• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

milou non mi mangia, forse non dovrei preoccuparmi tanto...

Miss_Sky

Giardinauta
Sheeba non è di qualità, mi pare che faccia una linea con gli straccetti al naturale che dovrebbe essere meglio del vecchio patè (e coisì anche la gourmet) ma per il prezzo che hanno questi, ce ne sono di mille volte meglio e di migliore qualità. Almo nature fa ottimo umido, ma sono tutti gusti al naturale cioè con la loro semplice acqua di cottura, il che va benissimo ma se il micio preferisce la gelatina potrebbe non amarli... comunque un paio di scatolette per provare non fanno andare in rovina nessuno! ;) (ti dirò: il gusto tonno e il gusto misto mare ho meditato di mangiarmeli io qualche volta... praticamente sono più belli dei misti surgelati che vendono per fare la pasta allo scoglio!!! ah ah ah!!!)
Schesir pure è di buona qualità, ai mie gatti i crocchi non sono piaciuti ma l'umido lo adorano, soprattutto vanno ghiottissimi del gusto tonno con aloe e tonno con alghe, sono molto molto morbidosi e liquidi, con una gelatina abbondante e quasi fluida che gli piace tantissimo. Silver è un'altra marca molto buona, e di recente ho provato anche la Nature Line, che non conoscevo ma era in offerta al pet shop e aveva tenori e ingredienti buoni secondo me, che anche lei è al naturale ed è piaciuta abbastanza. Secondo me se provo comunque a tenere in casa qualche scatoletta da fare assaggiare ogni tanto non fa certamente male, penso solo che se non le vanno non succede niente e se per un po' non gliene dai è più probabile che quando poi gliele offri se le gusterà di più! ;)
Ho una certa esperienza con mici viziati... il mio Mad, quello che ora vive di croccantini, quando era cucciolo a un certo punto ha deciso di voler mangiare solo carne cruda! Il vet mi disse asoslutamente no, ma solo una volta ogni tanto... ti dico che per 3 giorni ha scioperato davanti alla ciotola dei croccantini miagolando e implorandomi di dargli la carne... al quarto giorno si è divorato i crocchi come se fossero il cibo più buono del mondo e da allora mangia solo quelli!! Certo, quando gli do la carne è ancora la sua passione... ma non fa più i capricci! :eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'umido della Almo sarà un ottimo umido anche se ho i miei dubbi, troppo bianco il tonno e comunque non è un alimento completo.

milutao

Guru Master Florello
:flower:Stai tranquilla, i pelosi ogni tanto lo fanno......anche la mia Sophie, che di anni ne ha dodici, a volte lo fa per essere protagonista,ma se beve , dorme e gioca, fa i bisognini....non ti devi preoccupare.
Per esperienza, modesta,c'è qualcosa che non va, se si nasconde, si isola, e non ti fa più le feste.:flower:

seya

Master Florello
grassssieMilutao:)
ieri ha giocato come 'na pazza e io avevo il cuore leggero...l'ho sbirciata e controllata tutta sera, in ogni espressione, sono ossessiva come mamma.
l'ho spazzolata per bene, e ha giocato con la sua pallina e mangiucchiato il suo topolino, faceva la smorfiosa, e ha voluto fare il suo giretto sul pianerottolo (che per lei è un pò come una missione nella giungla avventurosa!) annusando tutti gli zerbini e marcando il territorio a più non posso.
rientrate in casa ha marcato anche me, tiè, e poi si è accoccolata sulla sua sedia preferita vicino al calorifero a sonnecchiare beata.
ha mangiato pochi crocchi, ma per il momento non posso ancora determinare bene quanto mangia, perchè ho ancora le ciotolone piene, devo svuotarle e mettere una quantità un pò meno abbondante...ahah.
cmq la montagnetta ho visto che si è abbassata.
per ora è un giorno solo che non mangia l'umido, vedrò come si comporta domani che sono in ferie vado al vivaio a prenderle qualche scatoletta di scorta delle sue vecchie "preferite" e qualcuna delle nuove che mi avete segnalato, e le terrò da parte per quando me le chiederà. non so se per voi è uguale, ma quando compro la pappa di milou mi galvanizzo per cercare le cose che potrebbe gradire di più, e non lo facevo quasi nemmeno per il mio ex ahahah!!!
in teoria le piacciono quelle con la gelatina, i patè li snobba, le dadolate non la fanno impazzire, preferisce gli straccetti o sfilaccetti.
e il pesce (tonno in particolare) è in assoluto quello che gradisce di più, la carne faccio fatica a fargliela mangiare.
grasssie mille a tutti per il sostegno!!! ieri mi sono sentita mooooolto più sollevata. tendo ad essere un pò traggggica quando si tratta della bambina.
ahaha MissSky capisco quando dici che il profumo di certe scatolette ti fa venir voglia di assaggiarle ahahah :)

