• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milou

P

PolliceAssassino

Guest
elebar ha scritto:
Praticamente bisognerebbe scartare gran parte del cibo di qualità? :storto:
E alimenti totalmente vegetariani non provocano squilibri nutrizionali? :embarrass

in effetti al supermercato non trovo quasi niente a parte i crocchi della affinity e quindi mi tocc andare nei negozi di animali..
per il cibo vegetariano..è una questione "etica"...noi siamo onnivori e quindi possiamo non mangiare carne..ma i felini sono carnivori e privarli dell carne la trovo una forzatura...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io, al contrario, al super non trovo un granchè di cibo di QUALITA' (scatolette al pollo con il 4% di pollo mi lasciano perplessa...) quindi preferisco ordinare on line alimenti Hill's o Royal Canin (guardacaso...). :rolleyes:
 

seya

Master Florello
il vete ha consigliato a seya di andare ai vivai, non al super, per i rifornimenti papposi. dice che i super hanno pappa scarsa, non di alta qualità.

ciauz
 
P

Patato

Guest
beh io alla giardineria a busto, per esempio, trovo tante pappe buone. altrimenti vado ad un negozio di animali che vende pappe ottime sottocosto
 

Isotta

Giardinauta Senior
PolliceAssassino ha scritto:
Per le pulci ho usato solo una volta il front-line,appena presi..poi se non vanno in giro non serve..
io non li vaccino neanche..proprio perchè non avendo giardino non ho problemi..
Non voglio spaventarti ma , una mia amica aveva una gatta sempre tenuta in casa, non la vaccinava perchè essendo in casa non lo riteneva necessario, beh....a otto anni la micia si è ammalata di leucemia felina, come ha fatto? L'infezione se l'è presa probbilmente dalle scarpe della padrona, e pensare che la mia amica vive sola in un piccolo apparamento e ha la fobia della pulizia. Potrebbe anche essere stato un passero che aveva acchiappato sul balcone, l'unico nella sua vita, ma magai aveva qualche malattia. Meglio sempre vaccinare, ne vale sicuramente la pena.
ciao
 

Isotta

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
ci ho provato ci ho provato lo giuro....a dormire con Milou, è che mi fa il trattore nelle orecchie e non chiudo occhio tutta notte, com'è già successo...:ciglione:
non sta buona e tranquilla, zampetta felice dappertutto e poi viene a farmi le coccole anche 20 volte a notte.
io mi sveglio tutte le volte e la rimetto ai miei piedi...allora lei va dal fidanza! ahahah e non se può dormì così.
poi anche per i peli nel letto, è l'unica cosa che mi dà fastidio.
è bravissima, ha capito che la cesta morbidosa che le ho preparato è tutta sua, poi se vuole oltre alla sala può dormire anche in cucina, dovunque, la casa è a sua disposizione. si è abituata da subito devo dire, non mi ha creato il minimo problema.
bacibaci
Anche Camilla da piccola zampettava dappertutto, ora ha imparato e dorme nella sua cuccetta nella stanza ma non sul letto, sta sempre lì fino alla mattina senza disturbare
 

Isotta

Giardinauta Senior
Stasera il vet ha detto che Camilla dve stare più a dieta, sta iniziando ad ingrassare, a causa della sterilizzazione. Dovrò ridurre le porzioni :surp:
 
P

Piera1

Guest
Io ai miei gatti do le crocchette della Royal Canin, sensible33, da sempre e stanno benissimo. La leucemia felina può essere trasmessa dalle mamme ai cuccioli, può rimanere latente per diversi anni e presentarsi a qualsiasi età.
 

seya

Master Florello
come l'abituo Milou? si fa le unghie sul copriletto, e gioca sul letto, sotto al letto, salta come un coniglio e si nasconde dietro ai miei fumetti (i bambini li tengo in camera nei sacchetti, appoggiati a terra, perchè non ho un armadio, dobbiamo ancora prendere una bella libreria) li mordicchia, li afferra....:cry:
da brava collezionista diciamo che li ho messi sottochiave...
è l'unico ambiente che le vieto, ho notato però che non ci soffre particolarmente, la sera sta buona in sala e cucina a giocare e poi va a nanna.
mi piacerebbe che dormisse tranquilla nella cesta accanto a me...forse sono più io a non essere tranquilla....ahah
vedremo più avanti....
mai dire mai...
 

