• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono convinta.... anch'io voglio fare un laghetto!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bene ... ti hanno già spiegato tutto loro ....... :eek:k07:

Ci pensani i rospi , le rane e tutta la " banda " a mangiarsi le larve di zanzare ..... non servono i pesci ...... :eek:k07: anche se non nego, che li vorreiiiiiiii :cry:

mugnequita

Giardinauta Senior
e provaci cyn... mettine uno :D io ogni giorno che passa mi ci affeziono sempre di più :love:
uffi però vorrei una rana ma da me nn vengonoooooo :cry:
ahhhh sai cosa c'ho dentro al laghetto? un ospite nuovo anzi due... se non sbaglio si chiamano cicale d'acqua? sta in fondo e nuota a rana... :baf:

mugnequita

Giardinauta Senior
oggi pome mi hanno collegato il faretto al crepuscolare e la pompa con l'accensione ad orologio :D che bello sono contentissima... ora devo sistemare il faretto in modo che venga camuffato e poi accorciare il tubo dell'acqua e chiudere il buco dietro la giara!!! :fischio:

297661_2535214510387_1554304131_2566664_666385917_n.jpg

mi spiace che la foto non è un gran che, ma la sera non so fare foto :crazy:

Cyn 59

Accidenti che effettooooooooooooooooooooo :eek::eek::froggie_r:hands13:
Come avete fatto ad andare avanti con i lavori ..... non diluvia da te ?????? :rolleyes:

La cicala d'acqua, non la conosco ...... dopo cerco una foto ..... :fifone2:

Non voglio prendere un pesce solo ....... poverino .... sai che tristezza .........:storto:

Scusa Mug ..... se prendi i pesci, non puoin pretendere d'avere le rane .... i pesci mangiano tutte le uova ..... come anche quelle dei rospi e via dicendo ... :cry:

mugnequita

Giardinauta Senior
mazi grazie mille...

cyn grazie :) qui ha piovuto solo mercoledi... poi sole tutto il tempo.... :D
cmq spero lo stesso che qualche rana venga :crazy:

aisha1979

Giardinauta
bello tutto illuminato:froggie_r ma alla fine che faretto hai preso?
Comunque io le rane e i rospi nel vecchio laghetto li avevo, sono venuti da soli. Il primo anno 4 e poi si sono riprodotti...e c'erano anche i pesci, sia rossi che koi. Certamente ad ogni nascita ne sopravvivevano pochi, ma almeno mi contenevano la popolazione che era già molto numerosa e sopratutto mooooltooooo rumorosa. In primavera, nel periodo dell'accoppiamento, era quasi vergnoso, ma per fortuna nessuno mi ha mai detto niente.
In questo nuovo invece ancora niente, aspetto aspetto, ma nulla, sarà forse perchè loro vanno alla ricerca di una pozza d'acqua quando devono accopiarsi e quindi in primavera? Che mi dite?

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao aisha...
alla fine il faretto era quello che vi avevo linkato da ebay... quello a 3 led... che per la cronaca sembrano di più perchè illuminano parecchio :D va più che bene...
cmq per la rana io spero sempre che arrivi :D :D :froggie_r

per la cicala d'acqua hai indovinato!!!! è proprio questa :D

aisha1979

Giardinauta
e allora se è questa (come avrai letto) stai attenta ad infilare le mani nel laghetto, dicono che le punture fanno molto male, io non ho mai provato e non vorrei provare. Ogni volta che infilo le mani infatti mi accerto bene che non ce ne sia qualcuna nei dintorni...da me hanno pure fatto piccolini.
Bello il faretto, ottimo acquisto, ma allora dimmi una cosa, riesce addirittura ad illuminarti la cascatina posizionato dalla parte opposta? Dalla foto non è che capisco bene dove è messo?

mugnequita

Giardinauta Senior
ah grazie del consiglio allora...
cmq il faretto è messo proprio all'opposto sul tufo... in modo che la luce non vada troppo in acqua... nella foto è in basso a destra, lo puoi vedere accanto al primo vaso di fiori che si vede in basso... un cosetto nero...

aisha1979

Giardinauta
visto visto, ottimo acquisto veramente. Hai fatto bene a non illluminare troppo l'acqua, così gli abitanti stanno un pò tranquilli.
Ora vedo un po dove lo posso mettere anche io:D

Ti dovevo chiedere anche un'altra cosa e mi sono dimenticata. Ma i pesci li hai presi da quel negozio che ti ho indicato io? Perchè cerco delle gambusie da mettere in primavera nei vari mastelli e proprio qui non ne hanno.

mugnequita

Giardinauta Senior
si si li ho presi da quel signore... anzi oggi mi è venuto in negozio a far la spesa e gli ho detto che mercoledì ci vado a prendere altri pesci... però un pò più grandi..
ahh e cmq tutti quei pesci son venuti 10 euro quindi non è nemmeno caro :D
se in primavera sei sempre convinta a prenderli ci andiamo assieme se vuoi :)

aisha1979

Giardinauta
siii certo che ci andiamo insieme e sicuramente sarò convinta...con tutti questi contenitori se non ci metto le gambusie le zanzare mi mangeranno viva:food::burningma
qui con 10 euro non mi danno neanche una carpetta visto che ne vogliono 12-14...l'altra volta ho comprato un shubunkin a 3,50 euro.
Ma non esagerare con i pesci...lo so che è una tentazione, ma considera che si riprodurranno e diventeranno tanti e che le carpe si fanno enormi ed inquinano molto, altrimenti sarai costretta a metterci un filtro

mugnequita

Giardinauta Senior
mmm... alla faccia dei prezzi.... no no tranquilla poi li prendi qui :D
cmq in caso se diventan troppi faccio un altro laghettino...no?!?!?!?!? ihiihihihihihhihhi :baf:

Cyn 59

Oppure, una bella frittura e invitate tutto il forum ..... :lol::hands13::tupitupi:

Le notonette, si continuano a vedere anche in inverno .... l'anno scorso le vedevo muoversi anche sotto la lastra di ghiaccio che si era formata .... :eek:

mentre per vedere le rane e i rospi, ormai dovete aspettare primavera ......:eek:k07:

mazinga

Master Florello
Oppure, una bella frittura e invitate tutto il forum ..... :lol::hands13::tupitupi:

Le notonette, si continuano a vedere anche in inverno .... l'anno scorso le vedevo muoversi anche sotto la lastra di ghiaccio che si era formata .... :eek:

mentre per vedere le rane e i rospi, ormai dovete aspettare primavera ......:eek:k07:

nella mia città le rospe si vedono tutto l'anno:lol::lol:

Cyn 59

Rospe umane intendi ?????? :lol::lol::lol:
ti ricordo che sei felicemente sposato, quindi non dovresti guardare l'erba del vicino ....... :mazza:

Alto