paolaas

Guru Giardinauta
Guarda, ti racconto della mia Luna....
Io le compro le scatolette migliori (di qualità) anche se l'alimentazione base sono i croccantini (ma le scatolette sono coccole e non posso esimermi dal dargliele). Il più delle volte me ne fa buttare metà....
Poi al super prendo delle scatolette per un micio che sta nel giardino condominiale. Stamattina ne preparo una (della gourmet) da portare giù e Luna mi guarda con aria stupita e arrabbiata: ma dove vai con quella scatoletta? Torno in cucina, la apro per rompere un po' con un cucchiaino e Luna salta sul tavolo dicendo "ma dove intendi portare questa meraviglia????? Dammi qua!" Morale, si è mangiata metà scatoletta come se fosse la cosa più buona del mondo e la sua Schiress è in frigo finiesce che stasera la devo portare al micio per non buttarla!

Una volta ogni tanto non è un problema se mangia cose non di qualità però misono chiesta: l'ha mangiata così di gusto (come se fosse un mese che non mangiava!) solo perché la stavo portando giù al micio o anche perché gli mettono dentro chissà quanti appetenti e aromi artificiali?

P.s. Schiress è una buona linea, c'è la scatoletta al tonno affumicato che la mangerei io.....

A Luna proprio non piacciono le scstoletta quando c'è il gusto manzo, mi è capitato di provarne di diverse ditte e non me ne assaggia un boccone.....

seya

Master Florello
ah si, il manzo anche a me succede che non lo vuole. come il tacchino...
cmq è incredibile riuscire a capire i loro gusti, alla faccia di chi dice che i gatti sono abitudinari, è tutto il contrario!!!
secondo me hai ragione a dire che la tua micia voleva la scatoletta per via degli appetenti che ci mettono dentro, credo siano tipo una droga per i mici.
Piera la almo non gliela prendo più perchè me la fa buttare via.
la Schiress non la conosco, da me forse non c'è, ma la cercherò, probabilmente sai quando compri sempre la stessa marca non ti capita di far cadere l'occhio sulle altre, magari esiste anche da me, ma non ci ho fatto caso.
però io spesso vado al vivaio e non nei negozi specializzati, per via dei prezzi.
all'esselunga invece non trovo le diamant della gourmet, che di solito mangia milou, ci sono tutte le altre ma le diamant che piaccioo a lei no, e avrei preferito comprarle lì, perchè al vivaio costano 1,05 la scatoletta!

la gourmet com'è secondo voi? buona o discreta come marca?

gnometto

Aspirante Giardinauta
ahaha anche mia nonna si preoccupa quando i suo gatti nn mangiano compra loro sempre robba molto costosa e buona addirittura anche carne x umani 0.0 questo mi sembra uno spreco! ora sono viziatisssssssssssimi

