• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma oltre ai fiori?

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Ragazzi! :D
Tanto per conoscerci un po'...ma a voi cosa piace fare dopo il giardinaggio?
Quali sono le vostre passioni, i vostri hobby oltre alle coltivazione di piante e fiori?

Tippy

Giardinauta Senior
Comincio io...
La mia passione principale, oltre al giardinaggio, è la cucina (la pasticceria è il mio cavallo di battaglia...:froggie_r), dopodichè mi piacciono gli animali, oppure dedicarmi a mio nipote..ma ti dico un piccolo segreto, adesso che da qualche mese ho ritrovato un lavoro che ADORO (nonostante le possibilità di poter rimanere per sempre sono molto scarse purtroppo), la mia passione è diventata proprio il mio lavoro...sono semplicemente una lavapiatti, però c' è quella mezzoretta al giorno in cui devo andare in refettorio e vedo i miei anziani, i miei nonnini li chiamo, e mi illumino..ho finalmente capito cosa vorrei fare da grande, dedicarmi alle persone..
P.s. scusate l' OT..

Mirko's

Giardinauta Senior
Beh allora abbiamo una passione in comune...quella per i nipoti (a 15 anni ne ho già 3) comunque la mia passione principale dopo il giardinaggio è il disegno (disegno un sacco...forse troppo) e la cosa bella è che quelli che mi risultano meglio sono proprio i fiori...:D

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Oltre al giardinaggio amo tutto ciò che è creativo, ciò che mi permette di liberare la mia fantasia e di concretizzarla.
Disegno, pittura, stencil... ma amo anche fare lavori in casa... tipo pitturare, decorare, impiastricciare con stucco e quant'altro.
I miei spazi devono parlare di me. :Saluto:

Tippy

Giardinauta Senior
Davvero? Io ne ho uno di nipote, ha 4 anni e lo adoro, guai a chi me lo tocca..
Che bello, anche a me piacerebbe saper disegnare come si deve, invece purtroppo in realtà sono proprio una frana:martello:martello:..i miei disegni sono veramente :storto:...

GeneROSA

Giardinauta
Mi piace molto la fotografia, e da quando sono entrata in questo forum la mia passione si è ancor più accesa. Ho visto foto bellissime di piante e fiori, macro mozzafiato, così ho acquistato una nuova macchina digitale e mi sto dando da fare.. altre passioni sono la lettura,la poesia, il cinema, e la mia famiglia! ( animali compresi)

nb. ovviamente la mia famiglia (animali compresi) non è un hobby, ma la mia più grande passione!

Ultima modifica:

mytyc

Giardinauta Senior
dopo le piante...gli animali...la natura mi affascina..rimango incantato dalla sua perfezione...rimango stupito dalle sue meraviglie...
ma mi piace anche l'arte..la creatività..penso che sia importante mostrare se stessi..e il disegno è ciò che ci aiuta a farlo meglio..
e poi i love shopping...:)

Geko21

Giardinauta
A me oltre andare in palestra e fare jogging, mi piace leggere e fare i puzzle....ma il puzzle d'estate non lo reggo fa caldo e quello ha 1500 pezzi che si attaccano sulle braccia...ahahahaha quindi lo rimando per quando saranno quelle bruttissime giornate d'inverno!
Per il resto una chiacchiera con gli amici è la miglior droga di tutte! :D

Green95

Fiorin Florello
Oltre al giardinaggio a me piace cucinare,stare con i miei cani e un po disegnare...sono anche portato per il fai da te :D

Geko21

Giardinauta
Ah forse colgo l'occasione...dato che anche a me piace fare del fai da te...vorrei costruire una grata per far arrampicare il mio gelsomino...ma non voglio prendere quelle di plastica ma farmela da me...ho controllato per questione di tempo solo in un negozio che vendeva canne di bambuu e mi ha chiesto tipo 6 euro al metro..... :squint: Voi sapete dove posso rimediarne a meno? Dato che per tutto il progetto con quel prezzo mi faccio una veranda -.-'' dato che spenderei sulle 150€
Vi allego il progetto cosi che feci giusto per avere un'idea.

grata.jpg

Ma se tipo vado in mezzo a qualche campagna e taglio qualche canna di bambu mi sa che faccio prima....molto avventuriera la cosa! :ciglione:

Mirko's

Giardinauta Senior
Oh si mio zio va in campagna le raccoglie e ci fa di tutto...grate, graticci e persino sgabelli!

Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Oltre al giardinaggio a me piace cucinare,stare con i miei cani e un po disegnare...sono anche portato per il fai da te :D

Anche te??? Noi due abbiamo trpp cose in comune... anche a me picciono katy perry e il fai da te ... mi sono pure costruito l'orchidario! (che per ora sta in garage perchè mi dimentico sempre di attaccare il neon :D)

Comunque Tippy io ne ho uno che ne fa 4 a luglio, una di 3 e un altro che ne ha fatto 1 a marzo... ce da dire che sono moooooooooolto impegnativi però...:lol:

Green95

Fiorin Florello
Ah forse colgo l'occasione...dato che anche a me piace fare del fai da te...vorrei costruire una grata per far arrampicare il mio gelsomino...ma non voglio prendere quelle di plastica ma farmela da me...ho controllato per questione di tempo solo in un negozio che vendeva canne di bambuu e mi ha chiesto tipo 6 euro al metro..... :squint: Voi sapete dove posso rimediarne a meno? Dato che per tutto il progetto con quel prezzo mi faccio una veranda -.-'' dato che spenderei sulle 150€
Vi allego il progetto cosi che feci giusto per avere un'idea.

Vedi l'allegato 72272

Ma se tipo vado in mezzo a qualche campagna e taglio qualche canna di bambu mi sa che faccio prima....molto avventuriera la cosa! :ciglione:
Vai in campagna che fai molto prima!

Green95

Fiorin Florello
Anche te??? Noi due abbiamo trpp cose in comune... anche a me picciono katy perry e il fai da te ... mi sono pure costruito l'orchidario! (che per ora sta in garage perchè mi dimentico sempre di attaccare il neon :D)

Comunque Tippy io ne ho uno che ne fa 4 a luglio, una di 3 e un altro che ne ha fatto 1 a marzo... ce da dire che sono moooooooooolto impegnativi però...:lol:
Io l'orchidario non l'ho costruito perché non ho spazio in casa e mia madre mi avrebbe defenestrato :lol:

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
:ros: Ciao a tutti, a me oltre alla cura delle piante piace molto la fotografia che cresce di pari passo con la collezione di piante. Ieri ho preso una macchina fotografica nuova con mega macro sono troppo contenta mi fa più piacere che se fosse una borsata di vestiti nuovi. AMO cucinare, io sono sempre ai fornelli, ho preso di recente una sacca da pasticceria e mi diverto a fare torte multistrato decorate con riccioli di panna! le conserve sono il mio cavallo di battaglia, marmallate, salsa, antipasti, peperoncini ripieni sott'olio.. metto un pezzo di stoffa sul tappo e un fiocco ed ecco che a natale partono cestini molto graditi e coreografici. Mi piacciono gli animali, in casa ho due gatti e chi come me sa già che è inutile parlarne: il gatto è un essere unico e speciale. Faccio il sapone in casa, adoro il bricolage/fai da te/decoupage, mi piace costruirmi le cose senza comprarle, mi piace il cucito (+ che altro x decorazioni natalizie e cuscini) lavoro il fimo e sono maniaca per i cosmetici :lol: non spaventatevi però non faccio tutte queste cose ogni giorno. Amo leggere, fantasy e libri di psicologia.. ho la fissa per l'archeologia misteriosa e le storie di ufo :lol: poi mi impressiono e non dormo. Studio storia dell'arte ma avrei voluto diventare medico.. ogni tanto mi chiedo come facciano le persone ad annoiarsi.. abbiamo tutto al giorno d'oggi e tutto è fonte di interesse! un saluto :Saluto:

carne

Florello Senior
Il mio primo hobby è la cucina poi il giardinaggio, segue la lettura, i viaggi (quando posso) per conoscere la nostra meravigliosa Italia

artemide

Florello Senior
oltre al giardinaggio?...libri e ancora libri.
adoro leggere sin da quando ho imparato a farlo...no anzi, da prima. ricordo che non vedevo l'ora di andare a scuola per imparare a leggere, e ho trasmesso questa passione a mio figlio.
leggo prevalentemente thriller, e il mio autore preferito è Michael Connelly e il suo personaggio di battaglia Harry Bosh.
poi musica, fortunatamente dove lavoro io, la radio in ufficio è sempre accesa.
e poi, anche se è tantissimo che non lo faccio, è lavorare a maglia...mi rilassa tantissimo.

Alto