• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma roba da matti!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Semplice semplice.
Supermercato 3 volte alla settimana in media. Pagamento, sempre con bancomat. Qualche anno fa, non so per quale motivo, non ho potuto andare per una settimana quindi quando arrivo a fare la spesa ho una lista chilometrica. Sapendo pure di non aver più contante mi fermo al Pos per fare un prelievo. Infilo la mia carta e poi..... il numero? Numero? che numero? Muro invalicabile al posto della memoria... Ho provato a digitarne uno e poi un altro ma non erano quelli giusti. A quel punto, ho rincorso mia madre che era già entrata al super e le dico di non comprare nulla. Solo due o tre cosette indispensabili. Arrivo alla cassa e la cassiera stupita mi domanda, ma come, tutto qui oggi? Eh, sì, è la mia risposta.
Morale della favola, usciamo,carichiamo in auto la poca spesa e d'improvviso... :slow: quel maledettissimo numero mi compare di fronte agli occhi. Piuttosto che tornare indietro sarei andata a casa a piedi (15 km). Ma non gliel'ho mica data vinta alla memoria...... A far la spesa sono tornata il giorno dopo....

Bene...cioè male!...cioè...vedo che fare la spesa è un problema...anche per altri!!!:lol::lol:

Olmo60

Guru Master Florello
io, tempo fa, sono uscito, ho acquistato il pane poi sono andato in giro.
rientrato a casa la moglie chiede " ed il pane lo hai comperato"?
certo..... il problema è...che non l oavevo con me e.... dove fosse andato a finire!!!
certo al 100% di averlo acquistato ( ricordo che l'ho messo nella bustina in plastica ), tutt'ora non so dirvi dove lo abbia....perso o lasciato!!

mah..... ne avrei a bizzeffe da dire ma passo la parola ad altri
gif_animate_comiche_02.gif

Olmo60

Guru Master Florello
Quella che non potrei mai dimenticare e se ci penso divento come un peperoncino è successa anni fà ,esco per andare a trovare un'amica ,mi metto un vestitino al ginocchio di cotone leggerissimo con la gonna a ruota, vado da lei stiamo un pò insieme e poi come al solito corro via per andare a fare altre cose ,faccio le scale apro il portone ma una folata di vento mi tira su tutto il vestito, istintivamente con le mani cerco di abbassarlo ma svolazzava da tutte le parti ,finalmente il portone si chiude e il vortice non c'è più,mi guardo intorno,per fortuna non c'è nessuno ,sollevata e già pensando che non lo avrei più indossato,cerco di fare un passo ma c'è qualcosa che non va,ossignore il vestito è rimasto incastrato nel portone chiuso, all'altezza della mia testa , non potevo muovermi ,non arrivavo al citofono e mentre cercavo di farlo sento un rumore e il portone aprirsi , il vestito è libero ma io non avevo il coraggio di guardare chi lo aveva liberato :eek: ,sarei voluta sprofondare ben sapendo quale era lo spettacolo che si era trovato/a davanti chi era sceso per uscire ,imbarazzatissima mi giro e mi trovo di fronte un uomo , con un filo di voce e mezzo sorriso di scusa ringrazio il malcapitato che, con un sorriso a 32 denti, mi dice "si figuri signorina è stato un vero piacere che non capita tutti i giorni, sono io a ringraziarla ,spero che non le si sia rovinato sarebbe un vero peccato un *cosi bel* :ciglione:... vestito" :eek: :eek: :storto: quanto mi son vergognata ....roba da matti mettere sotto un abitino leggero e a ruota certa lingerie :martello:adesso lo sò e uso solo pantaloni :lol:

:lol::lol:...sai contento quello!!!! hai fatto un'opera bona, và....:D

Olmo60

Guru Master Florello
Un giorno d’estate,io,mia cugina e mia sorella stavamo giocando a “sette si schiaccia”.
Mia cugina mi alza la palla e io ho schiacciato su mia sorella. Lei scansa la palla,tutta contenta, e comincia a correre e a saltare. Ma non si è accorta che dietro di lei c’è Lolla(pace all’anima sua),ci inciampa, e cade a terra. Io e mia cugina scoppiamo a ridere,mia sorella si arrabbia e va a prendere il pallone,ma ci inciampa sopra e ricade a terra!! Io e mia cugina ovviamente a piangere dalle risate,una scena assurda !!!! hahahahahhahahahahahaha:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

E cosa aveva mangiato quel giorno???????...:lol::lol:..saltimbocca alla romana?????

elena_11293

Master Florello
presa dall'avventura di letizia, avevo scordato le mie (quasi ovvio, dato il tema del thread!): alcune volte ritrovata alle prese con la ricerca dell'auto nel parcheggio di un centro commerciale (secondo me le spostano mentre fai la spesa); dimenticata anch'io il numero di bancomat, per cui ora prima di entrare in un negozio se so di doverlo usare faccio un check mentale per vedere se me lo ricordo; almeno un paio di volte andata bella dritta sicura ad aprire un auto non mia ma dello stesso colore e modello parcheggiata nelle vicinanze (una volta c'era pure dentro il proprietario che si leggeva il giornale, ha fatto una faccia! ma mai come la mia di stranimento nel non capire perché la chiave non entrasse..); di altri: usciti di casa la mattina anche con il sacchetto delle spazzature da buttare, se lo son ritrovati ancora in auto la sera una volta finito il lavoro, difficile non ricordarsene a quel punto; ricerca affannosa di occhiali salvo poi 'scoprire' che li stavano indossando o li avevano tirati su sulla testa... (cmq, quando non si riesce a trovare qualcosa in casa pur essendo sicuri che fosse in un qualche posto, io sono convinta che quegli oggetti per qualche tempo si smaterializzino e poi ricompaiano. non vedo altra spiegazione plausibile, dato che poi li si ritrovano spesso proprio dove si è già cercato un migliaio di volte)

Pin

Master Florello
Elena numerivari, concordo , la casa smaterializza e te li fa ritrovare nei posti, + impensabili, il telecomando nel frigorifero, gli occhiali sulla testa, questo non mi succede + perchè senza non trovo neanche la testa.
Poi l'aprire la macchina altrui no, ma salire su quella di un estraneo si.
Una carina carina, capitatami anni fa, in auto, sento un rumore strano, acc. ho bucato.
Scendo, faccio il giro dell'auto, guardo tutte e quattro le ruote, fortunatamente niente.
Arrivo a casa, posteggio, chiudo.
Arriva mio marito e con sorrisetto ironico 'hai picchiato con la macchina?'
Assolutamente no. Sempre con aria da sfottò e il fanale che ti penzola a cosa è dovuto?
Giro completo auto, fanali accesi, non mi sono accorta che uno era caduto e che l'illuminazione era a fanale unico.
Gli altri li ho rimossi tutti

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pagamento, sempre con bancomat...

Ecco, prendo spunto da hermioneat per raccontare la mia, ma ne avrò sicuramente tante altre che al momento non mi vengono.
Uso spessissimo il bancomat, il codice di solito vien da sé. Ovvero, veniva.
Un pomeriggio ero alla Obi, guardavo i mollettoni per la tavola da stiro, chiamo il marito e mi faccio misurare la tavola (la mia non ha misure standard, a quanto pare), e comincio a ragionare con i numeri, 145x50, 130x40, 150x45 ecc... Bene, lo compro, arrivo in cassa, pago con bancomat perché avevo solo una ventina di euro e mi servivano per fare metano :D e... tadannnn! pin errato! Sicuramente i numeri che avevo elaborato in precedenza mi hanno mandato in tilt il cervello... dopo un paio di tentativi pago in contanti.
Dopo pochi giorni vado a fare la spesa, compro un po' di cose, e riprovo col bancomat, ma niente.
Beh, ho dovuto pagare in contanti, ma non erano sufficienti per tutta la spesa e così ho iniziato a eliminare :lol: togli quello, togli l'altro... quant'è? non basta, togli quella cosa, e quell'altra ancora... che figura di cacca, con tutta la gente in fila che mi guardava storto :(
'Sto pin alla fine non l'ho più ricordato :cry: e così ho fatto il bancomat nuovo :storto: amen :D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
come sempre la vita ti fa fare sempre tutto di corsa!!!!
mio figlio era all'asilo, e lo portavo sempre io
una mattina lo carico in auto, lo porto all'asilo, parcheggio e mi infilo giù per la scala esterna.
arrivato quasi in fondo, mi accorgo che......non avevo mio figlio!!!
ho fatto finta di guardare attorno, con aria di sufficienza ho letto le comunicazioni che mettevano in bacheca esterna ( non so neppure cosa ci fosse scritto ), e sono ritornato pian piano, con aria da babbeo incallito a prendere mio figlio, che, dal vetro posteriore mi guardava con il suo bel faccione rubicondo e mi chiedeva " ma papà dove sei stato"?
a vedere una cosa, rispondo io.....
l'ho raccontato sia alla consorte che a lui anni dopo!!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Gli altri li ho rimossi tutti

:lol::lol:...sei messa bene..và...!!! meno male che c'era il fanale penzoloni..pensa se c'avessi trovato una cravatta,.... attaccata al parafango..!!!!:lol:

'Sto pin alla fine non l'ho più ricordato :cry: e così ho fatto il bancomat nuovo :storto: amen :D

ecco: mi sembra proprio la soluzione migliore...:froggie_r

a vedere una cosa, rispondo io.....
l'ho raccontato sia alla consorte che a lui anni dopo!!!!!

:lol::lol:...ci ritroveremo, presto, tutti, a "Villa Tarlati " casa di riposo degli smemorati..!!!!:lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Visto che vi siete sciolti e non sono da sola ve ne racconto un'altra:
ero riuscita a farmi mettere in magazzino (quando lavoravo nella sartoria). Ero arrivata ai ferri corti con le sarte per vari motivi: chiacchiericcio a go-go.....5 radioline su 5 canali diversi (che mi disturbavano) liti continue per il condizionatore d'estate e per il riscaldamento d'inverno....insomma...un inferno. Ora il mio compito era quello di preparare le spedizioni di accessori e tessuti. Avevo un macchinino sul quale misuravo i filati con una sedia per sedere (ovvio..!) La sedia era diventata il nuovo motivo di scontro: quando mi serviva urgentemente, non era mai al suo posto: me la prendevano le sarte per fare chiacchiere riunendosi a capannello durante le pause. Avevo anche messo un cartello fatto con del cartone di un imballaggio con su scritto grande e stampatello: si prega di rimettere al suo posto. E avevo anche scritto -grazie..:D..un giorno arriva di corsa la segretaria con una commessa urgentissima: per le 15 era prevista una grossa spedizione di filati da preparare. Vado al macchinino: la sedia era sparita...!!!:eek:..cerco nello spogliatoio: niente..fra gli scaffali: niente, nella mensa: niente..allora mi parte l'embolo e a squarcia gola, fuori di testa, urlo: " chi è quella st...za che mi ha preso la sediaaaaa!!!!!!! e mentre nel magazzino l'eco rimanda "onza"..."onza"..."onza"....vedo sbucare dalle pezze di tessuto in fondo il padrone della "baracca" insieme alla direttrice...che aveva in mano la mia sedia!!!!!:lol::lol:...io non gli ho chiesto a cosa gli fosse servita...loro non me l'hanno detto...però...me la sono ripresa....:lol::lol::lol:

letizia66

Florello
letizia, grazie, questa storia è proprio divertente! :D ...però non ho capito la frase finale: vuoi dire che nn solo sei rimasta con la gonna sollevata ma avevi pure lingerie buffa in quel contesto? proprio un accanimento del destino, eh?
:lol: (mi dispiace però che tu abbia deciso di rinunciare ai vestitini, pensa a quanti uomini avresti potuto dare un sorriso! :eek:k07:)
:lol: Buffa? no diciamo succinta :ros: e per chi come me è molto riservata e ha sempre cercato di far in modo di non mettersi in mostra trovarsi li con pizzi e merletti in bella mostra :eek: :sgrunt:
che me so persooooooooooooooooooooooo
ahahahahhahahah
:squint: :mazza: :D

mammagiò

Apprendista Florello
Vi è mai successo di pensarlo? vi è stata mai raccontata o avete mai vissuto una situazione "da matti"? A me è successo questo:
bla bla bla bla ecc. ecc. ecc.

Fammi capire: pensavi di aver acquistato i sacchetti con le maniglie e ti sei ritrovata quelli con i laccetti che aveva acquistato la signora e quando ti sei accorta te li sei tenuti e quella se n'è andata senza i sacchetti?
Troppo forte!!!

