A parte il fatto che da gennaio dell'anno prossimo la corrente scende del 5% ........... e io non ho la bioraria perchè non riesco a concentrare il 67% dei miei consumi nelle ore serali e notturne.............. siamo solo 2 in famiglia, e con solo 3 lavatrici a settimana, poco stiro e lavastoviglie che va ogni 2 giorni, non ce la farei proprio.
Comunque, la macchinetta ha una potenza di 480 watt,il forno elettrico se non ricordo male, più del doppio, ed essendo molto più grande, deve scaldare un ambiente più vasto ...... inoltre, come scritto nel mio primo MSG, quelli di altro consumo che hanno fatto il test, dicono che consumando mezzo Kg di pane al giorno si possono risparmiare 400 euro in un anno, costo macchinetta e corrente compreso, e non credo che siano "scemi", anche perchè delle asciugatrici dicono peste e corna.
Inoltre: nel forum di coocaround, chi ce l'ha da tempo, dice che pensava a un "salasso" per la corrente ............che invece non è arrivato.
Dulcis in fundo: odio impastare, anche quel poco che impasto per fare i canonsei, e penso che mai mi ci metterei a impastare il pane ... anche se adesso mi metto a impastare per i panettoni, ma quelli con la MDP non si possono fare, o meglio, si possono fare ma non sarebbero panettoni artigianali.
Ah, per poter risparmiare ancora di più, potrei fare un Kg di pane per volta, e poi farei come faccio adesso, della serie che se al pomeriggio mi accorgo di avere ancora molto pane lo congelo, e quando mi serve lo levo un'ora prima da freezer
k07:
Mi spiace Green ma: sono per il risparmio, ma anche per la comodità, forse sarò abituata male, ma io sono così.