Io ho parlato con loro via mail poco tempo fa e ti rimandano verso un loro rivenditore in zona.
Ero alla ricerca dello sportplay Ls ma purtroppo quel miscuglio lo si trova solo dai 10kg in su
La rs dovrebbe avere al suo interno la Rhambler, lo sportplay Ls invece ha la nuova detonate. Che a detta loro nello scambio via mail, dovrebbe essere molto simile, solo leggermente piú scura.
Se vuoi dividiamo a metà un sacco da 10kg, dovessi essere interessato all’Ls.
Tanto per me già la metà (5kg) mi bastano e avanzano
Un loro rivenditore da cui sono andato addirittura non la conosceva , conosceva solo l’sr.Si può fare, ma sai già il prezzo?
Io cmq prima di fine agosto non ne ho bisogno, penso pure tu.oppure ce l'hai già?
- SERENADE (Bacillus Subtilis)
- RIZOLEX GOLD
- BIOTEN
Ok, purtroppo nessuno ha saputo dirmi niente al riguardo
Passiamo oltre, in vista dei lavori che vorrei eseguire per inizio settembre sono a chiedervi umilmente consiglio.
Dopo verticut, mi sto informando per noleggiare la carotatrice, riempire con sabbia ed effettuare top pressing per cercare di sistemare il livellamento del prato che non è per nulla livellato.
Come sabbia se trovo la Bacchi va bene una tra la 510 e 510plus?
Inoltre cosa che mi preme di più,su quanti kg di sabbia dovrei orientarmi secondo voi tenendo conto che il t.e. è intorno ai 100mq?
Grazie
Ma che ci devi fare? Il primo e l'ultimo potrebbero essere utili solo in fase di insediamento di una nuova semina.Alla fine mi sa che la scelta ricadrà sulla Sportplay SR, DEVO provarla
Chiedo agli esperti qui presenti se mi possono dare alcune delucidazioni su dei prodotti che ho scoperto nei meandri del forum.
Dovrebbero essere tutti fungicidi ad azione preventiva, biologici o meno.
- SERENADE (Bacillus Subtilis)
- RIZOLEX GOLD
- BIOTEN
Vorrei saperne di più (informazioni/consigli) rispetto a quello che si legge su internet.
Grazie a chi vorrà condividere.
Ma che ci devi fare? Il primo e l'ultimo potrebbero essere utili solo in fase di insediamento di una nuova semina.
Il secondo te lo consiglio solamente se hai bisogno di disinfestare il terreno da rhizoctonia solani, quindi se sei afflitto spesso da questa malattia fungina.
se devi anche carotare il quantitativo al mq cambia quindi regolati di conseguenza.
Il fascino di essere dilettanti e capire i problemi seri degli altri perché ci sono passato la scorsa stagione
Ciao @Jack1978
A volte certi utenti devono essere portati per mano..vedi che @mttbalsamo mi comprende ed ha scritto proprio il numero di sacchi...
Si capisce subito chi è qui per imparare e sperimentare e chi è di un altro livello....irraggiungibile
Idem... Anch'io sono stato da un loro rivenditore ma non la tengono se non ordinandone almeno 10 kg... Ma è così difficile da trovare?Un loro rivenditore da cui sono andato addirittura non la conosceva , conosceva solo l’sr.
Ma la dovrebbe recuperare senza problemi.
Il prezzo ancora non lo sapeva ma secondo lui indicativamente tra gli 80 e i 90€ per 10kg.
Ovviamente anch’io ora non ne ho bisogno , se ne parla per fine agosto , anche se come detto in altre discussioni , sono ancora indeciso.
Quest’anno ho traseminato con l’Rpr Barenbrug ed è uno spettacolo, sto solo aspettando che arrivi un periodo di caldo serio per vedere come reagisce.
Chiaro che traseminato su un tappeto esistente a base di festuca e poa un po’ si vede la differenza ma se hai l’occhio allenato.
Quindi l’altra opzione sarebbe l’Rpr
Le lesioni fogliari nelle due lamine di sinistra mi sembra Rhizoctonia , l’altro cespo
anche Dollar spot comunque Propiconazolo , Tebuconazolo , Azoxystrobin vanno bene come P.A. anche Thiophanate methyl copre bene entrambe.