• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquario BioOrb

valentina

Giardinauta
Ho un'acquario BioOrb con 2 pesci rossi, ma ho il dubbio che il filtro non sia montato a dovere.
Qualcuno di voi ha questo acquario? E' quello rotondo a forma di sfera.
Ho provato a guardare sulle istruzioni e anche sul sito, ma non spiega bene come deve essere montata la cartuccia di filtraggio e ho il dubbio che la mia, non essendo montata in modo corretto, non funzioni a dovere.
In sostanze, la cartuccia-filtro è composta da:
- sassolini fini
- una specie di retina
- una spugna
Sopra a questo si avvita il tubicino nel quale passa poi l'aria.
La domanda fondamentale è: sopra a tutto sta la spugna, ma la retina che sta sotto, va posta:
1) sopra ai sassi
2) oppure i sassolini vi vanno posti dentro e poi si va di spugnetta e coperchio?
Avete capito o devo cercare di fare e postare foto?

Grazie e saluti
 
P

Piera1

Guest
Non conosco questo acquario, i miei due pesci rossi da due anni sono in un normale acquario di 25 litri, hanno filtro, spugna, lana e sassolini. Ti dico ciò che ho letto in giro per il web: i pesci rossi non dovrebbero stare in una vasca tonda, sono pesci che amano l'acqua ferma quindi il tubicino non serve e poi la grandezza della vasca, si consiglia una vasca di 80lt per due pesci.
 
Alto