Gloria, il mio vete non ha poster "pubblicitari" nel suo studio e lui non mi ha mai consigliato marche di cibo in particolare, ma me ne ha Sconsigliate, queste con nome e cognome, e alla fine sono quelle da super, anche quelle molto "blasonate" e che spendono un sacco di soldi in pubblicità! La "meno peggio" marca da super è la PETREET.
Che quelle marche (Almo compresa) di cui abbiamo parlato finora siano le migliori qualitativamente lo trovi scritto frequentando qualsiasi sito serio che tratta di animali, ma basta anche solo leggere gli ingredienti: tanto per ripetermi mi chiedo da cosa sono composte le scatolette AL POLLO (o al manzo o al pesce) che contengono il 4% di pollo (o manzo o pesce); il restante 96% che roba è?!? Ovvio che oltre all'ingrediente principale c'è sempre altra roba di cottura e confezionamento (gelatina o verdure o altro), ma sinceramente che questa "altra roba" costituisca il 96% mi pare troppo. Ovviamente sono contraria alla vivisezione, ci mancherebbe, però mi sembra strano che occorra la vivisezione per "testare" il cibo per animali! Se invece vuoi dire che quelle multinazionali in generale ricorrono alla vivisezione per testare alcuni prodotti, mi sa che purtroppo ce ne saranno anche altre che ci ricorrono per testare tanti prodotti comuni "da umani"...
Comunque, potendo scegliere prodotti di qualità evitando le marche prodotte da queste multinazionali lo farei sicuramente, ma le marche "eticamente corrette" della lista, la stragrande maggioranza delle quali non le conosco, qui non le ho mai viste in vendita. E poi ribadisco che mi sembra "contro natura" nutrire un gatto con cibo vegetariano!