• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastelli e neofita: quale varietà?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi che è un bianco appena appena rosato ..... una cosa leggerisssssima

Scusate perchè la Perry's Baby Red .... non la vogliamo mettere ????
e la Chrisantha ???? e la Little Sue ?????? :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,non l'avevo trovata nemmeno nei siti delle piante acquatiche!!!
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Le alghe arrivano con la tanta luce ..... Quando le ninfee cominceranno a ricoprire ed ombreggiare la superficie, sarai a posto. Ovviamente, anche con l'aiuto delle altre piante.

No se una ninfea è di taglia grande, è così e bona .... non esiste la sua versione piccola .....
Ci possono essere varietà che si assomigliano vagamente .... ma niente di più.

Le prime 2 ninfee, sono adatte per i tuoi mastelli .... le ultime due, a mio parere, avrebbero bisogno di più profondità.

Da quello che ho letto, se ben ricordo, le ultime due sono quelle invece che dovrebbero crescere di meno, però sicuramente ricorderò male...
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Direi che è un bianco appena appena rosato ..... una cosa leggerisssssima

Scusate perchè la Perry's Baby Red .... non la vogliamo mettere ????
e la Chrisantha ???? e la Little Sue ?????? :flower:

La Perry's Baby Red la metto nel mezzo della coltivazione dei peperoncini, ci va da dio :D

Hai una foto della Chrisantha?
 

aisha1979

Giardinauta
se metti i pesci adesso o anche fra 15-20 giorni, rischieresti solo di FARLI MORIRE. Prima di tutto perchè è poco il tempo perchè si crei un buon ambiente che ne garantisce la sopravvivenza, a maggior ragione se ancora non ci sono piante e poi perchè ancora fa freddo. Sicuramente comprerai i pesci in un negozio di animali che li tiene in acquario ad una temperatura di almeno 20° (se ti finisce bene) e non faresti altro che provocargli uno shock termico che li farebbe morire...prova a farti il bagno a mare in questo periodo e poi mi sai dire!!! (forse)
Per i vasi appesi questo è il sistema che ho escogitato nel pond che ho fatto la primavera scorsa.
Fai 2 buchi in ogni vaso di plastica Prendi del fil di ferro e lo infili nei buchi e attorcigli. L'altra estremità a pieghi ad U e e così puoi appendere i vasi nel bordo del mastello....niente di più semplice.





 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Chrisantha

s2w7rp.jpg


Perry's Baby Red

2s1ubva.jpg


Little Sue

r87ajc.jpg


Elissiana

2icbr07.jpg
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
se metti i pesci adesso o anche fra 15-20 giorni, rischieresti solo di FARLI MORIRE. Prima di tutto perchè è poco il tempo perchè si crei un buon ambiente che ne garantisce la sopravvivenza, a maggior ragione se ancora non ci sono piante e poi perchè ancora fa freddo. Sicuramente comprerai i pesci in un negozio di animali che li tiene in acquario ad una temperatura di almeno 20° (se ti finisce bene) e non faresti altro che provocargli uno shock termico che li farebbe morire...prova a farti il bagno a mare in questo periodo e poi mi sai dire!!! (forse)
Per i vasi appesi questo è il sistema che ho escogitato nel pond che ho fatto la primavera scorsa.
Fai 2 buchi in ogni vaso di plastica Prendi del fil di ferro e lo infili nei buchi e attorcigli. L'altra estremità a pieghi ad U e e così puoi appendere i vasi nel bordo del mastello....niente di più semplice.






Grazie mille :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh ... che domande ...... io non metto foto che non sono mie ..... per chi mi prendi ????? :mazza::lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No no .... non è colpa mia .... sono loro che sono stupende e le vorresti tutte .....
Quando ho cominciato, avevo scelto quelle 4 - 5 .... non avrei mai immaginato che sarei arrivata a 30 .... e forse, non è finita ......:lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma è bianchissima ...... ho delle foto dove sembra leggerisssssimamente rosina .....:eek: molto bela.
 
Alto