• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono convinta.... anch'io voglio fare un laghetto!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Consiglio consiglione ..... lascia lo storione dov'è ...... diventa enormeeeeeeeee.:eek::eek::eek:
 

aisha1979

Giardinauta
Rana favolosa...è identica alla mia...magari è più facile che s'incontrano loro che noi!
Secondo me sono carpette, per quello che si vede, proprio graziose.
Ma senti un pò...questa rana color champagne è per caso quella piccola piccola che vendono nei negozi di acquari? La specie albina?...se è lei...lasciala perdere...'na cosa inutile. Prima di tutto è tropicale (acqua calda sempre)...non vive sempre in acqua..è albina e non ci vede bene e rimane sempre a digiuno...e muore (le ho avute all'io della mia "carriera" acquariofila)
Per lo storione poi sai come la penso...però se mangiano altri pesci non so...
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ihihihi ma vero.... ah sai per ora quel tizio che vende i pesci non apre perchè aspetta un foglio per l'idoneità sanitaria e non può vendere :( che peccato....
cmq mi sa proprio che è un'albina.... mmm allora ci penso su...
x lo storione mi sa che passo.... non ne parla bene nessuno.... :D è come le tartarughe nel laghetto ihihihihi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
behhhh immagino che i pescatori, ne parlino benissimo ..... guarda che "baguette" che hanno tirato su questi ......:lol::lol::lol:

 

mugnequita

Giardinauta Senior
guardate com'è carina la mia Luckina..... si è ripresa alla grande...
269262_4105318362002_906453655_n.jpg


599256_4105314441904_983234678_n.jpg


307077_4105312041844_769958125_n.jpg


:D
 

aisha1979

Giardinauta
Tu sarai contenta...ma lei proprio felice...che bel "salto" di qualità che ha fatto...da una squallida piscina ad un bel laghetto pieno di piante e tante cose buone da mangiare:food:...anche qualche pesciolino!
Che bello le hai dato un nome anche tu:froggie_r
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ihihhi già sono tanto contenta per lei :) spero che continuerà a piacerle questa nuova casa...
cmq io do nomi a tutti e tutto ihihihihi stranamente dimentico un sacco di cose, ma i nomi che dò non li scordo mai!!! ihihihi :crazy:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao raga!!!
ieri alla fine ho preso la rana gialla.... mmm non sono riuscita a farle una foto, ma mi dava l'impressione di una albina... credo si sia ambientata bene xke è scesa subito giù e si è messa ad esplorare :D

poi volevo chiedervi una cosa... oggi una signora che conosco è venuta a lavoro e mi ha chiesto se volessi uno dei suoi "orifiamma" in regalo xke lei non può tenerlo....
ho dato un'occhiata su internet ed ho visto che è molto simile agli shubunkin... il discorso è che la signora vorrebbe sapere se lo posso immettere nel mio laghetto perchè le è nato e cresciuto in acquario e non sa se da me gradirebbe.... secondo voi?
 

aisha1979

Giardinauta
Per gli orifiamma io so che ci sono quelli che li tengono tranquillamente nel laghetto ma li ritirano in inverno perchè sono più delicati dei pesci rossi e dei subukin (facciamo che si scrive così!), però stiamo parlando di persone che abitano a nord...da te credo che non ci siamo problemi. Poi un'altra cosa...sono più lenti a nuotare rispetto agli altri pesci, per cui magari ti accerti che qualcosa mangi quando gli dai da mangiare ( questo vale per gli acquari)...in un laghetto qualcosa di certo troverà da solo. Concludendo...prendilo tranquillamente...farai la sua felicità:froggie_r
 
Ultima modifica:
Alto