ma no che barriera non c'è bisogno di niente, la inserisci così com'è. Oltretutto se prendi quella della laguna ha anche la spugna e così quando ti nasceranno (perchè stai certa che ti nasceranno...anche troppi) gli avannotti non c'è il rischio che vengano aspirati.
Sai che appena ho visto le tegole mi è venuto subito un "flash"....messi al contrario con un pò di terra e il pratino
Perchè non provi, magari con un pezzetto e vedere se la poca terra che ci può andare è sufficiente per fare attecchire il pratino.
Anche la mia acqua è diventata verde dopo 15 giorni ma poi improvvisamente dopo un mese da un giorno all'altro è diventata di nuovo traparente e riesco a vedere i pesci anche nella parte più profonda. Le alghe che era in sospensione nell'acqua si sono tutte raggruppate e le ho raccolte con il retino.
Se vuoi aggiungere delle altre ossigenanti male non fa, ma ormai andiamo incrontro all'inverno e le alghe inevitabilmente moriranno. Se vuoi puoi anche rimandare a primavera o anche verso marzo per farti trovare preparata dalle alghe