• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manca poco...

Tippy

Giardinauta Senior
..ancora 32 giorni e poi il mio tanto atteso 29 Aprile 2012 arriva..e sto vivendo queste ultime settimane piena di sensazioni dolci-amare..
..Il desiderio esagerato di sposare la persona che mi ha cambiato la vita, che mi è stata vicina nei momenti in cui pensavo di non farcela, che ha sofferto con me le mie sofferenze, che ha gioìto con me di piccole e grandi conquiste, un amore nato piano piano, un' amicizia immensa che si è evoluta sempre di più.. Poi insomma, sinceramente aspetto questo giorno da quand' ero bambina, tutte le persone che ci applaudono, che ci festeggiano, e, piccolo peccatuccio di vanità (non lo sono di solito, ma giustificatemi solo per stavolta..), voglio vedere che faccia farà quando scenderò dalla macchina, voglio godermi il momento in cui entrerò in Chiesa (mi tremeranno le gambe, mi verrà la pelle d' oca con la marcia nuziale!!), e poi, ma quanto sarà bello in mio sposo quel giorno...?
Ciò che non riesco a farmi passare è il senso di nostalgia verso la casa dei miei che preventivamente inizio già a provare (ed abito ancora con loro, non son ancora andata via...), ho il terrore di soffrirne tanto all' inizio..e non ho mai avuto un rapporto idilliaco con loro, ma il fatto di interrompere tante abitudini mi fa andare nel pallone..
Ditemi solo questo, è normale questo vortice di emozioni che mi passano per la testa? E non ho sottolineato il fatto che ho 1000cose da fare, richiamare tutti quanti, lavori a casa, trasloco, appuntamenti, prove...AIUTO!!!
Grazie a tutti...
 
sei davvero sicura di farlo? Le statistiche danno per fallimentari il 34,23% dei matrimoni entro i primi 3 anni e mezzo.
Se poi ci si sposa con uncino e benda sull'occhio le percentuali salgono al 78% circa.

scusa non ho resistito :-D
 

elena_11293

Master Florello
Ditemi solo questo, è normale questo vortice di emozioni che mi passano per la testa? E non ho sottolineato il fatto che ho 1000cose da fare, richiamare tutti quanti, lavori a casa, trasloco, appuntamenti, prove...AIUTO!!!
Grazie a tutti...


Stranormale, sì. Ti era venuto il dubbio non lo fosse? :)

(son 'pronti' i capelli? ;))
 

miciajulie

Fiorin Florello
che dirti... è passato tanto tempo, e poi ognuno è un caso a sé. posso confermarti che la sensazione di avere troooooppe cose da fare è un refrain piuttosto frequente. per il lasciare la casa dei tuoi posso dirti solo come è andata a me. anch'io sono stata con i genitori fino al matrimonio, non ero uscita di casa prima. non ci crederai, il giorno seguente, ma proprio il giorno seguente eh, mica un mese o dopo il viaggio di nozze (viaggio, si fa per dire...), sono andata da mamma e papà col coniuge nuovo di pacca a pranzo, sia perchè volevo vedere se avevano l'aria strana 'senza di me', sia perchè ospitavano la mia amica storica che mi aveva fatto da testimone e volevo stare un po' con lei. beh, da subito, quella, non l'ho sentita più casa mia. non che mi sia sentita ospite, per carità!, però è stato bellissimo e sorprendente accorgermi che 'sentivo' che c'era la mia casetta, etta etta, che mi aspettava. e anche se piccola e decisamente spartana era lì che mi andava di stare. ci saprai raccontare più avanti... per ora, forza e coraggio ragazza, questi giorni voleranno, non saprai come ma voleranno.
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
...Ciò che non riesco a farmi passare è il senso di nostalgia verso la casa dei miei che preventivamente inizio già a provare (ed abito ancora con loro, non son ancora andata via...), ho il terrore di soffrirne tanto all' inizio..e non ho mai avuto un rapporto idilliaco con loro, ma il fatto di interrompere tante abitudini mi fa andare nel pallone..
Ditemi solo questo, è normale questo vortice di emozioni che mi passano per la testa? E non ho sottolineato il fatto che ho 1000cose da fare, richiamare tutti quanti, lavori a casa, trasloco, appuntamenti, prove...AIUTO!!!
Grazie a tutti...

