• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia costante del capodanno...il concerto di Vienna

miky80

Maestro Giardinauta
Tutti gli anni cerchiamo di rendere la fine dell'anno unica e speciale e memorabile, e salutiamo l'anno nuovo con sempre nuove e maggiori aspettative...
beh, sinceramente mi accorgo sempre più che quello che aspetto ormai è il concerto di capodanno con conseguente accompagnamento musicale alla prima giornata in famiglia dell'anno
quanti di voi come me restano a bocca aperta tutti gli anni e festeggiano l'anno nuovo con la musica classica??
 

Pin

Master Florello
Tutti gli anni cerchiamo di rendere la fine dell'anno unica e speciale e memorabile, e salutiamo l'anno nuovo con sempre nuove e maggiori aspettative...
beh, sinceramente mi accorgo sempre più che quello che aspetto ormai è il concerto di capodanno con conseguente accompagnamento musicale alla prima giornata in famiglia dell'anno
quanti di voi come me restano a bocca aperta tutti gli anni e festeggiano l'anno nuovo con la musica classica??


Sono anni e anni che non mi perdo il concerto di capodanno e ieri era favoloso.
L'unica variante ogni anno cerco di contare le donne ammesse alla filarmonica.
 

Commelina

Master Florello
l'ho gustato completamente ma non in famiglia nel senso stretto del termine.... :lol: ce ne fosse uno a cui piace.... dopo un po' tutti si stufano, perciò resto sola e gli altri migrano verso altri televisori. Anche io ho apprezzato molto George Pretre che a 85 anni ha saputo tenere la sala in pugno dall'inizio alla fine, con un programma giustamente indirizzato anche verso i francesi, anzichè solo e soltanto gli Strauss.
Un po' di sogno ....... quello di partecipare dal vivo a quel battimani .........
 

Masolino

Bannato
Tutti gli anni cerchiamo di rendere la fine dell'anno unica e speciale e memorabile, e salutiamo l'anno nuovo con sempre nuove e maggiori aspettative...
beh, sinceramente mi accorgo sempre più che quello che aspetto ormai è il concerto di capodanno con conseguente accompagnamento musicale alla prima giornata in famiglia dell'anno
quanti di voi come me restano a bocca aperta tutti gli anni e festeggiano l'anno nuovo con la musica classica??


Condivido anch'io il piacere del Concerto di capodanno, ma.............io gusto maggiormente quello che viene eseguito nel teatro La Fenice di Venezia
Ieri è stato magistralmente diretto da sir John Eliot Gardiner, il fondatore del Monteverdi Choir e degli English Baroque Soloists, grande interprete di musica barocca.
Anche le musiche tradizionali viennesi interpretate dagli ottimi Wiener Philharmoniker ( non si deve dimenticare che dopo i Berliner Philharmoniker furono l'orchestra preferita dal sommo Furtwangler ) sotto la guida di George Pretre, giovane ottantacinquenne, sono state assai piacevoli pur con l'abbondante immissione di autori francesi cari al direttore d'orchestra.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..io non lo perdo mai...
..quest'anno si ...cavolicchio..non riesco a vedere le rai causa passaggio in digitale ...argh!!!argh!!!

..e il bello è che ieri ho sistemato la pupetta,e poi pregustandomi il concerto mi sono accomodata sul divano...solo dopo aver provato a cambire canale mi sono resa conto che non avrei potuto vederlo...e non sai quanto mi dispiace era propio una tradizione(e anche io conto le donne ammesse)...
...e poi come commy anche io sogno di poter essere li un giorno per accompagnare la marcia di radetzky..
..per quest'anno mi accontenterò di sapere da voi che è stato bellissimo sperando che qualche anima pia inserisca degli spezzoni in rete...ciao!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono due anni che dimentico di guardarlo ma gli altri anni lo seguivo sempre. Proprio ieri sera dicevo a mia cognata che uno dei miei sogni è vedere dal vivo il concerto di Capodanno a Vienna.
 
B

bianca62

Guest
Bentrovati tutti. Quest'anno non l'ho seguito. Sono appena rientrata da una breve vacanza di pochi giorni dove non c'era la televisione!!! :froggie_r
:Saluto:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Fino a qualche anno fa la rai trasmetteva il concerto di Vienna a mezzogiorno circa, quest'anno invece in quell'orario ha trasmesso quello di Venezia, solo autori italiani ed un direttore d'orchestra che sembrava un ghiacciolo, ingessato!
Sinceramente mi sono annoiato non poco, peccato che non sapevo che trasmettevano in differita il concerto di Vienna.
 

Vagabonda

Florello Senior
io lo seguo sempre, non solo per la ottima musica, non solo per la tradizione, ma per sognare attraverso i balletti che accompagnano qualche brano.
 

miky80

Maestro Giardinauta
beh, io non nascondo di averli seguiti tutti e due:rolleyes:, quello di Venezia non sono riuscita a vederlo ma ha accompagnato piacevolmente il pasto..mentre quello di Vienna, me lo sono gustato proprio, monopolizzando la poltrona in prima fila proprio perchè non avevo le mie due bimbe da seguire e :ciglione:l'ho usato per farle addormentare...
tutte e due si rilassano notevolmente ascoltando la musica classica...:)
 
Alto