Le alghe arrivano con la tanta luce ..... Quando le ninfee cominceranno a ricoprire ed ombreggiare la superficie, sarai a posto. Ovviamente, anche con l'aiuto delle altre piante.
No se una ninfea è di taglia grande, è così e bona .... non esiste la sua versione piccola .....
Ci possono essere varietà che si assomigliano vagamente .... ma niente di più.
Le prime 2 ninfee, sono adatte per i tuoi mastelli .... le ultime due, a mio parere, avrebbero bisogno di più profondità.
Domenico ma le ninfee devi metterle prima di mettere i pesci,altrimenti poi quando le metti sporchi tutta l'acqua!!!
Ti posso consigliare la ninfea pigmaea helveola, è piccola, bella e super fiorifera oppure la walter pagel
Direi che è un bianco appena appena rosato ..... una cosa leggerisssssima
Scusate perchè la Perry's Baby Red .... non la vogliamo mettere ????
e la Chrisantha ???? e la Little Sue ?????? :flower:
se metti i pesci adesso o anche fra 15-20 giorni, rischieresti solo di FARLI MORIRE. Prima di tutto perchè è poco il tempo perchè si crei un buon ambiente che ne garantisce la sopravvivenza, a maggior ragione se ancora non ci sono piante e poi perchè ancora fa freddo. Sicuramente comprerai i pesci in un negozio di animali che li tiene in acquario ad una temperatura di almeno 20° (se ti finisce bene) e non faresti altro che provocargli uno shock termico che li farebbe morire...prova a farti il bagno a mare in questo periodo e poi mi sai dire!!! (forse)
Per i vasi appesi questo è il sistema che ho escogitato nel pond che ho fatto la primavera scorsa.
Fai 2 buchi in ogni vaso di plastica Prendi del fil di ferro e lo infili nei buchi e attorcigli. L'altra estremità a pieghi ad U e e così puoi appendere i vasi nel bordo del mastello....niente di più semplice.
Chrisantha
Perry's Baby Red
Little Sue
Elissiana
Ecco qui una fotina della walter pagels
molto bella:hands13::hands13::hands13::hands13: