• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

milou non mi mangia, forse non dovrei preoccuparmi tanto...

seya

Master Florello
grasssie Thuya:)
la cosa positiva è che non è stato un caso isolato, ha ripreso a mangiare tranquillamente come prima.
sto cmq cercando di essere meno manica larga con i crocchi, gliene dò troppi.
meno male che si è sempre regolata da sola...
 

Cucciolotta

Giardinauta
Troppo divertente... la gatta femminista!!!hihihihihi...!
Mi sa che pure la mia Milly ha qualche vocazione femminista... non si sa perchè ma per giocare affonda gli artigli ed azzanna i piedi del mio compagno... e lui pazientemente sopporta!!!
Ma sì... ma viziala tranquillamente la tua cucciola... si vive una volta sola e con tutte queste notizie terribili di animali maltrattati certo non può che far piacere sapere che ci sono degli amici a 4 zampe coccolati ed amati!!!!
Violetta... se vuoi aprire un post sull'argomento sono dei tuoi...
 

seya

Master Florello
troppo bello quando ci mettiamo sulla sdraio e si posizona con il sedere sulla mia pancia e il musetto sulle ginocchia e io inizio a farle i grattini partendo dalla testa arrivando alla coda, e lei sospira beata con la testina appoggiata sulle zampine. se smetto si gira e mi guarda...ahahha
 

*ALE*

Apprendista Florello
prima eravamo in tre, ora siamo solo io e lei, e ci siamo come dire...compattate

Capisco benissimo questa frase, anche io ed il mio piccolo Leo siamo una cosa sola, quando sto male lui mi e' sempre addosso e ora che e' lui a stare male mi cerca sempre, vuole il contatto e credo che la mia presenza lo fara' guarire prima, ne sono certa.
 

seya

Master Florello
Ale tu sei sempre così sensibile...
è proprio come dici. ci supportiamo a vicenda, quando sta male una l'altra la coccola.
la mia piccolina ha subito un grosso distacco, e come tutti gli animali si è attaccata moltissimo a chi è rimasto con lei, a volte penso forse in maniera un pò morbosa, da parte di tutte e due, ma per adesso va bene così.
:)
 

*ALE*

Apprendista Florello
a volte penso forse in maniera un pò morbosa, da parte di tutte e due, ma per adesso va bene così.
:)

Si e' vero, quando si arriva a questo livello e' sbagliato ma io mi sento tutta sbagliata e mi attacco ai miei animaletti cosi forte che senza di loro non so come farei, quando sta male uno io sto malissimo perche' purtroppo non possono parlare e rassicurarmi, stessa cosa vale per le persone a cui voglio bene, mi accorgo subito se qualcosa non va, nessuno mi puo' tener nascosto nulla, cosi facendo pero' mi faccio del male. leo si e' rotto la zampa e tranciato 1 dito il 5/4 ed io da quel giorno sono gia calata 3 kg, sinceramente non mi fa male pero' capisco che e' sbagliato, sbagliatissimo.
Mando un grosso bacio alla tua micetta e mi raccomando viziala piu' che puoi, in questo momento avete bisogno l'una dell'altra.
 

seya

Master Florello
GRASSIE INFINITE STELLA STASERA LA BACCCCIO DA PARTE TUA :)

è più forte di te, ti capisco molto bene. cerca di avere cura anche di te stessa cmq, perchè tu sei il loro sostegno e hai il dovere di stare prima bene tu, per far stare bene anche loro :)
 

*ALE*

Apprendista Florello
GRASSIE INFINITE STELLA STASERA LA BACCCCIO DA PARTE TUA :)

è più forte di te, ti capisco molto bene. cerca di avere cura anche di te stessa cmq, perchè tu sei il loro sostegno e hai il dovere di stare prima bene tu, per far stare bene anche loro :)

Giusto! Hai pienamente ragione.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Per Seya ed Ale... siete così dolci con i vostri amici pelosetti... e non c'è niente di male a preoccuparsi per loro come se fossero persone... io quando Ghigo è stato male ho dormito malissimo, avevo gli incubi ed ero distrattissima, con il lavoro ho dovuto recuperare un arretrato da paura perchè stavo sempre in clinica da lui... ma chi se ne importa! Anche i momenti di preoccupazione rinsaldano ancora di più il rapporto e l'affetto!!
 

seya

Master Florello
hai ragione...ma a volte sono certa di essere fin troppo ansiosa, e che non sia poi così moderata la cosa....
quando è stata sterilizzata ho preso due giorni di ferie per starle vicina, non ce la facevo a lavorare, e anche quando sono rientrata al lavoro ero via con la testa finchè non ha ripreso a gironzolare tranquilla e alimentarsi come si deve.

