• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ti rovino una giornata!!!

P

PolliceAssassino

Guest
avviso subito che questo è un topic di puro sfogo....
sono avvelenata!!!da ieri!!! :burningma
sono andata a fare la spesa...effettivamente molto + distratta del solito,x cui quando ho pesato la frutta non ho nemmeno guardato che stessi facendo,non ci ho prestato particolare attenzione..
arrivo alle casse..la cassiera prende la frutta e va a ripesarla,io le chiedo il motivo e lei mi dice che era pesata in modo sbagliato..
e io,scema e ingenua come al solito,parlando + a me stessa in realtà.."oh,come mai?"..e lei "succede quando si aggiunge la roba dopo avere pesato".... :eek:
ora premessa:
il super è dietro casa e quindi sono sempre là da anni,ormai conosco le cassiere..
ma che cavolo???ma come si permette??di fronte a tutti dire una cosa del genere?????
io capisco chesi debbano tutelare dai furti e dai furbi,ma porca miseria!!se non sei sicura magari riprendimi dicendomi di stare + attenta quando poso la merce sul piatto della bilancia!!!no che ho aggiunto della roba dopo!!!
cat: cat: cat: cat: cat:
è da ieri che sono incaxxata come una iena!!!
queste cose mi mandano in bestia...xchè ci sono veramente persone che fanno le furbe...ma ovviamente a quelle nessuno dice niente.. cat: cat: cat:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Ho capito che il tuo è uno sfogo e forse non ti attendevi una risposta ma io ce l'ho un pò su con alcune cassiere in genere supermercati e non perchè ho notato che quando sbagliano stranamente è sempre a favore loro :martello2 ma poi volevo domandarti ma come ha fatto la signora in questione a capire che la tua frutta era malpesata? Che aveva la mano tarata? :rolleyes: :confused:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Pollice non arrabbiarti, stai dando energia a quella persona.
Quella cassiera era già arrabbiata per i fatti suoi, e finalmente sei arrivata tu ed ha scaricato su di te, la sua rabbia, credo tu faresti bene a ritornare al supermercato, prendere la cassiera da una parte e dirle la tua verità, in questo modo non tieni più dentro di te la rabbia, che è una forza distruttrice :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
Oh come ti capisco Pollice…..anche a me certe cose fanno inca***re di brutto, e poi rimango col groppone per giorni interi appena mi torna alla mente. cat:

A me è successo in un negozio di cosmetici e prodotti per la casa, reparto profumi, stavo spulciando in mezzo ai profumi guardando se c’era qualche offertine, e la tipa sempre attaccata al c*** a controllare che facevo. Scelgo un profumo, mi sposto dal lato dei cosmetici, e lei dietro…. scelgo un fondotinta e guardo il resto, e lei dietro…mi guarda, la guardo, allunga la mano con un sorriso di quelli odiosi “dia pure a me, porto in cassa”…ma te possino!!!!
16.gif

È rimasta a controllarmi per tutto il resto del tempo, tanto che mi sono anche guardata se per caso avevo qualcosa che non andava addosso che poteva far presupporre che fossi una ladruncola da strapazzo…sta str***
Ce n’è di gente maleducata e scorbutica nei negozi….!
 
C

calla bianca

Guest
a me succede spesso quello che ha raccontato Lucky e sapete di solito cosa faccio?? non riesco a restare lì, perchè qualsiasi cosa faccio mi sembra di sbagliare e quindi mi sento impacciata e me ne vado...e va a finire che quelle pensano davvero che entro per RUBARE....fatti loro, perdono un cliente!!!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Quello che è successo a PolliceAssassino farebbe imbestialire chiunque, perché la cassiera si è spinta veramente troppo oltre. Questo è accusare qualcuno.
Forse bisognerebbe veramente farglielo presente, ma capisco che non è facile, io non saprei da che parte cominciare.

Il comportamento di alcune commesse che ti seguono passo passo, invece, lo posso capire, anche se mette in imbarazzo anche me e spesso se mi trovo in quella situazione esco dal negozio senza comprare niente.
Dicevo che quello lo posso capire perché non potete neanche immaginare quello che sparisce dagli scaffali dei negozi....cose di valore e anche stupidaggini, evidentemente rubate per il solo gusto di fare qualcosa di proibito.
Mia madre aveva un negozio, e prima di lei c'erano i suoi genitori, quindi ci è stata dentro una vita.
Bè, non potete immaginare quanti oggetti sparivano, a forza di strarci attenti avevano individuato qualche cliente "sospetto", ma certezze poche, e a volte quelle poche erano state vere e proprie "batoste" perché avevano rivelato come autori di furti persone considerate amiche.
Quindi, se possibile, difficilmente il cliente veniva lasciato solo, o comunque si cercava di controllarlo a distanza.
Non sarà bello per un lciente, ma quando uno subisce furti su furti la cosa fa innervosire, al di là del valore degli oggetti che comunque può incidere.
Qualche volta gli è toccato pure chiedere al cliente se dovevano considerare nel conto anche "quella cosa che ha già messo in borsa", e vi assicuro che non è facile farlo nemmeno se si è visto benissimo il gesto.
 
S

Sakurambo

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
arrivo alle casse..la cassiera prende la frutta e va a ripesarla,io le chiedo il motivo e lei mi dice che era pesata in modo sbagliato..
e io,scema e ingenua come al solito,parlando + a me stessa in realtà.."oh,come mai?"..e lei "succede quando si aggiunge la roba dopo avere pesato".... :eek:

Scusa ma poi alla fine era stata pesata male o no?