Senti a me cosa capita: Vado a fare la spesa e quando rientro metto tutto a posto: le bistecche e il pane nel freezer, la pasta e il riso nell'armadietto in cucina, la frutta nella vaschetta del frigo...e qui tutto normale come farebbe qualsiasi brava massaia.
Il problema è stato il giorno successivo che non trovavo più il portafoglio... prima cosa ho cercato in qualche angolo remoto della mia macchina, poi ho cercato nelle tasche delle giacche (tutte!!!), ho ripercorso mentalmente tutto ciò che avevo fatto con quel benedetto portafoglio in mano e alla fine sono ritornata al suspermercato a vedere se qualcuno lo avesse trovato...mi veniva da piangere!
Torno a casa, tolgo il pane dal freezer e dentro c'era anche il portafoglio!

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Beati voi che vi è successo poco e nulla.
Ricordo che erano i primi di marzo di 4 anni fa, dopo un servizio di 15 ore finisco la mattina alle 07:00; esco dal lavoro e correndo sotto la pioggia mi reco dov'era parcheggiata l'auto per andare dritto a casa, arrivo lì e rimango pietrificato l'auto non c'era:cry::cry: (auto nuova di 20giorni); rientro subito dentro per guardare le registrazioni delle telecamere che ci sono, ma le telecamere non riprendevano una parte di parcheggio:burningma:burningma.
Nel frattempo alle 07:30 già molti colleghi che arrivavano belli freschi al lavoro, iniziavano a domandare cosa fosse successo e la cosa ancora di più mi faceva innervosire. Squilla il telefono rispondo ed era mia moglie che mi chiedeva come mai stessi ritardando che avrei dovuto accompagnare la bambina all'asilo. Al chè molto educatamente gli dico con garbo:fischio: di non rompere le balls che mi avevano rubato la macchina e chiudo il telefono; a malincuore mi decido per prassi a chiamare il 113. Faccio il numero e nel frattempo mi arriva un suo sms di mia moglie che ancora conservo "GUARDA CHE LA TUA MACCHINA E' NEL BOX, IERI SEI ANDATO A LAVORARE CON LA MIA". In quel momento sarei voluto morire:martello:
Il tutto è successo perchè nel tirare fuori le chiavi dal giubbotto avevo tirato fuori quelle della mia auto:crazy:.
Pensate che figura di .......se avessi chiamato la polizia:ros::ros:

@ Letizia, non ho parole immagino solo l'espressione di quel poveretto:baffi:

Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
devo dire che da brava modenese l'espressione "mo roba da matti"!!! mi scappa detto spesso....

tipo quando quest'estate (sempre di fretta !!) esco dal supermercato e mentre faccio per scaricare la spesa dal carrello sollevando una di quelle magnifiche buste ecologiche, quella si rompe lasciando cadere tutto il contenuto parte nel carrello e parte a terra... sudando (e fra me e me imprecando) apro il portellone del bagagliaio, carico prima i pacchi di acqua, il cartoncino con l'uva e alla meglio e alla rinfusa sistemo il resto delle scatole disperse per il carrello e a terra... riporto il carrello e sempre di volata mi fiondo a casa (ci saranno stati minimo 35°, 'na calura)... tempo 5 minuti sono in cucina a sistemare la spesa... ma mi sfugge qualcosa...
...controllo lo scontrino e ... azz!!! i ghiaccioli!!! ... e non mi ricordavo di averli presi in mano dopo la rottura della busta.... penso che qualche anima buona li abbia raccolti da terra e mi li ha messi sul tetto della Panda (ben 30 ghiaccioli!!! sulla confezione c'era scritto formato convenienza 30 BIF!!) IN QUEL 1/4 D'ORA SI SONO OVVIAMENTE SQUAGLIATI!!! certo che alle mie velocità potevano volare in testa a qualche ciclista .....(sulla Gazzetta avrei letto "30 Bif colpiscono e atterrano ciclista"!!! roba da matti!!!)

