• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milou

Isotta

Giardinauta Senior
Sono contenta che va tutto bene, se era sonnacchiosa era probabilmente l'effetto del vaccino, c'è chi ne risente di più. Strano che ai miei mici il vet non abbia mai consigliato trattamenti contro la filaria, gli chiederò se è il caso di farli.

Per ora non saprei che consigli darti Seya, sei bravissima, sai anche i miei mici amano la varietà di cibo ed è difficile accontentarli, mondo gatto!!
Ciao, bacioni :love_4: :love_4: :love_4:
 
P

PolliceAssassino

Guest
complimenti per i vostri mici!!! :love:
io ne ho due...che spesso mi fanno diventare matta!!! :D
e sono viziati da morire..colpa mia in effetti...mi sveno per il mangiare:cerco di prendere solo roba della almo perchè non ci sono coloranti e schifezze varie..
e loro spesso mi ripagano lasciando tutto nella ciotola!!! :D
ogni tanto mi faccio prendere dai sensi di colpa per avere sterilizzato la femmina...tornassi indietro le farei assolutamente fare i cuccioli...

per i consigli a seya..immagino che te l'abbiano già detto...visto che ha il pelo lungo magari prendi quella specie di gel per evitare che le si formino palle di pelo nelo stomaco..
e i "biscottini" per i gatti ovviamente!!quelli a forma di topo! :D
il grattatoio...ne ho visti alcuni esagerati!!!di quattro piani,con divanetti in cima,giochi appesi...e prezzi folli!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io credo che Milou si senta amata, ed è amata, più attenzioni di queste no, per piacere, è un gattino, lasciala vivere come tale :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Seya, non devi essere così apprensiva, non fa bene cambiare sempre cibo alla micia, devi abituarla a mangiare le sue crocchette e se non vuole le scatolette lascia stare, non le dare molti alimenti a base di pesce, appena trovo l'articolo che ho conservato ti dico perchè, non le dare tonno per uso umano, per le pulci va bene il front-line o puoi darle le pillole program gatto, una al mese a stomaco pieno. Non sapevo che per i gatti c'è il vaccino per la filaria, di solito si fa ai cani, al nord, al sud questa malattia non è presente. Ciaocià.
 

seya

Master Florello
glacie glacie glacie :love_4:

il vete mi ha detto che il fatto che viviamo vicino al Ticino provoca questa terribile malattia (la filaria) ai cani e gatti, e si può solo prevenirla, perchè quando ci si accorge dei sintomi, il ns amico è già perduto, mi ha messo una strizza!
il grattino a casetta glielo prendo sicuramente, era già in programma, perchè mi sta facendo fuori il divano...ahaahah, e le dò l'erba gatta per le palle di pelo nello stomaco, dovrei darle anche il remover? o è sufficiente l'erba?
quasi tutte le sere Milou vuole fare il giretto per le scale del palazzo...io ovviamente vado con lei, annusa tutte le piante dei pianerottoli e le porte, ascolta le voci attraverso le porte chiuse, i rumori, è curiosissima.
viene sul balcone con me la domenica mentre controllo le piantine nella serra, e guai a farmi vedere da lei che controllo una pianta, l'accarezzo, viene subito tra le gambe a reclamare le sue coccole e mordicchia la pianta in questione.
mi fa ridere!!!
le è piaciuto molto il tonno dell'atlantico in scatoletta, per mici, non la capisco cmq perchè se le dò solo i crocc li mangia con piacere ma si mette a miagolare perchè vuole anche la scatoletta (la porcellina), se le aggiungo in una ciotola a parte un pò di pappa umida la scarta....se è tonno o pesce la mangia volentieri ma poi se glielo rifilo la volta dopo (la seconda metà della scatoletta) la snobba e fa i soliti grattini fuori dalla ciotola...è un pochino capricciosa? o mi vuole dire qualcosa che non riesco a capire? le ho provate tutte arrivando alla conclusione di darle le scatolette solo di rado, perchè altrimenti alimento i suoi capricci e poi non mi mangia più niente.
per il resto è un'amOOOOOOOOOre!!!!! seya l'adora!!!
una cosa buffa, tutti i sacrifici di cui mi parlavano i miei amici, la mami, le colleghe..."vedrai che quando prenderai un gatto sarà una bella responsabilità e il tuo tempo libero e le tue abitudini verranno buttate per aria!!! ", così mi dicevano...
io ho notato invece che è più lei che si è abituata ai nostri ritmi di vita, è stata bravissima, certo pretende le sue attenzioni, ma a me fa solo piacere dargliele, e la mattina non mi pesa per niente svegliarmi prima per coccolarla e accudirla, anzi!!!
bacibaci
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera, quando metterai l'articolo sul pesce ai gatti, lo leggerò anch'io con piacere, i miei mici sono ghioti di trota l'una e di pesce spada l'altro, naturalmente tutto ai ferri senza grassi.
Seya non farti prendere dall'ansia come ho fatto io con Tobia, or lui ha imparato a miagolare vicino alla porta d'ingresso per ogni cosa voglia, all'inizio mi chiedevo come mai volesse tornare in giardino se era appena rientrato, poi ho capito che era il suo modo di attirare l'attenzione e fare i capricci, va lì a miagolare ome a dire, o mi dai quello che voglio o vado via. A volte apro la vaschetta di cibo e lui la snobba, subito gli davo dell'altro, ora gliela lascio lì e dopo un bel giretto in giardino la trova ancora lì e la mangia tutta, poi va a farsi il suo sonnellino. Insomma, capisco che come noi qualche volta non abbia voglia di qualcosa, ma non sempre, con tutti i micetti che muoiono di fame! Secondo me dobbiamo dar loo le giuste attenzioni, senza esagerare.
Seya, tienila sempre d'occhio quando va fuori, potrebbe nascondersi in qualche posto e mettersi nei guai, a volte si infilano nei posti più impensabili e possono farsi male, se penso a quanto sono stata male quando è sparita Camilla! Poi c'è il problema di quando andrà in calore.....
 