seya

Master Florello
Isotta ci sono anche i croccantini dietetici mi sembra della science plan...però non appartiene alla categoria in cui non testano sugli animali, ahimè.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Gli Science Plan sono della Hill's, seya. Dappertutto mi hanno sempre indicato Hill's e Royal Canin come la marche migliori, insieme ad altre tipo Almo, Nutro, ecc. Io il cibo lo compro on line su www.petnet.it; hanno solo le marche migliori e per 50 euro di spesa consegnano gratuitamente a domicilio.
Il vete mi ha sempre sconsigliato roba da super tipo Whikas; a parte il livello qualitativo inferiore, dice che ci mettono delle sostanze che creano dipendenza; a te pare solo che il gatto ne sia goloso, invece ha proprio bisogno fisico della "dose" quotidiana... :storto:
 

seya

Master Florello
si, si, proprio la Hill's, anche il mio vete mi ha consigliato questi, Purina, Royal Canin e un altro enokuba? boh, non ricordo, cmq i primi tre non sono sulle liste di Pollice ass....e allora mi sono preoccupata, perchè le marche migliori usano fare test sugli animali? non è un controsenso?
mi ha sconsigliato invece friskies e altre del supermercato che sono abbastanza scadenti , fanno più male che bene, con l'andar del tempo.
io ovviamente da brava ignorantella ho seguito alla lettera i suoi consigli, certo guardo anche il prezzo, ma di norma scelgo solo le marche migliori per la bimba.
faccio quello che posso, e mi sembra giusto, visto che la scelta di prendere Milou è stata solo mia, la responsabilità e le spese della sua alimentazione nonchè del vete ricadono su di me.
 
P

Piera1

Guest
So che la Royal non esegue test sui prodotti destinati agli animali, l'Eukanuba è al primo posto. I test vengono fatti anche sui prodotti per la casa e i cosmetici.
 

seya

Master Florello
bene bene mi fa piacere sentire che la Royal non li fa.

allora cerco sicuramente questa.
l'Eukanuba è al primo posto nel senso che li fa?
scusa...oggi seyaèstordita...non capisco niente.
 

Isotta

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Gli Science Plan sono della Hill's, seya. Dappertutto mi hanno sempre indicato Hill's e Royal Canin come la marche migliori, insieme ad altre tipo Almo, Nutro, ecc. Io il cibo lo compro on line su www.petnet.it; hanno solo le marche migliori e per 50 euro di spesa consegnano gratuitamente a domicilio.
Il vete mi ha sempre sconsigliato roba da super tipo Whikas; a parte il livello qualitativo inferiore, dice che ci mettono delle sostanze che creano dipendenza; a te pare solo che il gatto ne sia goloso, invece ha proprio bisogno fisico della "dose" quotidiana... :storto:
Hai ragione Elena! Ecco perchè sono ghiotti dei fagottini Whiskas, allora va bene se prendo quelli della Purina? Il vet comunque mi ha detto che non è necessario prendere cibo dietetico, basta ridurre le dosi di tutto, comprese le crocchette, lui poi non mi fa mai i nomi delle marche, trovo però tanti depliants in sala d'attesa e li guardo distrattamente.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Isotta ha scritto:
...va bene se prendo quelli della Purina? Il vet comunque mi ha detto che non è necessario prendere cibo dietetico, basta ridurre le dosi di tutto, comprese le crocchette...
Come qualità la Purina è sicuramente fra le migliori. Se riesci a diminuire le dosi va benissimo; magari se Camilla ti chiede spesso il cibo gli dai una decina di croccantini alla volta, così spiluzzica senza strafogarsi! Io con due gatti ho problemi; il micio mangia poco e lento, quindi si stufa subito, e la gatta ne approfitta per mangiare anche il suo! :squint: Comunque per ora non da cenni di ingrassare; è abbastanza "rotonda" ma lo è sempre stata, fin da piccola e prima dell'operazione... :rolleyes:
 
Alto