...però con le prugne lanciate dal finestrino mi è capitato davvero di colpire due ciclisti!!!

letizia66

Florello
"GUARDA CHE LA TUA MACCHINA E' NEL BOX, IERI SEI ANDATO A LAVORARE CON LA MIA". In quel momento sarei voluto morire
Il tutto è successo perchè nel tirare fuori le chiavi dal giubbotto avevo tirato fuori quelle della mia auto.
Pensate che figura di .......se avessi chiamato la polizia

@ Letizia, non ho parole immagino solo l'espressione di quel poveretto:baffi:
:lol: Michele immagino come ti sei sentito :lol:
L'espressione di quel "poveretto" me la ricordo bene io, mi è rimasta nella mente come una fotografia :ros:
Un'altra delle mie belle figure l'ho fatta un giorno che con mio marito siamo andati in un maneggio,lui ama cavalcare e lo sa far bene io ero alle prime esperienze e saliti a cavallo, un ragazzo molto gentile aveva capito che io non ne sapevo un granchè e dato che il cavallo che mi avevano dato non era molto tranquillo mi si era affiancato per spiegarmi cosa era meglio fare, mio marito, gelosissimo, non era entusiasta anzi era piuttosto contrariato e a un certo punto si è allontanato per farsi una cavalcata e mi ha lasciato a prendere lezioni dal cavaliere gentiluomo ,come mi diceva facevo,briglie morbide,solo le punte dei piedi nelle staffe ecc , ad un certo momento quando tutto sembrava andare per il meglio ,io facevo la passeggiata e mio marito se la divertiva al galoppo,il mio nobile destriero si è ingrippato non sò perchè ma è partito al trotto io presa alla sprovvista ho perso staffe e briglie (forse le tenevo troppo lente) e per reggermi in groppa l'unica cosa che potevo fare era stringere le gambe e attaccarmi alla criniera ma così facendo lui si è sentito incitato alla corsa e è partito al galoppo :eek: l'unico mio pensiero era quello di non cadere e cercavo di rimanere ancorata con le mani alla sua criniera, tringevo le gambe più possibile (non era facile mi sballottava) e strillare e dare colpi con le gambe al cavallo non faceva che peggiorare la situazione :eek: più lui correva più io strillavo e cercando di rimanere in sella continuavo a dargli colpi sotto la pancia e lui via veloce come il vento li ha lasciati tutti alle spalle compresi quelli come mio marito che andavano al galoppo ,non poteva credere che quella ragazza che gli era sfrecciata di fianco che strillava come una forsennata ero io ma quando ha visto i lunghi capelli biondi al vento e ha realizzato che "si ero proprio io" si è unito a quelli che mi correvano dietro per cercare di far fermare il cavallo, ci è voluto un bel pò perchè mi raggiungessero e ci sono riusciti solo perchè seguendo la pista il mio bel cavallino era rientrato nel bosco e aveva dovuto rallentare,quando sono riusciti a fermarlo io volevo scendere e mio marito invece mi diceva che no dovevo rimanere in sella altrimenti non sarei più salita e con il suo sorrisetto malignio " come ti ha spiegato bene il cavaliere provetto come dovevi fare" :hehe: :burningma Comunque a parte la figuraccia e la paura di cadere devo dire chè è bellissimo andare al galoppo sentire la forza di quello splendido animale il rumore degli zoccoli e il vento sul viso, peccato che c'era qualcuno che strillava come una forsennata :D :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Fammi capire: pensavi di aver acquistato i sacchetti con le maniglie e ti sei ritrovata quelli con i laccetti che aveva acquistato la signora e quando ti sei accorta te li sei tenuti e quella se n'è andata senza i sacchetti?
Troppo forte!!!

Senti a me cosa capita: Vado a fare la spesa e quando rientro metto tutto a posto: le bistecche e il pane nel freezer, la pasta e il riso nell'armadietto in cucina, la frutta nella vaschetta del frigo...e qui tutto normale come farebbe qualsiasi brava massaia.
Il problema è stato il giorno successivo che non trovavo più il portafoglio... prima cosa ho cercato in qualche angolo remoto della mia macchina, poi ho cercato nelle tasche delle giacche (tutte!!!), ho ripercorso mentalmente tutto ciò che avevo fatto con quel benedetto portafoglio in mano e alla fine sono ritornata al suspermercato a vedere se qualcuno lo avesse trovato...mi veniva da piangere!
Torno a casa, tolgo il pane dal freezer e dentro c'era anche il portafoglio!

:lol::lol::lol:..ecco la classica situazione da "roba da matti"!!!!!:lol::lol:... a me non è andata come dici: però oltre che essermi "convinta" che li avevo acquistati, ho convinto di questo anche la legittima proprietaria....ecco....

Alto