Violetta516

Maestro Giardinauta
Seya anche Hill's è un'ottima marca, ci ho curato il mio gattino con pancreatite ed il mio povero amore MILLO quando era tanto malato con i reni sopportava senza vomitare soltanto l'H/D Hill's mentre quello specifico Royal Canin lo faceva star male lo stesso. Per me la Hill's è la migliore in assoluto ma anche Almo che però non piace sempre, hai mai provato la formula in lattina grande tonno e riso o sgombro e riso? Fa anche delle ottime (almeno all'apparenza, non le ho mai assaggiate) bustine ai vari gusti, molto appetibili. Forza 10 è ottima ed anche Schesir. Comunque io sono convinta che il secco è fatto per creare dipendenza nei gatti, quando si abituano a quello non vogliono altro, è strano. Anni fa ogni tanto provavo a dare pollo, merluzzo, ovviamente acquistati e cucinati solo per loro ma da quando si sono abituati ai croccantini, niente...grattano come se gli avessi dato chissà quali schifezze, allora ci ho rinunciato, mi dispiaceva buttare via il cibo. Comunque sembra che la formula secca sia la migliore in assoluto, ovvio che se si va su marche scadenti c'è molto rischio perché non sono prodotti ben bilanciati ed equilibrati. Comunque quello che leggo tra le righe, ma forse ho capito male, è che tu non hai un veterinario di cui ti fidi davvero. Purtroppo è difficilissimo lo so. Con i medici già è una tragedia, con i veterinari, peggio. Io quando ho cambiato il mio veterinario storico per vari motivi, ho passato un brutto periodo, cambiavo continuamente ed ognuno mi diceva cose diverse, ma cambiando ho trovato quello giusto, che poi ho scoperto essere un ex allievo del mio vecchio veterinario. E' una cosa importante questa, devi trovare, se non lo hai già, qualcuno di cui fidarti e che conosce bene la tua micetta. Comunque sembra tutto normale, non preoccuparti e, si, secondo me, tre volte alla settimana il remover è troppo, meglio spazzolarla. Ciao.

seya

Master Florello
Gnometto mi sa che somiglio a tua nonna ahahah :)
Violetta la hill's a milou non è che piaccia tanto, ci ho provato a dargliela perchè so che è ottima, ma ha anche poca varietà di gusti ahimè. cmq ci riproverò a scaglioni, non si sa mai....
no, la formula grande tonno e riso della almo non l'ho mai provata, la davo ai gatti che andavo a curare quando facevo la cat sitter, e la gradivano parecchio soprattutto il siamese che curavo era tanto pataciccino, lo adoravo!
ma a milou non ho mai provato, forse sai perchè, è grande la confezione, e gliela devo dare in tre volte, figurati già la seconda porzione tirata fuori da frigo me la mangia a malapena, se dovesse aspettare anche il terzo giorno non saprei che fine gli fa fare....
me la vedo arrivare con il piatto in mano e sento che mi dice: bleah questa roba qui te la mangi te ! ahahahah
cmq ci provo a prenderne un paio di scatole, vediamo come va...provo anche con le bustine, prendevo quelle della gourmet e le mangiava di gusto alla trota e al tonno.
no al contrario ho cambiato vete proprio perchè il precedente non era per nulla affidabile, teneva troppo ai soldi e poco alla salute del gatto. guarda non ti racconto altro perchè mi vengono ancora i brividi...meno male che non gli ho mai permesso di fare troppi esami alla milou , era pazzesco fidati!!

