• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei fare un laghetto ma..

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Heilàààààààààààààààààààààààà finalmente qualcuno che sente la primavera ..... :D:LOL::):V
Forza e coraggio allora ...... anche se dicono che sta arrivando un freddo polare ..... :eek::eek::eek:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao Chiara!!!
guarda le ninfee danno soddisfazione! ora voglio spostare i mastelli ma per metterli in un posto più soleggiato.
In questo forum sei nel posto giusto.. avrai tutti i consigli che ti servono!!
 

Daniela5

Giardinauta Senior
IMG_20180519_131904_zps3avuxmxc.jpg

IMG_20180519_131921_zpskwutcho3.jpg
 

Simalù

Giardinauta Senior
Wowwww le Iris!
Mi spiegate come fate a farle crescere in quel modo, formando un cespuglio fitto? Quanto è grande il vaso? Le dividete ogni anno?
Le mie crescono alte a forma di ventaglio, forse sbaglio il vaso...
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Il vaso non è tanto grande tipo un diametro di 27-28 cm
l'anno scorso l'ho rinvasata, quest'anno no.. ma ho sbagliato perchè sta già scappando fuori dal vaso! :eek:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Chiara ora le vedo .... Anemophsis Californica si chiama .... ed è normalissimo che scappi .... si sta preparando a fare nuove piantine. ;););)

Sima le iris si differenziano da me ... :
Kaempferi Double, con vaso appena fuori dall'acqua, forma un cespuglio che ogni anno cresce. Quando lo dividi, devi tagliarlo a fette
Louisiana Black Gamecock , faccio fatica a tenerlo. Lui non ama stare in acqua e nonostante abbia alzato il vaso, forse non è ancora sufficiente .... Lui, si allunga in orizzontale, vegetando sempre in punta. Quando sta bene. fa figlioletti lungo il cordone che man mano invecchia ;)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ecco, ora ho capito, grazie mille Cyn.

La mia Anemophsis da quando l'ho tolta dal laghetto e sistemata in un mastello, sta crescendo tantissimo.
Nel laghetto invece rimaneva piuttosto minuta.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' una pianta che si può coltivare anche fuori dall'acqua ricordandosi di darle molto da bere.
 
Alto