P

PolliceAssassino

Guest
io ai miei cerco di dare comunque anche il remover..specialmente alla Nina,visto che si lava in continuazione..
e x il mangiare ho il menù differenziato:lei preferisce i crocchi mentre lui le scatolette... :D
Per le pulci ho usato solo una volta il front-line,appena presi..poi se non vanno in giro non serve..
io non li vaccino neanche..proprio perchè non avendo giardino non ho problemi..
 

seya

Master Florello
la storia dei miagolii sulla porta capita anche a me, ho capito che sono capricci, una volta la faccio uscire, due volte, ma la terza sono irremovibile, e la distraggo facendola giocare o con le coccole.
se gliela dò vinta una volta, lei ha capito che non sempre l'accontento, diciamo che è abbastanza disciplinata la micina. però fubbba iè!
per quanto riguarda la pappa umida ho provato a lasciarla lì finchè non si seccava e non diventava una schifezza....ma Milou vince sempre....ahimè, perchè poi la mamma si intenerisce...io sono dura, ma mi sa che lei lo è di più.
giuro ci ho provato....ho capito che le pappe umide gliele devo centellinare, come dire, devono diventare dei dolci alla domenica o qualcosa di simile, così li apprezza di più.
Pollice ass a me il vete ha detto che se non esce non servono le altre vaccinazioni, ma queste sono di rito, a quanto pare. io non me ne intendo, ho l'ultima a marzo, e poi ne avrò solo due all'anno.
prometto a tutti di non renderla una micia viziatella, speriamo che me la cavo!!!
cmq benchè faccia le poste alla camera da letto, non la faccio mai entrare lì, lei è parecchio testarda, ma non impertinente, aspetta tranquilla fuori dalla porta quando mi chiudo dentro per prendere qualcosa...non voglio che salti sulle lenzuola, e che si faccia le unghie sul copriletto, almeno in questa camera. nella stanza del pc, dove c'è il lettino....bè, quello è diventato il suo regno!!! come il resto della casa, d'altronde....ahahah.
bacibaci
 
P

PolliceAssassino

Guest
seya ha scritto:
la storia dei miagolii sulla porta capita anche a me, ho capito che sono capricci, una volta la faccio uscire, due volte, ma la terza sono irremovibile, e la distraggo facendola giocare o con le coccole.
se gliela dò vinta una volta, lei ha capito che non sempre l'accontento, diciamo che è abbastanza disciplinata la micina. però fubbba iè!
per quanto riguarda la pappa umida ho provato a lasciarla lì finchè non si seccava e non diventava una schifezza....ma Milou vince sempre....ahimè, perchè poi la mamma si intenerisce...io sono dura, ma mi sa che lei lo è di più.
giuro ci ho provato....ho capito che le pappe umide gliele devo centellinare, come dire, devono diventare dei dolci alla domenica o qualcosa di simile, così li apprezza di più.
Pollice ass a me il vete ha detto che se non esce non servono le altre vaccinazioni, ma queste sono di rito, a quanto pare. io non me ne intendo, ho l'ultima a marzo, e poi ne avrò solo due all'anno.
prometto a tutti di non renderla una micia viziatella, speriamo che me la cavo!!!
cmq benchè faccia le poste alla camera da letto, non la faccio mai entrare lì, lei è parecchio testarda, ma non impertinente, aspetta tranquilla fuori dalla porta quando mi chiudo dentro per prendere qualcosa...non voglio che salti sulle lenzuola, e che si faccia le unghie sul copriletto, almeno in questa camera. nella stanza del pc, dove c'è il lettino....bè, quello è diventato il suo regno!!! come il resto della casa, d'altronde....ahahah.
bacibaci