Boh!...non me lo ricordo piu' :D
ma a spanne direi anch'io che e' stranormale

Ah! per quanto riguarda la nostalgia
la prima sera volevo tornare a casa dai miei e avevo il magone, questo me lo ricordo bene, il maritino mi guardava ridacchiando mentre tiravo su con il nasino ..."Di gia'?" "No, forse no..."
da allora sono passati 33 anni e 10 mesi

:eek:k07: :)
 

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie Micia, sai, la mia migliore amica mi ha detto più o meno la stessa cosa, non riferendosi a lei (che ha sofferto tantissimo della separazione dai suoi), ma riferendosi a me, a come son fatta..secondo lei mi sto "preparando" adesso e mi aspetto chissà quale sofferenza, invece alla fine mi rendo conto che io e il mio sposo, vivere nella NOSTRA casa, comprata, sudata, desiderata, sarà una gioia e una sensazione di gran lunga più grande della nostalgia..chissà..il fatto è che abiterò a + di 20 km da casa dei miei, mia sorella che si è sposata 7 anni fa, e che ora sta a 5 km da loro dice che per un paio di mesi è stata dura, che voleva tornare indietro..mah..

E' vero anche questo..ormai ho quasi 27 anni, è ora di staccarmi dai miei..
Carina la battuta di tuo marito Daria, chissà se capiterà anche a me (spero di no però...)..!

Poi ho un sacco di paure per quel giorno...
-ho paura che piova..
-che mi venga un brufolo gigante sul viso:burningma
-di spaccare un' unghia il giorno prima
-di non piacere a lui
-di impappinarmi nel dire la formula (cosa mooolto facile):ros:
-di sporcare il vestito scendendo dalla macchina
-di cadere
-che la gente vada a casa scontenta
-di non godermi appieno la giornata
-che possa capitare qualche imprevisto
ma soprattutto, ripeto, che piova....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Poi ho un sacco di paure per quel giorno...
-ho paura che piova..
-che mi venga un brufolo gigante sul viso:burningma
-di spaccare un' unghia il giorno prima
-di non piacere a lui
-di impappinarmi nel dire la formula (cosa mooolto facile):ros:
-di sporcare il vestito scendendo dalla macchina
-di cadere
-che la gente vada a casa scontenta
-di non godermi appieno la giornata
-che possa capitare qualche imprevisto
ma soprattutto, ripeto, che piova....

hai dimenticato una pioggia di meteoriti
 

Tippy

Giardinauta Senior
infatti mi riferivo ad una pioggia di meteoriti...con la fortuna che ho ci sarà una bufera di neve!!
 

elena_11293

Master Florello
Poi ho un sacco di paure per quel giorno...
-ho paura che piova..
-che mi venga un brufolo gigante sul viso:burningma
-di spaccare un' unghia il giorno prima
-di non piacere a lui
-di impappinarmi nel dire la formula (cosa mooolto facile):ros:
-di sporcare il vestito scendendo dalla macchina
-di cadere
-che la gente vada a casa scontenta
-di non godermi appieno la giornata
-che possa capitare qualche imprevisto
ma soprattutto, ripeto, che piova....

fossi in te ora farei una lista almeno almeno altrettanto lunga e chiara quanto questa, ma di cose che VORREI succedessero quel giorno. dopo di che direi 'ciao ciao' agli incubi e continuerei a pensare a tutto quello che di bello avrei voglia :)

dai, raccontaci cosa ti piacerebbe per quel giorno, 5 minuti per sognare sono sicura che li trovi!

(nel giardino dei vicini le 'sposine' son fiorite proprio oggi :))
 

Pin

Master Florello
Quel giorno ha piovuto ed era il 27 agosto.
Non ho sofferto il distacco da casa, ma per un lungo periodo, al mattino quando suonava la sveglia dicevo a 'mia sorella' di alzarsi.
Incovenienti che si possono aggiustare.
Volevo il cappello, con i capelli cortissimi sembravo un fungo, allora ho usato una parrucca.
Volevo i tacchi 11 cm, ho tenuto gli occhiali.
Scena bellissima, fine cena, mi sono sposata di pomeriggio, per nadare a casa ci siamo fermati in un grill, piangevo come una fontana, non per il distacco o pentimento, ma per altri incovenienti capitati, sono scesa dalla macchina togliendo parrucca e tacchi, con l'abito da sposa tenuto su con le mani. Il barista 'fortunatamente' aveva occhi solo per mio marito.
Sono passati quasi 40 anni,
Per le cose da fare ti basti che prea l'aspirapolvere dai miei, per andare a casinamia a pulire, con sacchi sacchetti e sacchettini, ho appoggiato sul tetto i pezzzi dell'aspirapolvere, ho insultato chi continuava a suonarmi il clacson, poi una frenata e tutto sul cofano.
Capita di tutto in quei giorni, ma il bello viene dopo.
Auguri tanti tanti
 

daria

Master Florello
E' vero anche questo..ormai ho quasi 27 anni, è ora di staccarmi dai miei..
Carina la battuta di tuo marito Daria, chissà se capiterà anche a me (spero di no però...)..!

