• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MDL (minimum difficulty level)

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Occhio a non rifare i fori dove hai già carotato
Tu scherzi.... Ma ci ho pensato seriamente a sta cosa!!! Infatti mi chiedevo se prendo 2 carote e faccio la prova del barattolo per vedere come è cambiata la composizione.... E attendibile o devo beccare esattamente la stessa carota dell'anno scorso?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Urta

Aspirante Giardinauta
L'ho fatta su 100 mq.... Con 2000kg di sabbia portata a mano

Se ti può sollevare il morale, ho distribuito a cariolate 2000kg di sassi intorno al prato sotto la siepe!
Cmq sto vedendo di farmi fare il levelawn x settembre,speriamo bene..e vorrei provare a modificare il carrellino x distribuire la sabbia..ma di ciò se ne riparla più avanti!

Urta

Aspirante Giardinauta
Mi procurerò anche lo spazzolone allora, però avrei vari avvallamenti e pensavo di iniziare con 5mm di sabbia per sistemare un po'.
Che dite,troppo?

marcobri

Apprendista Florello
L'ho fatta su 100 mq.... Con 2000kg di sabbia portata a mano

Una faticaccia immagino...io fino ai 40 nn avevo problemi...tieni conto che lavoro in pasticceria da 22 anni...mi alzo alle 3.45...ed il pomeriggio riuscivo a svariate..avevo 3-4 prati che portavo Avanti..ora nn faccio più neanche quello. Penso alla mia bestia:D...benedico il giorno che ho messo lo steno...concime..acqua..taglio e via...nn uso un funghicida da 2 anni..l evade solo x eliminare l oxalis che mi ha fregato lo scorso anno...quest'anno la stronco con il panda o lo stomp

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Una faticaccia immagino...io fino ai 40 nn avevo problemi...tieni conto che lavoro in pasticceria da 22 anni...mi alzo alle 3.45...ed il pomeriggio riuscivo a svariate..avevo 3-4 prati che portavo Avanti..ora nn faccio più neanche quello. Penso alla mia bestia:D...benedico il giorno che ho messo lo steno...concime..acqua..taglio e via...nn uso un funghicida da 2 anni..l evade solo x eliminare l oxalis che mi ha fregato lo scorso anno...quest'anno la stronco con il panda o lo stomp
Fatemi portare a termine questa missione delle elettrovalvole e poi metterò foto ogni ora del gg per far capire esposizione... Sono curioso di sapere se posso mettere una macro.
Seguitemi sul mio thread

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mi procurerò anche lo spazzolone allora, però avrei vari avvallamenti e pensavo di iniziare con 5mm di sabbia per sistemare un po'.
Che dite,troppo?
Per gli avvallamenti va bene il level lawn, per riempire le carote meglio spazzolone. Ma credo che sugli avvallamenti devi agire localmente, non credo mettendo 5mm dappertutto. Cmq senti cosa dicono i big, io sono un dilettante allo sbaraglio...

Jack1978

Florello
Certo che va..... io personalmente preferisco sempre il taglio elicoidale.
Perché il robot sulle macro non va?

Cmq ancora non compro nulla perché ora ho un po' più di tempo e taglio ogni 2gg.... Quanto è bello il prato sempre a 4cm...il.robot sarebbe ideale

Urta

Aspirante Giardinauta
Per la mia metratura è un attimo il taglio..e poi ho acquistato un elicoidale che va praticamente da solo anche se manuale:D

Mau

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate se mi inserisco,
Volevo chiedervi che differenza c'è tra mirador e ortiva? Qual'è il migliore?
Da quel che ho capito vanno utilizzati 20/25ml in 10lt ogni 100mtq, giusto?
Ogni quanti giorni? E per quanti trattamenti massimo?

Oltre a questo p.a. Cosa consigliate di mettere insieme? Tebu?no nient'altro?

Io chiedo come trattamento preventivo che vorrei dare al mio prato, non per curare qualche malattia in particolare (che per fortuna non si è sviluppata)

Seguendo questo post, ho capito che sono questi i tre prodotti che possono servire per la prevenzione dei funghi....
Ma come vanno dati? Ogni quanto? Sono tutti e tre utili?

Grazie mille

Allegati

• Screenshot_20200613-163627_Chrome.jpg
    Screenshot_20200613-163627_Chrome.jpg
    60,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Jack1978

Florello

Urta

Aspirante Giardinauta
Only momentum..ma si è formata proprio una macchia tonda con il primo centimetro delle punte giallo...dalle foto si fatica a vedere forse.

Alto