io non ci riuscirei!
a parte che ho una casa minuscola,un bilocale quindi non potrei evitare di farli entrare in camera..ma anche se avessi un appartamento grande non potrei dormire senza gatti!
addirittura d'inverno s'infilano di prepotenza zotto le lenzuola! :D
 
P

Piera1

Guest
Attenzione Pollice Assassino(ma come ti chiami?), i gatti vanno vaccinati comunque, ci sono mallattie virali che possono colpire sempre.
 

seya

Master Florello
ci ho provato ci ho provato lo giuro....a dormire con Milou, è che mi fa il trattore nelle orecchie e non chiudo occhio tutta notte, com'è già successo...:ciglione:
non sta buona e tranquilla, zampetta felice dappertutto e poi viene a farmi le coccole anche 20 volte a notte.
io mi sveglio tutte le volte e la rimetto ai miei piedi...allora lei va dal fidanza! ahahah e non se può dormì così.
poi anche per i peli nel letto, è l'unica cosa che mi dà fastidio.
è bravissima, ha capito che la cesta morbidosa che le ho preparato è tutta sua, poi se vuole oltre alla sala può dormire anche in cucina, dovunque, la casa è a sua disposizione. si è abituata da subito devo dire, non mi ha creato il minimo problema.
bacibaci
 
P

Piera1

Guest
Perchè i gatti non devono mangiare molto pesce e tonno:

Un eccesso di tonno nella dieta puo' davvero causare problemi anche gravi.
1) Il tonno e' alla fine della catena alimentare e contiene elevate concentrazioni di selenio, mercurio e pesticidi. Questo puo' provocare accumulo e intossicazione nei gatti, che oltre tutto hanno piccole dimensioni. Per questo e' meglio lo sgombro, che non e' alla fine della catena alimentare.
2) Il tonno e' ricco di vitamine A ed D, che sono le uniche vitamine che danno accumulo nell'organismo, provocando ipervitaminosi anche gravi (anche nell'uomo).
3) Dosi eccessive di acidi grassi poliinsaturi possono provocare: alterazione della funzione piastrinica, depressione del sistema immunitario, letargia ecc.
4) E' stato osservato che i gatti nutriti con cibo a base di pesce sono meno attivi di quelli che mangiano cibo a base di carne.
5) La dieta prolungata con forti dosi di acidi grassi omega-3 puo' indurre carenza di acidi grassi omega-6 e ridurre la concentrazione di acido linoleico (anti-infiammatorio).
In conclusione, limitare l'alimentazione con pesce per i gatti, e soprattutto cercare di evitare il tonno, preferendo invece lo sgombro o il salmone. Una volta a settimana può bastare.

http://www.provet.co.uk/petfacts/healthtips/rawfish.htm:
 
P

PolliceAssassino

Guest
ma lo sapevate che molti dei cibi per animali vengono testati sugli animali stessi? :(

p.s:mi chiamo Gloria! :D
 

seya

Master Florello
quindi preferire sgombro e salmone, e invece il tonno solo una volta a settimana, il resto carne. Milou, al contrario della sua mamma, la carne la schifa. la lascia lì a marcire.....
cmq ce provo. lo sgiuuuuuuro.
glacie Piera!!!! :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Si Gloria, so che ci sono case produttrici che fanno esperimenti sugli animali per testare i propri prodotti, da qualche parte ho l'elenco, se lo trovo lo posto.
 
P

PolliceAssassino

Guest
piera ti anticipo!!posto tutto l'articolo..un po'lungo..

grazie x i complimenti...in realtà Tozzi mi ha fatto un po'odiare il mio nome!! :D

Presentazione
Il problema dei cibi per animali è da prendere in seria considerazione per tutte quelle persone che intendono fare una scelta etica di rispetto della vita degli altri animali - non solo di quelli che hanno in casa e che amano.

La maggior parte delle multinazionali che producono cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono.
I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati.
Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.

