• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

milou non mi mangia, forse non dovrei preoccuparmi tanto...

seya

Master Florello
c'è la mia amica che compra le noci e le noccioline per gli scoiattoli (liberi del parco vicino a casa sua) e quando torna dal lavoro loro la aspettano davanti a casa tutti in fila!!! incredibile dice quando gli dà le noci come se le mettono in bocca e se le portano sugli alberi correndo come pazzi!!!
e il giorno dopo li ritrova sempre allo stesso posto che la aspettano!!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Che dolce!!!!
Io adoro gli scoiattoli!!!...e capisco la tua amica... io porto il pane secco ai cigni e le papere del lago... quanto sono carini quando prendono coraggio e si avvicinano alle mani... il momento più bello è quando ci sono gli anatroccoli... mamma quanti ne fanno!
 

seya

Master Florello
sai che ancora adesso mia mamma, quando siamo al mare insieme mi fa notare: guarda silvia, ci sono gli anatroccoli con la mamma!!! perchè sa che mi fanno una tenerezza assurda, e ce li gustiamo insieme...è molto commovente per me, esattamente come quando ero piccola.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Anche per me è un ricordo di quando ero piccola!!!
Mi portava mia mamma a dare da mangiare alle papere del lago di Scanno dove andavamo in vacanza!
Ed adesso che è passata più di qualche primavera... sono andata a vivere con il mio compagno a Trevignano... sul lago di Bracciano... ed ancora papere!!!
che peraltro dice il mio compagno che mi assomigliano... ora si che mi potrei montare la testa con tutti 'sti complimenti!!!!
Quaquaquaqua....!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Il link non l'ho messo per promuovere il cibo vegetariano per i nostri gatti (cosa che non condivido affatto essendo animali carnivori) ma perché dava le indicazioni e link delle aziende che hanno cibi buoni come almo, ecc.

Sul discorso cruelity free invece sono abbastanza d'accordo... Putroppo ci sono alcune multinazionali che fanno cose crudeli sugli animali, un volta ho visto un documento relativo alla casua fatta proprio all'eukanuba riguardante crudeltà fatte su cani e gatti per testare i loro prodotti (e da allora non compro più Iams che una volta prendevo sempre...)

Diciamo che se posso scegliere un cibo di buona qualità da un'azienda che non fa test crudeli sugli animali, preferisco.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
paola sono d'accordissimo anch'io...poi su IAMS avevo sentito storiacce già da molto tempo...grazie per le informazioni, è importante sapere cosa e chi c'è dietro quello che compriamo.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Basta iams ed eukanuba... non le compro più!!!
Comunque per rimanere in tema... bisogna fare tanta attenzione anche con i prodotti cosmetici... appena abbassi la guardia scopri che la crema che utilizzi da sempre l'hanno cominciata a testare sugli animali... non parliamo neanche dei prodotti farmaceutici umani o veterinari che siano... è una vera giungla e non sempre è facile districarsi...:confused:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
verissimo cucciolotta!!! e bisognerebbe fare attenzione agli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici che usiamo anche ai fini dell'inquinamento ambientale. Io è da un pò di tempo che sto cercando di sostituire i prodotti cosmetici e di pulizia tradizionali con quelli eco-bio ed a parte shampoo, balsamo, trucco e qualche detersivo (ancora molte cose, lo so!), per i quali purtroppo non ho ancora trovato sostituti validi, ho trovato ottimi bagno schiuma, creme corpo, creme viso, deodoranti, struccanti.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Il tuo impegno è apprezzabilissimo Violetta... anche se ancora non sei riuscita a sostituire i prodotti che usi con altri ad impatto ambientale contenuto comunque è l'impegno ciò che conta maggiormente!!!! :hands13:
Piano piano riuscirai nel tuo intento ed io con te! Anche io provo a comprare prodotti cosmetici e detersivi a ridotto impatto ambientale... provo anche ad evitare tutti gli sprechi e a ridurre all'osso il numero di cosmetici e detersivi che uso... ma certo che non è un'impresa semplice!!! Ma noi abbiamo la testa dura...No? :eek:k07:
 

seya

Master Florello
ho preso alcune bustine di almo allo sgombro, trota, tonno e spigola, pesce oceanico e alcune scatolette di schezir e bustine, e poi le solite gourmet diamant della cippa lippa che la pataciccina adora.
l'ho lasciata un paio di giorni senza umido, e ha mangiaaaaaaaaaaaaaaaaato oggi!!!che bello cì.
33.gif

è smorfiosa in questi giorni, assatanata di coccole.
sono diventata dispensatrice di coccole a manetta molto più di prima, nemmeno quando mangio mi lascia stare.
è un cane travestito da gatto...
passoechiudoseya

è molto interessante quel che avete scritto sui prodotti bio tipo shampoo e creme, sarebbe carino farci un 3d, con anche le marche, se possibile, ma forse in passato qualcosa di silmile era stato fatto? non mi ricordoseya....ciò la memoria labbbile.
 

Cucciolotta

Giardinauta
BravaaaaaMilouuuuu che non fa più preoccupare mamma!!!
Fammi indovinare... Seyascoppiadigioia?
Sono proprio contenta!:lol:
 

seya

Master Florello
:lol:AHAH che dolce che sei, proprio così, ieri facevo la ola e ballavo, la micia mi guardava e si rotolava sulla schiena a pancia all'aria....
tra me e lei due scemotte in pratica...
la parte più divertente è quando milou si avvicina al piatto...si sente osservata e si gira...e io oooooop mi giro dall'altra parte e faccio finta di fare tremila cose....poi dopo un pò scruto se è ancora lì a fissarmi, e la vedo mangiare beata....eheh alchè il cuore mi si allarga di gioia.
grassssie per tutti i preccccciosissimi consigli!!!!
sai la mia preoccupazione era se mangiasse a sufficienza, perchè i crocchi li spilucca, e io con ste ciotolone che prima o poi dovrò cambiare, perchè sono sempre zeppe che strabordano, non so mai con esattezza quanti ne mangia.
cmq quando le faccio vedere la scatolettina e lei mi guarda e si arrampica sul bordo della cucina allungandosi tutta contenta e si prepara a mangiare il suo umido, mi fa rilassare, perchè so che ha fame e tutto va bene!!
e io mentre apro la scatoletta faccio oooooooh che buonaaaaaa mammaaaaaaaa me la mangio ioooooooo, mmmmmh ma non si può mangiare una pappa più buona di questa....e lei non sta più nella pelle ahahah!!!
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
sapevo già di avere seri problemi mentali...
ma con sta gatta è assodato, mi è venuta una scemite acuta :)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Bellissima questa notizia Seya! La tua micetta ha recuperato la fame che bello! Che bravissima mamma poi che ha!!!
Per la cosa dei cosmetici potremmo aprire un post in un'altra sezione e scambiarci notizie. fatemi sapere.
Bci a Seya ed alla sua mici
 

seya

Master Florello
grasssieVioletta:)
spesso mi sento una madre terribilmente pasticciona...forse (anzi togliamo il forse) la vizio troppo. ma è più forte di me, credo in tanti qui avranno il mio stesso "problema" :)
è che prima eravamo in tre, ora siamo solo io e lei, e ci siamo come dire...compattate :)
ciò la gatta femminista ahahahha
 
Alto