Cucciolotta

Giardinauta
In effetti è vero... la Hill's è ottima! In passato non aveva una gran varietà di gusti e per cani il problema è rimasto (per i senior hanno solo il gusto pollo!!!) mentre per i gatti sono migliorati molto... le scatole hanno vari tagli (anche solo da 85 grammi) e contando anche le bustine si arriva a parecchi gusti. Di recente poi hanno tirato fuori una linea che confezionano con una scatoletta rossa che è molto ricercata nei sapori... l'unico problema è il prezzo... sono prodotti un po' cari ma so che in molte città fanno delle promozioni il sabato direttamente i rappresentanti Hill's...
bacioaseyache non dovrebbe preoccuparsitantoeamilouchefapreoccuparemamma

seya

Master Florello
grassiePaola:) so che vicino a me c'è un gs quindi potrei cominciare a guardare se hanno qualcosa di interessante come marca naturale.
Cucciolottachecarina! :)

Violetta516

Maestro Giardinauta
seya scusami, è colpa mia, ti ho parlato solo dei prodotti medicati ma la Hill's, come ha detto cucciolotta, ha tirato fuori per i gatti un bel pò di scatolette e gusti nuovi, forse si saranno resi conto che prima in quanto ad appetibilità e varietà l'umido era piuttosto scarso!!! Sul fatto delle confezioni grandi Almo hai proprio ragione, con una sola micia non si possono usare, già al secondo giorno cambiano colore, al terzo poi immagino, io ho avuto sempre almeno da due a cinque gatti (al momento tre) quindi le consumavo subito, ora comunque anch'io sto dando soltanto secco.
Poi per il veterinario sono contenta che al momento c'è qualcuno di cui ti fidi, è importante ed è difficile da trovare. Baci a te ed alla mici e tienici aggiornate!!!

Cucciolotta

Giardinauta
Come dire che non bisognerebbe dare ai nostri amici a 4 zampe cibo preconfezionato ma cucinarlo noi perchè tutto ciò che è preconfezionato è testato sugli animali. Bisognerebbe però capire cosa si intenda per testato sugli animali... un conto è che un determinato cibo venga offerto a degli animali per vedere se per loro è appetibile, un conto è un altro tipo di sperimentazione più invasiva. Ad essere sincera, non nutro nenche una particolare fiducia nelle materie prime utilizzate da queste case ma sta di fatto che alcune case sono meglio bilanciate di altre e che una dieta casalinga può facilemente creare carenze nei nostri amici.
E poi... se dai queste informazioni... mi fai morire Seya di preoccupazione!!!!:eek:k07:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Paola non avevo visto il tuo link...certo sono cose da valutare...per fortuna Almo e Forza 10 sono nella lista seconda e cioè tra i "meno peggio". Per quanto riguarda i cibi vegetariani per cani e gatti avrei molte perplessità, scegliere per se stessi è giustissimo ma farlo anche per terzi che non possono decidere non saprei...

seya

Master Florello
Violetta ho scelto un vete spaziale , perchè è una gattara anche lei!! e tutti ma proprio tutti sia in paese che fuori , me ne hanno sempre parlato benissimo.
sono due anni che vado da lei, e non ho mai avuto problemi, ma già dal primo incontro mi è subito piaciuta per le cose che mi ha detto e i consigli che mi ha dato (l'ho messa un pò alla prova e ho fatto finta di essere " la stupidotta di turno" che non sa una cippa di gatti e lei ha praticamente passato l'esame a pieni voti), e anche a milou è piaciuta tanto!!! le faceva le coccoline, milou alla veterinaria intendo....ed è ...come dire....decisamente strano!

ahaha Cucciolotta, mi sa che la seya è un pò mezza sega, non ho bambini e la milou è considerata la prima figlia.
pensa che di notte mi sveglio e punto (aguzzo?) le orecchie perchè sento chiamare....ma è la neonata del piano di sopra ..fa lo stesso verso di milou e io che ho un sonno da scaricatore di porto che non mi svegliano nemmeno le bombe, al primo naaa mi alzo seduta sul letto e resto in ascolto. ahahah

Cucciolotta

Giardinauta
Ma che mezza sega... magari tutti amassero gli animali come te!
Milou è una micia fortunata!
Al massimo si sentirà un po' osservata... ahahahahah!!!
Comunque per tua consolazione...Io ho delle tendenze semiparanoiche e mia madre è peggio!!!!

Alto