• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono convinta.... anch'io voglio fare un laghetto!!!

mugnequita

Giardinauta Senior
ecco aggiornamenti:
384082_2510344448651_1554304131_2553364_1550069434_n.jpg

383327_2510341928588_1554304131_2553360_1076578570_n.jpg

la tipha comincia ad uscire
387916_2510343488627_1554304131_2553362_1370138944_n.jpg

e l'acqua non è più tanto verde... il laghetto si equilibra :D
373985_2510342808610_1554304131_2553361_176822963_n.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Brava Muggggg :hands13::hands13::hands13:
Molto bellooooooooooooooo :D
Quando ci fai vedere l'acqua che esce dalla brocca ??? :tupitupi:
sono curiosa ..:tupitupi: sono curiosa ... :tupitupi:

aisha1979

Giardinauta
ehiii mug, ma lo sai che è diventato proprio grazioso il tuo laghetto. Mi piace proprio. E anche la cascatina è venuta proprio bene. E come cyn anch'io aspetto l'acqua che sgorga:D Sarà bellissima

Cyn 59

OKKKK ma quanto ci fai aspettare ........................ :(:fifone2::storto:

a me, continua a cadere l'occhio sugli archetti che hai fatto nella pietra a terra ..... sembra un ponte ...... forteeeeeeee :hands13::eek:k07::froggie_r

mugnequita

Giardinauta Senior
ehy aisha...beh spero proprio di si....
siccome erano già le 18 c'era buio... li ho visti sguazzare un pò ma poi se ne saranno scesi sul fondo.... domattina prima di andare a lavoro li vado a guardare :D :D :D

grazie mazi :D

mazinga

Master Florello
i primi giorni dall'introduzione in un nuovo ambiente i pesci risulteranno timidi e diffidenti anche nel venire a nutrirsi ma poi con il passare del tempo verranno a mangiarti in mano;l'importate è come hai fatto tu avendo il posto è acquistarne un bel gruppetto per eliminare la loro timidezza;già dal prossimo anno dovrebbero iniziare a riprodursi

mugnequita

Giardinauta Senior
mazi ma in effetti stamattina sono andata a vederli ma.... non se ne è visto manco uno!!!!!!!
vediamo se a ora di pranzo ne riuscirò a vedere uno :(

Cyn 59

Beneeee la famiglia si è allargata :hands13::tupitupi::froggie_r
io sono contraria ai pesci, :ciglione: ma se sei contenta tu, allora lo siamo tutti :lol:
Adesso però vogliamo le foto belle chiare di ognuno, con relativo nome :eek:k07::D:cool:

mugnequita

Giardinauta Senior
ahhhhhh oggi li ho vistiiiii...
mi sa che stamattina dormivano... e poi oggi li ho visti che sguazzavano feliciiiii... solo che ancora sono timidi perchè si spaventano del movimento fuori dall'acqua :( ma si abitueranno...
mmm cyn tu che sei contraria ai pesci come fai con le larve????? ho il laghetto pienooo e non so se i miei pesciolini li mangiano (credo di si ma non gliel'ho visto fare)... e poi gli ho messo un pochino di mangiare ma neanche l'hanno odorato!!!! mmmmmmmmm è normale per ora che è l'inizio??
:flower:

aisha1979

Giardinauta
cyn ha tanti di quegli animaletti che a voglia di mangiare larve:food:
io ho messo i miei pesci da 1 mese e mezzo e non gli ho mai dato da mangiare...si sono mangiati tutte le larve e adesso mangiano quello che trovano...meno mangiare, meno pupu e meno inquinamento...occhio con il mangiare, non esagerare, sia per una questione d'inquinamento ma anche perchè ormai fa freddino e sono un po lenti sia nei movimenti che nella digestione e gli potrebbe venire qualche blocco intestinale:martello2

mazinga

Master Florello
ahhhhhh oggi li ho vistiiiii...
mi sa che stamattina dormivano... e poi oggi li ho visti che sguazzavano feliciiiii... solo che ancora sono timidi perchè si spaventano del movimento fuori dall'acqua :( ma si abitueranno...
mmm cyn tu che sei contraria ai pesci come fai con le larve????? ho il laghetto pienooo e non so se i miei pesciolini li mangiano (credo di si ma non gliel'ho visto fare)... e poi gli ho messo un pochino di mangiare ma neanche l'hanno odorato!!!! mmmmmmmmm è normale per ora che è l'inizio??
:flower:
devi pensare che non conoscono le larve sono stati nutriti a mangime;dagli tempo e vedrai che quando ne assaggeranno una faranno piazza pulita delle altre.I primi tempi è normale che non si cibano poi tieni conto che le temperature si sono abbassate e con l'acqua più fredda mangiano meno voracemente;quindi non esagerare con il mangime

Alto