a volte penso che milou sia il mio punto debole. e non avendo figli ho riversato tutto il mio amore completamente su di lei.
talvolta mi preoccupo perchè è molto attaccata a me, e quando sto via ho paura che soffra, ha una personalità canina inside questa gatta, benchè abbia tutte le caratteristiche di una micia, mi preoccupa il fatto che il suo cuore sia canino, quindi estremamente protettivo e geloso nei miei confronti, per nulla menefreghista, e molto, fin troppo coccolona.
l'ho abituata a ricevere tutte le mie attenzioni, le mie ansie sono che un domani che , spero , qualcun altro entrerà a far parte della ns famiglia, lei ne possa in qualche modo soffrire, così come ne ha sofferto in passato. è estremamente sensibile, mi rendo conto che ha un equilibrio pazzesco, non soffre ( o almeno credo) di solitudine, ma io sono il suo unico punto di riferimento, oltre a sè stessa. in più è molto paurosa, solo con me riesce completamente a rilassarsi e a non scattare innervosita da qualche rumore, sono quasi riuscita a farle passare la paura dei temporali. i primi tempi che stava con me quando mi avvicinavo scappava...ora sa che da me arrivano solo coccole e baci e quindi non ha nulla da temere.
io non cerco un compagno, ma un papà :) ahahahah
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
allora seya dovrai cercare sicuramente qualcuno che ami la tua milou almeno quanto la ami tu...del resto credo sarebbe impossibile il contrario!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Seya, la tua micia non ha un cuore canino, il gatto come il cane si affeziona al proprio padrone, è una legenda metropolitana quello di vedere il gatto come un animale opportunista e solo attaccato alla casa in cui vive.
 

seya

Master Florello
Violetta, spero di trovarla una persona così. :) anche perchè se non amerà milou almeno la metà di quanto la amo io, non entrerà mai in casa mia.

Piera hai ragione :)
è che non mi spiego davvero di avere una gatta quasi umana. il mio ex gatto era davvero un opportunista menefreghista. gli volevo un bene infinito, ma questa, se devo esser sincera, me la sto godendo di più :) è una figlia in pratica.
quando la bacio sul muso e lei mi lecca il naso sono la persona più felice di questo mondo.
so di scrivere banalità, che tutti voi provate le stesse emozioni, ma per me è una vera fortuna essere amata e amare in modo così bello e appagante. mi rende talmente felice. mi sento totalmente contraccambiata.
 
Ultima modifica:

Cucciolotta

Giardinauta
Seya... non scrivi banalità!!!!!
Sono d'accordo con Violetta... vuol dire che il tuo Lui dovrà amare anche la tua miciola... se non lo fa... diffida e passa oltre!!!!
Sono però anche d'accordo con Piera... conosco una cagnetta che non tollera i suoi padroni... li segue con un'aria noncurante e sì che la curano con tutto il cuore... mentre la mia micia ti segue per casa come un cane e sì che essendo una randagia con qualche brutta esperienza alle spalle mi aspetterei un atteggiamento molto più diffidente!!!
Certo che sono meravigliosi, ognuno con la sua personalità!!!
 

seya

Master Florello
questo tipo di simbiosi non mi era mai capitata prima.
è come se entrambe ci fossimo trovate.
sento un grandissimo attaccamento per lei, e quando non mi cerca mi preoccupo.
dura quei tre quattro secondi la preoccupazione, perchè ce l'ho sempre attorno.
non mi lascia mai da sola. e infatti non mi sento sola.
credo che una micina con un carattere più ad incastro col mio di questa non potevo trovarla :)
spesso mi commuove con i suoi comportamenti.
ho fatto anche incubi in cui avevo paura che fosse in pericolo, i miei mi prendono in giro, perchè in un sogno c'era un tifone bruttissimo e tutta la mia famiglia in mare, anche zii e cugini, e io come un pazza sulla spiaggia a cercare la gatta anzichè pensare di salvare loro!!!!
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Seya, è normale... Anche noi siamo così..... QUando stiamo via la sera cerchiamo di tornare presto perché le micie si sentono sole (e in realtà è vero più che altro per Luna, Sissi è già diversa, meno dipendente da me) a volte ci spiace persino di uscire. E anche Luna fa capire chiaramente che non gradisce che stiamo via anche la sera (non ti dico quando torniamo, PRETENDE di giocare per almeno mezz'ora altrimenti si offende....)

E capisco perfettamente il tuo attaccamento, per me è lo stesso. A Luna, che ho preso quando è morta Cleo, mi sono attaccata tantissimo perché la sua presenza mi ha aiutata molto a sentire meno la mancanza di Cleo.

Poi è arrivata Sissi e l'amore è raddoppiato...
 

Cucciolotta

Giardinauta
Confermo... i rapporti simbiotici esistono... la mia micia tendenzialmente molto fifona si trasforma con me ed anche se stiamo insieme da solo 4/5 mesi si affida ogni giorno di più... inoltre sembra capire i differenti caratteri... con il mio compagno gioca e con me coccole a profusione... per non parlare del fatto che è particolarmente abitudinaria... ci potresti rimettere l'orologio con lei!!! Per il resto, io trovo bellissimo quel rapporto di empatia che si può creare con un figlio/a pelosetto/a... è così appagante...
 

seya

Master Florello
com'è vero...tutto quel che dite.
ricordo la prima volta che si coricò sul divano per la sua nanna dandomi le spalle, capii che si cominciava a fidare di me e ne rimasi davvero colpita. oppure quando sogna e si sveglia e miagola trovandomi vicino a lei, è un miagolio talmente strano...sono così comunicativi...
e quanto i suoi gesti mi restano impressi, sto più attenta a lei che a tante persone che mi circondano ancora un pò...
 
Alto