• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono convinta.... anch'io voglio fare un laghetto!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Brava muggggg :hands13::froggie_r:hands13:
Incantevoli le casette ........ uccellini super fortunati ...... :tupitupi:
Ne ho fatta una anch'io quest'anno ...... ma non c'è neanche un confronto con le tue ----- :ciglione::D

alfa80

Maestro Giardinauta
Non ho parole, sono davvero intenzionata a cambiare casa per avere un giardino più grande e farci un laghetto, davvero davvero complimenti!!!! :)

alfa80

Maestro Giardinauta
e di che, è la palese verità, il tuo laghetto è un incanto, nn so a chi dare la colpa se a te o cyn per questa mia ormai fissazione, sono tentata a riempire una tinozza e metterci almeno 1 pianta acquatica per provare l'emozione di vedere un bocciolo arrivare da sott'acqua e aprirsi in quello splendore che sono i fiori delle piante acquatiche, pensa te che ne ho pure 2 tatuati di fiori di loto tanto mi piacciono......:)

mugnequita

Giardinauta Senior
mmm... per quanto riguarda la mia di fissazione la colpa è di cyn e mazinga!!! :lol:
cmq pensa che ancora io vedo affiorare solo foglie delle varie piante e ogni volta mi emoziono, anche x una piccola fogliolina di ninfea... figurati appena cominceranno a farmi i fiori...... :rolleyes: che bello... non vedo l'ora!!!
cmq io una tinozza te la consiglio :)
e grazie per i complimenti... (anche se ancora il mio laghetto non è del tutto finito eh :eek:k07: )

Cyn 59

Addirittura tatuati i fior di Loto ?????? ammazzate .... alfa ..... in dove sono ????? sotto ai pollicioni dei piedi ??????:lol::lol::hehe:
e daiiiiiiiii devi assolutamente buttarti in questa avventuraaaaaaaa :flower:

nun se po' fà la spia Mugg :martello2:flower::love_4:

Cyn 59

Le nostre facce ??????? meglio di nooooooo ...... sai che spavento quando si toglie le scarpe ???? :eek::crazy:

mugnequita

Giardinauta Senior
ho bisogno di aiuto... allora come sapete o messo le piante acquatiche nel laghetto verso ottobre... e ovviamente entrano in riposo... parlando delle ninfee, ricordo le tre che ho messo:
- mangkala ubol
- alba plenissima
- Perry's fire opal...
quando le ho inserite avevano tutte delle belle foglie... ma col passare dei giorni a poco a poco solo la mangkala ha continuato a fare foglie... le altre due niente di niente... sono un pò preoccupata... non è che mi sono morte?!?!?!? :(

Cyn 59

Ma assolutamente nooooo Tranquyyyyyyy :eek:k07:
Hai buttato una bomba nel laghetto ????? solo con quella forse riusciresti a far secca una ninfea ...... pellacce dure sono ..... :mazza:
Quando sentiranno l'arrivo della primavera, vedrai che si sveglieranno ..... :flower:

P.S. stupende varietà .... la Mangkala Ubol, come bellezza del fiore, la metterei vicina alla Colorado nella mia scaletta preferenze ..... ha fioroni ancora più grandi della Colorado e la tonalità del colore ............ non ho parole per descriverlo ..... esternamente, sembra un giallo crema pasticcera .... con un cuore più rosato ..... presente un bel paciugo di zuppa inglese con l'alchermes ???? ovviamente non è un rosso così intenso .... ma quando la guardo, mi fa pensare a quel dolce ..... una goduria .. :food::flower:

mugnequita

Giardinauta Senior
ahahahah non potevi essere più chiara di così!!!! ihihihi cmq allora grazie.... mi ero molto preoccupata..

mmm sai che mi avete fatto venire voglia della colorado?!? se più in là vedo che mi resta dello spazio libero nel laghetto la metterò senz'altro :)

grazie grazie grazie zia cyn :)

Alto