ahahah 23!!!!! mmm non credo di arrivarci a 23...
però comincio con qualcosa...
allora... come ho già detto la mangkala è sbocciata 2 volte e la alba 1 sola... purtroppo non ci sono stata mentre era nel pieno della sbocciatura, ma vi metto le foto del giorno prima:
poi per tutto agosto ho lasciato sfogare il laghetto come voleva lui....
ieri ho fatto qualche lavoro di manutenzione.... pulire il filtro della pompa, pulire il tubo della cascata....
ancorare meglio il papiro che cade sempre col vento (domenica lo travaso in un vaso più largo), levare un pò di "pappetta" e poi come potete vedere dalla foto qui sotto, il falso papiro aveva invaso un sacco di spazio e senza che me ne accorgessi aveva iniziato a cacciar le radici verso il basso e a fare fusti fuori dal vaso.... impressionante...
infatti me ne son venute fuori altre due piante.... e voglio vedere se posso realizzare una cosa.... qualcuno di voi vuole un falso papiro???? ma anche consigliatemi su cosa potrei farne.... per adesso sono una a mollo ad acqua e una a mollo a terra e acqua....
come potete vedere dalle foto la "pappetta" è dovunque.... è un incubo!!!
ah la rana albina si fa vedere prima del letargo:
ah e un'altra cosa.....
mentre pulivo il papiro (aiutata da mio padre)... ci siamo accorti di questi esserini qui sotto.... secondo voi potrebbero essere sanguisuga? se così fosse sarei preoccupata x i miei pesciotti...
grazie a tutti.....