Ciao a tutti, è da parecchio che leggo questo forum anche se non scrivo molto, ormai ha creato dipendenza ed è arrivato il momento di aprire un mio thread per raccogliere i vostri consigli.
Ho un piccolo t.e. (100mq) in provincia di Padova, esposizione sud-est, classico mix festuca-poa-loietto.
Ho seminato ad ottobre dell'anno scorso e a marzo ho fatto una risemina per rimediare a un'acquazzone avvenuto a 3 giorni dalla prima semina.
Lo stato del te non era male fino a un paio di settimane fa, ma ora con queste piogge incessanti si è ingiallito molto, probabilmente dovuto anche a qualche fungo.
Come da titolo non ho pretese altissime, ma avere un piccolo fazzoletto sempre verde e tenuto bene. Che dite, ce la posso fare con il vostro aiuto? Ho in programma per settembre un'arieggiatura seguita da carotatura, riempimento carote con sabbia e topdressing.
Vi lascio alcune foto per capire come agire nel frattempo vista la situazione preoccupante del te. Vi chiedo se potete farmi una lista dei principali fungicidi da avere, ho letto vari post ma faccio troppa confusione. Ortiva...poi? E magari anche un sito dove procurarsi il tutto, io ho trovato teknoagri ma se ne avete altri..
https://ibb.co/c3vXmJk
https://ibb.co/XYnhpnq
https://ibb.co/J2FhN1w
https://ibb.co/X37KH25
https://ibb.co/HCvcy7c
https://ibb.co/tb6YyTY
P.S. mttbalsamo il tuo 3d è il numero uno, giuro ho fatto le lacrime in alcuni punti