Seya anche Hill's è un'ottima marca, ci ho curato il mio gattino con pancreatite ed il mio povero amore MILLO quando era tanto malato con i reni sopportava senza vomitare soltanto l'H/D Hill's mentre quello specifico Royal Canin lo faceva star male lo stesso. Per me la Hill's è la migliore in assoluto ma anche Almo che però non piace sempre, hai mai provato la formula in lattina grande tonno e riso o sgombro e riso? Fa anche delle ottime (almeno all'apparenza, non le ho mai assaggiate) bustine ai vari gusti, molto appetibili. Forza 10 è ottima ed anche Schesir. Comunque io sono convinta che il secco è fatto per creare dipendenza nei gatti, quando si abituano a quello non vogliono altro, è strano. Anni fa ogni tanto provavo a dare pollo, merluzzo, ovviamente acquistati e cucinati solo per loro ma da quando si sono abituati ai croccantini, niente...grattano come se gli avessi dato chissà quali schifezze, allora ci ho rinunciato, mi dispiaceva buttare via il cibo. Comunque sembra che la formula secca sia la migliore in assoluto, ovvio che se si va su marche scadenti c'è molto rischio perché non sono prodotti ben bilanciati ed equilibrati. Comunque quello che leggo tra le righe, ma forse ho capito male, è che tu non hai un veterinario di cui ti fidi davvero. Purtroppo è difficilissimo lo so. Con i medici già è una tragedia, con i veterinari, peggio. Io quando ho cambiato il mio veterinario storico per vari motivi, ho passato un brutto periodo, cambiavo continuamente ed ognuno mi diceva cose diverse, ma cambiando ho trovato quello giusto, che poi ho scoperto essere un ex allievo del mio vecchio veterinario. E' una cosa importante questa, devi trovare, se non lo hai già, qualcuno di cui fidarti e che conosce bene la tua micetta. Comunque sembra tutto normale, non preoccuparti e, si, secondo me, tre volte alla settimana il remover è troppo, meglio spazzolarla. Ciao.