• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono convinta.... anch'io voglio fare un laghetto!!!

mugnequita

Giardinauta Senior
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh.... non lo sapevo ihihihihi grazie zia....

sai forse mi trasferisco su in Veneto... spero che riuscirò a vedere le altre fioriture prima che salgo..... qualcuno di voi è di lì??
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
In che senso ti trasferisci ???????? :eek:
Cambi casa ?????? vai in ferie ??????? :confuso:
In che zona del veneto ???? :rolleyes:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
mmm sto cercando lavoro lì, anche il mio raga...
optiamo per la provincia di Verona..........
con questa scusa andremo a convivere :D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
aisha il laghetto sta sempre li dov'è con la mia cara mammina che si prenderà cura della flora e della fauna :D e cmq quando potrò scenderò giù ihihihi .....

sereeeeee oh che bello, sei di jesolo tu :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhh non tutto il male viene per nuocere ...... il Veneto è una regione stupenda .... hai modo di fare le prove tecniche di sopportazione dolce metà, che non è poco ....... hai modo di visitare città che altrimenti la distanza ti impedirebbe di conoscere e ne rimarrai incantata ..... e poi ...... direi che per cominciare, è abbastanza. :love_4:

Dimenticavo la cucinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :food::food::food:
anche se tutta l'Italia è fantastica in cucina ..... :food::food:
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Beh.........la cucina siciliana è difficile da eguagliare............pasta alla norma, pane cunzato, cassata, cannoli.........gnam gnam!
 

aisha1979

Giardinauta
In ogni regione italiana per fortuna si mangia bene, ognuna ha le sue peculiarità...a me dispiace sempre e molto che si debba lasciare la Sicilia per necessità e non per scelta.
 

soniag78

Apprendista Florello
ognuno è attaccato alla propria terra, specialmente chi viene dal sud, non voglio aprire una polemica, ma è vero, è diverso, i ritmi sono diversi, la terra, il mare, le persone... mio padre è arrivato in Toscana 40 anni fa e sogna sempre di tornare nella sua (e nostra) Puglia e devo dire che lo capisco alla grande!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quando si è costretti a lasciare la propria casa, è sempre un dolore immenso.
Si cerca di vedere il lato positivo, ma dentro di noi c'è solo un'immensa tristezza.
Mugg ... l'inizio non sarà facile :fifone2: ma noi, siamo qui pronti a regalarti un sorriso nei momentacci neri neri :D :love_4::love_4: e le nostre fioriture, saranno tutte dedicate a te ..... :flower::love_4:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Eccomi tornata da viaggi, ferie e momenti stressanti al lavoro.... scusate per tutta questa assenza.... da adesso sarò più presente :rolleyes:
Il laghetto è in ottime condizioni..... le piante crescono che sono una meraviglia.... i papiri specialmente!!!
I pesci si moltiplicano sempre più e si fanno belli grandicelli.... (madòòòò la koi è sempre più enorme ihihihih)
Le ranocchie sembrano in ottima forma.... non si sono fatte vedere spesso per il gran caldo, ma sono sempre li sotto qualche pianta all'ombra....
Domani scatto qualche fotina fresca e vi faccio vedere....
ah la Alba è fiorita una sola volta, e la Mangkala due.... invece la Perry's Fire non è fiorita affatto, anzi per un periodo non ha fatto più foglie, e da poco ha ripreso a farle però piccoline...... mah..... :boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hey Mugggggg abbiamo sentito la tua mancanza ....:cry: non azzardarti mai più ad abbandonarci così a lungo ... :mazza:

Allora ????? vai ad abitare in Veneto, o no ....... :confuso:

Se vuoi essere perdonata, devi mettere almeno 23 foto ..... :hands13::froggie_r
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ahahah 23!!!!! mmm non credo di arrivarci a 23...
però comincio con qualcosa...
allora... come ho già detto la mangkala è sbocciata 2 volte e la alba 1 sola... purtroppo non ci sono stata mentre era nel pieno della sbocciatura, ma vi metto le foto del giorno prima:
46530_4607524236835_675320593_n.jpg


565055_4607525596869_1974159358_n.jpg


528654_4607525116857_965373931_n.jpg


poi per tutto agosto ho lasciato sfogare il laghetto come voleva lui....
ieri ho fatto qualche lavoro di manutenzione.... pulire il filtro della pompa, pulire il tubo della cascata....
ancorare meglio il papiro che cade sempre col vento (domenica lo travaso in un vaso più largo), levare un pò di "pappetta" e poi come potete vedere dalla foto qui sotto, il falso papiro aveva invaso un sacco di spazio e senza che me ne accorgessi aveva iniziato a cacciar le radici verso il basso e a fare fusti fuori dal vaso.... impressionante...
199325_4607515916627_1851225183_n.jpg


infatti me ne son venute fuori altre due piante.... e voglio vedere se posso realizzare una cosa.... qualcuno di voi vuole un falso papiro???? ma anche consigliatemi su cosa potrei farne.... per adesso sono una a mollo ad acqua e una a mollo a terra e acqua....

come potete vedere dalle foto la "pappetta" è dovunque.... è un incubo!!!

ah la rana albina si fa vedere prima del letargo:
303812_4607515316612_471765651_n.jpg


ah e un'altra cosa.....
mentre pulivo il papiro (aiutata da mio padre)... ci siamo accorti di questi esserini qui sotto.... secondo voi potrebbero essere sanguisuga? se così fosse sarei preoccupata x i miei pesciotti...
548239_4607513916577_1364818478_n.jpg


grazie a tutti.....
 

vero84

Maestro Giardinauta
Non saprei dirti che caspita è quella roba :confuso:.....non ha un bell'aspetto!!!!

il tuo laghetto è splendido :hands13::hands13:e l'alba è veramente molto bella:baffi:!!! complimentoni :eek:k07:!!!!!
 
Alto