Be' Tippy, dovesse succedere non essere precipitosa,aspetta a fare le valigie :D
e poi vedrai andrà tutto a meraviglia anche in caso di diluvio

ma quanto erano carine tutte quelle permanenti afflosciate e gli abitini in seta leggera appiccicati come una seconda pelle...:rolleyes:

e dillo che come ti confortiamo noi, nessuno mai! :eek:k07: :)
 

benji09

Giardinauta
Io studiavo ancora quindi erò più agitata per lo studio che altro..
Ho fatto un esame tre giorni dopo il rientro dal viaggio di nozze!
Però mi ricordo tanti bei momenti: quando ho lavato il servizio di piatti per la prima volta o quando ho sitemato tutto nell'armadio nuovo.
Quel giorno sarà bellissimo e te lo vivrai benissimo!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Come siete tutte carine e gentili..stavo pensando a casa starò facendo fra un mese esatto, a poche ore dall' ora X..
Rispondendo ad Elena, per quel giorno vorrei:
-svegliarmi (seh, sempre se dormo..)col canto degli uccellini, così capisco che fuori c' è il sole..
-godermi ogni minimo attimo, perfino quando la parrucchiera mi farà i boccoli..
-vedere che il mio magnifico vestito fa colpo su tutti, specialmente sul mio tesoro(gli piacerò di sicuro...)
-restare a bocca aperta nel vedere il mio tesoro così bello (non l' ho mai visto in giacca e cravatta, a parte quando il mese scorso siamo andati a comprargli un vestito elegante per la luna di miele)
-farmi "ammirare" da tutti quell' attimo poco prima di camminare verso l' altare, ancora sulla soglia della Chiesa
-fare le fotografie che ho sempre sognato, una con me seduta sul prato, l' altra abbracciata da dietro da lui, tutta in bianco e nero, con solo il dettaglio colorato del mio bouquet rosso..
-divertirmi dagli scherzi che ci faranno
-riuscire a mangiare qualcosa, o per lo meno che mangino bene gli altri
-che sia un giorno meraviglioso

Chiedo troppo...?
 

elena_11293

Master Florello
Come siete tutte carine e gentili..stavo pensando a casa starò facendo fra un mese esatto, a poche ore dall' ora X..
Rispondendo ad Elena, per quel giorno vorrei:
-svegliarmi (seh, sempre se dormo..) col canto degli uccellini, così capisco che fuori c' è il sole e inizio la giornata già col sorriso!
-godermi ogni minimo attimo, perfino quando la parrucchiera mi farà i boccoli..
-vedere che il mio magnifico vestito fa colpo su tutti, specialmente sul mio tesoro(gli piacerò di sicuro...)
-restare a bocca aperta nel vedere il mio tesoro così bello (non l' ho mai visto in giacca e cravatta, a parte quando il mese scorso siamo andati a comprargli un vestito elegante per la luna di miele)
-farmi "ammirare" da tutti quell' attimo poco prima di camminare verso l' altare, ancora sulla soglia della Chiesa
-fare le fotografie che ho sempre sognato, una con me seduta sul prato, l' altra abbracciata da dietro da lui, tutta in bianco e nero, con solo il dettaglio colorato del mio bouquet rosso..
-divertirmi dagli scherzi che ci faranno
-riuscire a mangiare qualcosa, o per lo meno che mangino bene gli altri godermi il pranzo insieme a tutti gli invitati!
-che sia un giorno meraviglioso

Oh là, questo sì! :D
(mi permetto solo due piccoli suggerimenti..)


Chiedo troppo...?

Per nulla! Tra l'altro questa nuova lista ti è venuta così bene (sono riuscita a vederti perfettamente, quel giorno, felicissima e tutta sorrisi e belle emozioni) che fossi in te proseguirei ad aggiungere ancora cose, finché ne vengono ;D

In fondo, è il tuo matrimonio!, ti pare che tu non possa permetterti di desiderare di essere felice? (domanda retorica)


ps: e poi, dì la verità...ti è piaciuto di più stare lì a pensare a tutte le cose brutte che possono accadere quel giorno, oppure a immaginare tutte quelle belle? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
con questo post mi fai sognare..:love:
penso sempre che IO NON MI SPOSERO' :burningma
però quando leggo di preparativi, emozioni, vestiti, fotografi, mi vien voglia di cambiare idea e di pensare anche per me un bel matrimonio.. :)
 
Alto