• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova e nuovo laghetto... anzi primo...

tartina

Master Florello
ed eccola aperta del tutto

2P6D.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sei stata BRAVISSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
Grazieeeeeeeeee... ma ha fatto tutto da sola, e con qualche tuo suggerimento :p

la Crysantha invece, dopo l'incursione della tartaruga, ha messo qualche fogliolina non tanto grande e fiori niente più, subito ne aveva fatti tre... le ninfee fioriscono una sola volta o avrà subito danni?
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se sta ributtando le foglie, direi che dovrebbe riprendersi .... speriamo che arrivi anche qualche fiore .... sarebbe un vero peccato perdere la stagione ... :confused:
 

tartina

Master Florello
Se sta ributtando le foglie, direi che dovrebbe riprendersi .... speriamo che arrivi anche qualche fiore .... sarebbe un vero peccato perdere la stagione ... :confused:

la stagione è ancora lunga... speriamo!!!

un altro consiglio plisssssss...

quando ho messo all'esterno la King, ho lasciato il vaso poggiato sopra un mattone in modo che il bulbo ricevesse più sole, poi avrei dovuto abbassarlo quando le temperature si fossero stabilizzate, cosa che non è ancora avvenuta del tutto, quindi è finita che ha messo foglie e fiori in quella posizione ed io me ne sono dimenticata...

giusto ieri guardavo che praticamente e sotto 5 cm d'acqua soltanto, allora ho provato a togliere il mattone, ma gli steli delle foglie sono cresciuti troppo corti e finisce tutto sott'acqua... inoltre ha già 3 bei bocci nuovi in crescita, quindi direi che male non sta... le faccio passare la stagione così? o quando il sole si farà più cocente la abbasso anche se viene sommersa del tutto?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
behhh al momento, sta divinamente, quindi la lascerei così. Ovviamente, tieni d'occhio il livello che non cali.;););)
 

tartina

Master Florello
della King sono soddisfattissima!!!! non fa altro che mettere fiori, non sono mai stata un giorno senza che ce ne fosse uno ne laghetto!!!

la Chrysantha invece non si è più ripresa, o meglio, non è morta però ha continuato a metter foglie microscopiche e più nemmeno un fiore... mi viene quasi il dubbio che non sia solo colpa della mezza distruzione causata dalla tartaruga, ma anche del caldo che c'è da me e forse della temperatura che raggunge l'acqua, visto anche come si trova invece a suo agio la King, come se fossimo ai tropici!!!

potrebbe essere?

se riesco a conservare la King durante l'inverno, mi sa che il prossimo anno metto un'altra tropicale...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tutte le tropicali sono generosissime in fatto di fiori .... Certo che riuscirai a conservarla .... se non te l'ho spiegato, lo faremo più avanti.

La Chrysantha non è che per caso è troppo in superficie ? quanta acqua ha sulla testa ???
 

tartina

Master Florello
ci sono 16 cm d'acqua sopra la terra, misurati ora, anche un paio in più quando rabbocco la sera... non so, mi viene il dubbio che qualcosa non vada nella vasca piccola, pure i giacinti d'acqua si sono come nanizzati, sopravvivono ma sono piccini piccini, magari tutto il nutrimento se lo ciuccia la pontederia...
 

tartina

Master Florello
le vasche si popolano!!!! purtroppo è impossibile fotografare, finora non sono nemmeno riuscita a capire bene nemmeno di cosa si tratti, figuriamoci fare foto, ma qualcosa salta in acqua spesso appena mi avvicino, addirittura oggi mi è arrivato da dietro e passato in mezzo alle gambe alla velocità della luce facendo un salto di un metro, ma non sono proprio riuscita vederlo, troppo veloce... chissà potrebbe essere un ranocchio?

e sono spuntati alcuni pesciolini lunghi circa due o tre cm. figli dei miei schubunkin, sono almeno 4 e sono troppo carini rossi e neri ... ci passerei ore a cercare di vederli passare, anche loro veloci come la luce...

si vede che nella vasca grande ci sono le condizioni ideali:tupitupi:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ma che bell'ospite ...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Complimentoni ....... vedo che le piante stanno proprio bene ...... :):V;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
behhh la tonalità varia in base al sole che prendono, in base alla stagione .... ci sono mille varianti e mille sfumature .... :):):)
Che emozione però ..... :D:D:D
 
Alto