Non ho intenzione di votare perchè non ritengo di dover essere io (come nessun altro) a decidere se una persona deve restare o meno. Deve essere una decisione autonoma, se vuoi andare vai, altrimenti resta, nessuno potrà e sopratutto DOVRA' impedirti di andare o di restare quando non lo vorrai. Quoto in pieno Lorenzino.
Chiarisciti con quelle persone, se lo vuoi fare, altrimenti ignorale, in un forum hai questa opportunità, sfruttala se lo ritieni necessario.
Vuoi la sincerità? Eccola. Ritengo che ogni tanto dici delle cose solo per attirare un po' di attenzione e ogni tanto mi sono chiesto se qualcosa che tu hai detto sia vera o meno. In un 12enne tuttavia è un comportamento che può essere tollerato, crescendo si attenuerà molto, anche se ogni tanto ricomparirà e vorrai lo stesso mostrare ad altri la tua bravura (non intendo nascondermi dietro ad un dito, capita anche a me).
Tuttavia ognuno di noi ha la facoltà di leggere e di rispondere se lo ritiene necessario quindi in un forum il "problema" è molto relativo.
Questo è quello che penso.