• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bolletta poco piacevole!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Stamattina, mentre nebulizzavo le orchidee, mi suona il campanello, erano le 9, vado ad aprire, e mi trovo il postino con una carta certificata, firmo e apro la carta, e cosa trovo dentro????
Una bella multa, con tanto di foto mia sulla moto, circolando a 93km all'ora in un luogo dove non si poteva circolare a più di 60, adesso devo firmare e riconoscere che ero io che guidavo, e spedire con un fax, speriamo che non mi spaccano le spalle adesso....
Mi sono informato un po, e fino a 90km all'ora la multa è di 100 euro, da 90km in poi è di 140 euro, e due punti dalla patente, adesso mi chiedo io!!!!! quei tre km in più, me li grazieranno????? C'è da dire, che bisogna anche tenere in conto un margine di sbaglio della macchinetta che mi ha fotografato no!!!!! La giornata non è cominciata bene direi:(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace tantissimo...speriamo che almeno quei tre kilometri non te li contino!

comunque ti faccio compagnia: a me è arrivata proprio stamattinada pagare una multa per essermi dimenticata di andare ad una visita medica...di tre anni fa! (avevo sbagliato il giorno, maledizione, ero andata il giorni dopo, la mia solita sbadataggine)


Comunque è giusto, è colpa mia e li pagherò.
 
M

*Mauro 77*

Guest
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..mi dispiace giuse' sono le cose odiose della vita..figurati che io anni fa presi una multa perche' non trovavo la carta di circolazione...
il 'bello' e' che era in macchina incastrata dentro una fessura dello sportelletto..
quindi ho preso una multa con la carta sotto gli occhi pensa che rabbia!!!
purtroppo era notte e non la vidi ...:( e i 'tizi' avevano fretta...(di darmi la multa...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
mi dispiace tantissimo...speriamo che almeno quei tre kilometri non te li contino!

comunque ti faccio compagnia: a me è arrivata proprio stamattinada pagare una multa per essermi dimenticata di andare ad una visita medica...di tre anni fa! (avevo sbagliato il giorno, maledizione, ero andata il giorni dopo, la mia solita sbadataggine)


Comunque è giusto, è colpa mia e li pagherò.
ti e' arrivato il ticket da pagare quindi??
anche nella mia ulss hanno attivato la sanzione per chi salta le visite da quest'anno..azzolina dopo tre anni nel tuo caso???
cosa devi pagare i 18,95?
 

marica

Apprendista Florello
io ti dico che l'anno scorso ho preso una multa per eccesso di velocita',limite di 50 e io andavo a 83...mi hanno fermato,oltre alla figura di ..... mi hanno mostrati l'autovelox dove si vedeva la velocita' che andavo e anche la frenata che ho f atto quando li ho visti:)D)insomma piu' di 100 euro di multa e 2 punti dalla patente.

p.s la velocita' che ho visto sullo schermetto dell'autovelox era giustissima perche' quando li ho visti ho buttato l'occhio e ho visto che ero a quella velocita',poi ho frenato..........................................................:D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mi dispiace tantissimo...speriamo che almeno quei tre kilometri non te li contino!

comunque ti faccio compagnia: a me è arrivata proprio stamattinada pagare una multa per essermi dimenticata di andare ad una visita medica...di tre anni fa! (avevo sbagliato il giorno, maledizione, ero andata il giorni dopo, la mia solita sbadataggine)


Comunque è giusto, è colpa mia e li pagherò.

Anch'io devo pagarla, è colpa mia, ma dico io, ero sul raccordo autostradale, in un punto molto ristretto per circolare a 60km, so bene che in quel punto, non sicircola a più velocità, e sono molto prudente in queste cose, quindi riconosco che sono io nella foto, non capisco come facevo a circolare a quella velocità, quando non lo faccio mai!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti e' arrivato il ticket da pagare quindi??
anche nella mia ulss hanno attivato la sanzione per chi salta le visite da quest'anno..azzolina dopo tre anni nel tuo caso???
cosa devi pagare i 18,95?

no, 29...non è chissà che cifra però già pensavo di averla fatta franca...

comunque è giusto: facessero tutti come me che prenotano e poi non vanno...poi è certo che si aspettano mesi per delle visite.:martello:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anch'io devo pagarla, è colpa mia, ma dico io, ero sul raccordo autostradale, in un punto molto ristretto per circolare a 60km, so bene che in quel punto, non sicircola a più velocità, e sono molto prudente in queste cose, quindi riconosco che sono io nella foto, non capisco come facevo a circolare a quella velocità, quando non lo faccio mai!!!!

non mi riferivo a te...comunque è vero che se vogliono farti la multa qualche maniera la trovano. qualcosa che non va c'è sempre![/QUOTE]
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
adesso mi chiedo io!!!!! quei tre km in più, me li grazieranno????? C'è da dire, che bisogna anche tenere in conto un margine di sbaglio della macchinetta che mi ha fotografato no!!!!! La giornata non è cominciata bene direi:(
Mi spiace ma penso proprio di no....ci campano su quelle piccolezze!:mad:
Poi dovrebbero già averti "scontato"il 5% di tolleranza.Però non so se è cosi anche da voi in Spagna...informati.Se non ti hanno detratto il 5% secendi sotto ai 90 km orari:eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi spiace ma penso proprio di no....ci campano su quelle piccolezze!:mad:
Poi dovrebbero già averti "scontato"il 5% di tolleranza.Però non so se è cosi anche da voi in Spagna...informati.Se non ti hanno detratto il 5% secendi sotto ai 90 km orari:eek:k07:

Si, anche qui è così, veniva specificato sulla carta, ma non ho capito se l'avevano già scontato, oppure no!!!! speriamo di no, altrimenti mi hanno inxxlato di brutto.....:(:cry:
 

marica

Apprendista Florello
:che bast.ardi!!! Ed hai ragione...che figura!

e non sai quanto mi prendono ancora in giro il mio compagno e i miei suoi familiari,io guido solo se costretta perche' non mi piace e vedo anche a prendermi la multa per eccesso di velocita':ros:
mio suocero mi ha telefonato cantando"la marica ha preso la multa,lamarica ha preso la multa,la marica ha preso la multa perche' andava forte,la marica ha preso la multa...":lol::lol:
ci ho riso su anche io dopo,ma mentre me la facevano volevo sotterrarmi,era pieno di macchine che passavano:cry::ros:

giuse' non e' che invece di 60 come dici di aver visto ne facevi 90?:lingua::lol:
:D:D:martello:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
e non sai quanto mi prendono ancora in giro il mio compagno e i miei suoi familiari,io guido solo se costretta perche' non mi piace e vedo anche a prendermi la multa per eccesso di velocita':ros:
mio suocero mi ha telefonato cantando"la marica ha preso la multa,lamarica ha preso la multa,la marica ha preso la multa perche' andava forte,la marica ha preso la multa..."
ci ho riso su anche io dopo,ma mentre me la facevano volevo sotterrarmi,era pieno di macchine che passavano:cry::ros:

giuse' non e' che invece di 60 come dici di aver visto ne facevi 90?:lingua::lol:
:D:D:martello:


No, io non ho visto nulla:D mi è arrivata stamattina con tanto di foto, è stata tutta una sorpresa per me 'stà cartaccia:martello2
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Pensate che alla Elena volevano dare la multa perchè non si era messa il cuscino per rialzarsi un pò.All'inizio pensavano che fosse una bambina alla guida.....:eek::lol::lol::eek:k07::love_4:
 

marica

Apprendista Florello
Pensate che alla Elena volevano dare la multa perchè non si era messa il cuscino per rialzarsi un pò.All'inizio pensavano che fosse una bambina alla guida.....:eek::lol::lol::eek:k07::love_4:

chi e' la elena?:confuso:

invece se volete sentire la multa piu' s.****ta del mondo vi racconto questa:
successa un 10 anni fa circa,un nostro amico(ce lo ha raccontato lui)era in compagnia di un altro ragazzo davanti a casa sua,il ragazzo aveva da poco preso la patente ed era andato a trovarlo con la macchina di suo papa',il nostro amico che era senza patente si siede sul lato guidatore e gira solo la chiave per emttere in moto la macchina...
bene
si ritrovano i vigili davanti che gli hanno fatto la multa per guida senza patente9o una cosa simile)o comunque perche' era sul lato guidatore con la macchina accesa senza patente.
ma insomma!la macchina era difronte casa sua,su una strada chiusa e interna,come diavolo si sono accorti di sta cosa i vigili?:lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
chi e' la elena?:confuso:

invece se volete sentire la multa piu' s.****ta del mondo vi racconto questa:
successa un 10 anni fa circa,un nostro amico(ce lo ha raccontato lui)era in compagnia di un altro ragazzo davanti a casa sua,il ragazzo aveva da poco preso la patente ed era andato a trovarlo con la macchina di suo papa',il nostro amico che era senza patente si siede sul lato guidatore e gira solo la chiave per emttere in moto la macchina...
bene
si ritrovano i vigili davanti che gli hanno fatto la multa per guida senza patente9o una cosa simile)o comunque perche' era sul lato guidatore con la macchina accesa senza patente.
ma insomma!la macchina era difronte casa sua,su una strada chiusa e interna,come diavolo si sono accorti di sta cosa i vigili?:lol:
...eh che ci vuoi fare...quando e' ora di far 'cassa' il fiuto dei vigili aumenta:lol:
 
S

scardan123

Guest
Sì ecco in questo periodo mi manca giusto anche una multa da pagare.

Me mi multarono anni fa a bologna perchè parcheggiai dove si poteva MA quel giorno c'era una partita e mi presero 100 euro piu la macchina portata via al deposito. Che arrivarci mi costò una fortuna visto che era lontanissimo e io ero a piedi.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Stamattina, mentre nebulizzavo le orchidee, mi suona il campanello, erano le 9, vado ad aprire, e mi trovo il postino con una carta certificata, firmo e apro la carta, e cosa trovo dentro????
Una bella multa, con tanto di foto mia sulla moto, circolando a 93km all'ora in un luogo dove non si poteva circolare a più di 60, adesso devo firmare e riconoscere che ero io che guidavo, e spedire con un fax, speriamo che non mi spaccano le spalle adesso....
Mi sono informato un po, e fino a 90km all'ora la multa è di 100 euro, da 90km in poi è di 140 euro, e due punti dalla patente, adesso mi chiedo io!!!!! quei tre km in più, me li grazieranno????? C'è da dire, che bisogna anche tenere in conto un margine di sbaglio della macchinetta che mi ha fotografato no!!!!! La giornata non è cominciata bene direi:(

e continuerà peggio, perchè ti bollerò di rosso. Delinquente. Sarai stato pure ubriaco.
 
Alto