• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzo ginnico in casa

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per fare bene alla schiena non so cosa sia più indicato, forse andare in una palestra con qualcuno che ti segue e che ti corregga se fai dei movimenti sbagliati. Oppure in piscina, ancora meglio.

Per gli attrezzi da casa, io ho solo la cyclette, un modello vecchissimo, era di mia mamma, ma l'importante è che funzionino i pedali, non che abbia tutto elettronico e che ti dica quanto bruci ecc. ecc.
La uso a periodi alterni, purtroppo, per mancanza di tempo e soprattutto di voglia.
Un paio d'anni fa ero in cura da una dietologa che mi aveva "ordinato" almeno 45 minuti di attifità fisica per 2-3 volte la settimana (dovevo dimagrire, altrimenti va bene anche meno).
Ho ricominciato ad usare regolarmetne la cyclette e ha funzionato benissimo, con una leggera dieta dimagrivo che era un piacere, e il tutto senza pagare palestre e senza uscire di casa.
Io la piazzo davanti al televisore, mi distrae di più. Più raramente ascolto musica.

Altrimenti ho visto in questi giorni in televisione durante il giochino di Gerry Scotti che la Decathlon vende un attrezzo che in pratica è un cubo di circa 50 cm. Si apre e diventa una piccola panca, poi ha le maniglie con gli elastici per fare vari tipi di esercizi con le braccia o con le gambe.. Non l'ho visto di persona, ma mi sembrava valido, soprattutto perché prende pochissimo spazio. Il costo non me lo ricordo, mi pare poco più di 100 Euro. Comunque se guardi Il milionario sicuramente rifaranno la pubblicità. Altrimenti sul sito della Decathlon.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Per esperienza ti dico che in casa da soli a fare ginnastica ci si annoia, io avevo comprato la cyclette che è stata messa subito in salamoia, meglio la palestra.

Concordo con Piera! io in casa ho il tapis roulant che dopo alcune settimane di utilizzo è diventato un attaccapanni!:lol: :lol:

aron56

Giardinauta Senior
Pap ti consiglio il tapis roulant!! Di fronte alla facoltà di architettura c'è un negozio,se non erro si chiama "Tutto gomma" ha dei prezzi buonissimi, il l'ho comprai lì decathlon è troppo caro!!!!!:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Pap ti consiglio il tapis roulant!! Di fronte alla facoltà di architettura c'è un negozio,se non erro si chiama "Tutto gomma" ha dei prezzi buonissimi, il l'ho comprai lì decathlon è troppo caro!!!!!:Saluto:

Uhm.. ora vedo un poco, il tapis mi piace un sacco, ma costa troppo, opterei per quello magnetico.. lo stesso prezzo di altri attrezzi.. :storto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io vorrei acquistare un tapis roulant ma vista l'esperienza con la cyclette (per fortuna prestatami e divenuta ben presto attaccapanni anche per me!!!) vorrei trovare, se esiste, un qualche posto dove li affittino. Così farei la prova: se sulla spinta della necessità (il mio medico altrimenti mi strangola) lo uso, allora lo acquisterei ma se rimane, nonostante tutto, inutilizzato eh bè, allora no. Soldi sprecati e un impiccio ingombrante per casa!!!!

Qualcuno sa se li affittano???

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Chi non riesce a trovare la "spinta" per fare la cyclette in casa, secondo me troverebbe le stesse difficoltà anche con il tapis roulant o qualsiasi altro attrezzo.
Un minimo di volontà va trovato.

Altrimenti, per chi non riesce da solo, dire che l'unica alternativa è iscriversi ad una palestra, però o insieme ad un amico/a in modo da spronarsi a vicenda ad andare, oppure evitando quelle che ti danno la possibilità di fare TOT ore nei giorni che vuoi. Uno rimanda rimanda e non ci va mai, molto meglio allora segnarsi ad un'opzione a giorni fissi, così sei "obbligato" ad andarci.

Alto