Comunque a cosa servirebbe aggiungere roba dopo averla pesata? se uno vuole fare il furbo prende le mele le pesa ci attacca l'etichetta poi apre la borsina e ne aggiunge delle altre... sarò stupido io, ma sta storia non mi torna :confuso: , comunque non prendertela dai capisco che ti sia sentita trattata ingiustamente come una che fa la furba, ma considera anche che le cassiere fanno uno dei tre lavori peggiori che esistano al mondo (oltre ai camionisti e a quelli che mettono i fogli di plastica adesiva nel fondo dei cassetti cat: )

La prossima volta lascia li la roba e falle un bel :lingua:
 

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Il comportamento di alcune commesse che ti seguono passo passo, invece, lo posso capire,
No, Lucy, scusami se ti contraddico, ma una cosa è sorvegliare, una cosa è far sentire a disagio...ti assicuro che una brava commessa consoce
la differenza. In tutti i negozi ti sorvegliano, e non mi ha mai dato fastidio, o meglio non l'ho mai notato...qui sta la differenza :eek:k07:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Oh come ti capisco Pollice…..anche a me certe cose fanno inca***re di brutto, e poi rimango col groppone per giorni interi appena mi torna alla mente. cat:

A me è successo in un negozio di cosmetici e prodotti per la casa, reparto profumi, stavo spulciando in mezzo ai profumi guardando se c’era qualche offertine, e la tipa sempre attaccata al c*** a controllare che facevo. Scelgo un profumo, mi sposto dal lato dei cosmetici, e lei dietro…. scelgo un fondotinta e guardo il resto, e lei dietro…mi guarda, la guardo, allunga la mano con un sorriso di quelli odiosi “dia pure a me, porto in cassa”…ma te possino
Io a una che mi ha fatto così l'ho fatta girare per tutto il negozio riempendole le braccia con articoli vari! Quando non ce la faceva più a tenerli mi sono girata e le ho detto con una faccia -:- grazie signorina ma ci ho ripensato:lol: :lol: :lol:
Forse mi sono presa un vaffa.... e non potrò più entrare in quel negozio! ma ragazzi che soddisfazione vedere la sua faccia:lingua: :lingua: :lingua:
 
P

pollicina

Guest
Lucky, capisco lo sconforto, ma visto che il peso era esatto, non avrei perso l'occasione per dirle: ebbene, signorina, mi ero sbagliato io o si è sbagliata adesso lei? :burningma :burningma
e se osava rispondere, la trascinavo dal direttore del supermercato per un orecchio......... :eek:
 

elleboro

Florello
il mio cuore va anche alle povere commesse che devono reprimere i furti senza che ladro
o perbene siano distinguibili.

Pensate che lavoro imbarazzante, spesso assegnato a persone giovani, prive di esperienza e magari pure malretribuite....
 
P

PolliceAssassino

Guest
grazie davvero a tutti per la solidarietà!!siete davvero stupendi/stupende!!

la frutta in effetti era pesata male...ma effettivamente quel giorno ero veramente distratta x cui non ho controllato se ho pesato in maniera corretta..avrei giustamente accettato un "richiamo"ad una maggiore attenzione nel pesare la roba,soprattutto visto che conosco tutte le cassiere..ma l'accusa di avere consapevolemente fatto la furbata,no..io non riesco nemmeno a prendere il bus senza biglietto!!mi viene un'ansia terribile..e poi invece c'è gente che in quel supermercato ne fa di ogni e poi se ne esce tranquilla tranquilla..
dopo sono andata a parlare con il direttore,senza indicare quale cassiera fosse,ma facendo appunto presente il mio disappunto (e facendogli anche notare che se fosse stata nel torto non sarei stata lì a lamentarmi)..ma ovviamente quello se ne è fregato altamente...manco mi stava ad ascoltare..
 

luckybamboo

Florello Senior
camilla03 ha scritto:
Io a una che mi ha fatto così l'ho fatta girare per tutto il negozio riempendole le braccia con articoli vari! Quando non ce la faceva più a tenerli mi sono girata e le ho detto con una faccia -:- grazie signorina ma ci ho ripensato:lol: :lol: :lol:
Forse mi sono presa un vaffa.... e non potrò più entrare in quel negozio! ma ragazzi che soddisfazione vedere la sua faccia
GRANDE!!! :D
 

elleboro

Florello
.... allora sono più precisa. Anch'io ho la mania esagerata dell'onestà. Ho lavorato in un mercato corrotto e chiacchierone e ne sono uscita pulita. Ciononostante per due volte sono uscita dalla Lidl con dei prodotti non pagati (un barattolo di origano in borsetta (!) e una bustina di semi in tasca). Il barattolo l'ho pagato la volta dopo. La bustina non ancora perchè è successo di recente e non sono ancora tornata..

Come vedete le povere commesse non possono sapere chi ruba per rubare e chi ruba perchè è distratto e fa cose assurde come mettersi un barattolo di origano nella borsetta! Provate per un solo momento a mettervi al loro posto!

Ohi! mica ce l'avrete con meperchè non mi unisco al coro, vero?

PS . garantito che non sono cleptomane.
 
Ultima modifica:
Alto