Tra giugno e luglio del 2003 è stato organizzato un sondaggio dalla dott.ssa Antonella de Paola, autrice del libro "Guida ai prodotti non testati" (ed. Cosmopolis), a cui hanno aderito varie associazioni, gruppi, mailing list, siti web, ecc.
È stata inviata una lettera nella quale si chiedeva alle aziende contattate la loro posizione in merito ai test su animali.
Le marche scelte sono allo stesso tempo le più diffuse e quelle che fanno riferimento a multinazionali già sotto boicottaggio da parte di associazioni straniere per i comprovati test invasivi su animali da esse commissionate.

Il risultato del sondaggio: liste "positive" e "negative"
Tranne la Affinity Petcare, che ha affermato di non eseguire né di commissionare test su animali per la produzione dei suoi mangimi, le altre NON hanno risposto, quindi, non avendo esse smentito il loro coinvolgimento in test su animali, risulta necessario un forte boicottaggio da parte dei consumatori per sostenere quello già in atto in altre Nazioni.
Oltretutto, alcune di queste multinazionali sono già sotto boicottaggio per motivi non animalisti ma umanitari.

Cosa fare? NON comprare mai prodotti della lista 01: sono testati su animali; preferire in assoluto i prodotti della lista 03, che oltre a essere non testati sono anche vegetariani; in alternativa, scegliere i prodotti della lista 02, non testati su animali (ma NON vegetariani).

QUESTI ELENCHI POSSONO ESSERE INCOMPLETI.
QUANDO COMPRATE, LEGGETE SEMPRE L'ETICHETTA!!!



01 / Aziende che eseguono test su animali

_GRUPPO MARS:
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

_GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.
http://www.helpthedogs.org/campaigns/petfood.html

_GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Iams, Eukanuba.
Per maggiori informazioni:
http://www.uncaged.co.uk/iams.htm
http://www.iamsodead.com
http://www.peta.org/feat/iams/video.html
Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

_GRUPPO NESTLÈ:
Cani: Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.
Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.
Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

_BAYER:
Cani: PRO GRES.
Gatti: PRO GRES.
Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.



02 / Aziende che NON eseguono test su animali
I prodotti della Affinity Petcare, così come quelli della stragrande maggioranza delle piccole aziende PRIVATE (cioè NON di proprietà delle multinazionali di cui si è detto nella lista 01), non hanno interesse a sovvenzionare costose sperimentazioni su animali; pur utilizzando di norma ingredienti testati su animali da terzi, o vendendo prodotti realizzati dalle aziende di cui al punto precedente, non incentivano questi test commissionandoli espressamente o eseguendoli in laboratori di proprietà. Considerata l'attuale situazione generale, possono essere pertanto giudicati "meno peggio".

_AFFINITY PETCARE:
Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.
Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.
Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

_AROVIT (garantiti Peta UK):
Bau (c/o ESSELUNGA), Bull (c/o CONAD), Fufi (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

_BURNS: [ http://www.antba.com/prodotti.htm ], garantita da Uncaged.

_COOP:
Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

_CSJ:
Prodotto da CSJK9 Limited - www.csjk9.com - e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.



03 / Aziende da preferire: totalmente cruelty-free
Nessuna delle marche comprese nelle liste 01 e 02 cerca di risolvere il problema di fondo dell'uccisione di animali di altre specie (mucche, maiali, vitelli, conigli, polli, ecc.) per nutrire cani e gatti o altri "animali d'affezione" carnivori.
Per approfondimenti su questo tema, leggere su SaiCosaMangi.info: "Nutrire gli animali d'affezione".

In Italia, esistono solo due marche che producono cibo vegetariano e completamente bilanciato:

_AMÌ:
Crocchette vegetariane per cani e gatti [ http://www.aminews.net/ ].

_YARRAH:
Produce sia cibi carnivori che vegetariani (vegetariani solo per cani), crocchette e umido, e si trova nei negozi di alimentazione naturale.

_ROCKY:
biscotti [ http://www.antba.com/prodotti.htm ], garantito da dichiarazione aziendale e prodotto da Industrie Salustrid Rocky srl, Strada Privata Lamarmora 3, 28062 Cameri (NO).

_NATURAL LIFE PETFOOD:
garantito da Peta UK e prodotto da Natural Life Pet Products, in vendita a Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 - optime@libero.it, con opzioni vegan (www.nlpp.com).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Praticamente bisognerebbe scartare gran parte del cibo di qualità? :storto:
E alimenti totalmente vegetariani non provocano squilibri nutrizionali? :embarrass
 
Alto