P
Piera1
Guest
E' la stessa lista che ho io, grazie per averla postata.
elebar ha scritto:Praticamente bisognerebbe scartare gran parte del cibo di qualità? :storto:
E alimenti totalmente vegetariani non provocano squilibri nutrizionali? :embarrass
Non voglio spaventarti ma , una mia amica aveva una gatta sempre tenuta in casa, non la vaccinava perchè essendo in casa non lo riteneva necessario, beh....a otto anni la micia si è ammalata di leucemia felina, come ha fatto? L'infezione se l'è presa probbilmente dalle scarpe della padrona, e pensare che la mia amica vive sola in un piccolo apparamento e ha la fobia della pulizia. Potrebbe anche essere stato un passero che aveva acchiappato sul balcone, l'unico nella sua vita, ma magai aveva qualche malattia. Meglio sempre vaccinare, ne vale sicuramente la pena.PolliceAssassino ha scritto:Per le pulci ho usato solo una volta il front-line,appena presi..poi se non vanno in giro non serve..
io non li vaccino neanche..proprio perchè non avendo giardino non ho problemi..
Anche Camilla da piccola zampettava dappertutto, ora ha imparato e dorme nella sua cuccetta nella stanza ma non sul letto, sta sempre lì fino alla mattina senza disturbareseya ha scritto:ci ho provato ci ho provato lo giuro....a dormire con Milou, è che mi fa il trattore nelle orecchie e non chiudo occhio tutta notte, com'è già successo...:ciglione:
non sta buona e tranquilla, zampetta felice dappertutto e poi viene a farmi le coccole anche 20 volte a notte.
io mi sveglio tutte le volte e la rimetto ai miei piedi...allora lei va dal fidanza! ahahah e non se può dormì così.
poi anche per i peli nel letto, è l'unica cosa che mi dà fastidio.
è bravissima, ha capito che la cesta morbidosa che le ho preparato è tutta sua, poi se vuole oltre alla sala può dormire anche in cucina, dovunque, la casa è a sua disposizione. si è abituata da subito devo dire, non mi ha creato il minimo problema.
bacibaci
Hai ragione Elena! Ecco perchè sono ghiotti dei fagottini Whiskas, allora va bene se prendo quelli della Purina? Il vet comunque mi ha detto che non è necessario prendere cibo dietetico, basta ridurre le dosi di tutto, comprese le crocchette, lui poi non mi fa mai i nomi delle marche, trovo però tanti depliants in sala d'attesa e li guardo distrattamente.elebar ha scritto:Gli Science Plan sono della Hill's, seya. Dappertutto mi hanno sempre indicato Hill's e Royal Canin come la marche migliori, insieme ad altre tipo Almo, Nutro, ecc. Io il cibo lo compro on line su www.petnet.it; hanno solo le marche migliori e per 50 euro di spesa consegnano gratuitamente a domicilio.
Il vete mi ha sempre sconsigliato roba da super tipo Whikas; a parte il livello qualitativo inferiore, dice che ci mettono delle sostanze che creano dipendenza; a te pare solo che il gatto ne sia goloso, invece ha proprio bisogno fisico della "dose" quotidiana... :storto:
Come qualità la Purina è sicuramente fra le migliori. Se riesci a diminuire le dosi va benissimo; magari se Camilla ti chiede spesso il cibo gli dai una decina di croccantini alla volta, così spiluzzica senza strafogarsi! Io con due gatti ho problemi; il micio mangia poco e lento, quindi si stufa subito, e la gatta ne approfitta per mangiare anche il suo! :squint: Comunque per ora non da cenni di ingrassare; è abbastanza "rotonda" ma lo è sempre stata, fin da piccola e prima dell'operazione...Isotta ha scritto:...va bene se prendo quelli della Purina? Il vet comunque mi ha detto che non è necessario prendere cibo dietetico, basta ridurre le dosi di tutto, comprese le crocchette...