• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è il vostro rapporto?

Paola-Luna

Florello
ma dài...... Annarita non è certo una "diserbante".....! Hai mai provato a regalarle un mazzo di fiori? Come ha reagito??? Sicuramente come a tutte le donne, piace ricevere dei fiori!!!!!
Mio marito ognitanto brontola bonariamente dicendo che "o fuori la padrona o fuori le piante"... anche se ormai di piante da rincasare ho solo le grasse..... Le altre le ho tutte eliminate (compresi i bonsai). Poi si rassegna e scherza sul mio bordo misto alias "bordello misto".
Ma come per gli altri, anche noi abbiamo trovato un tacito accordo..... io non mi lamento del fatto che si sia appropiato di una stanzetta per sistemare la sua batteria e suonarla anche quando noi siamo in casa!!!!

alex52

Aspirante Giardinauta
cari amici ho letto le vostre considerazioni sull'argomento e vedo che siamo tutti abbastanza fortunati.anche mio marito si sforza di assecondare le mie manie,quando siamo in giro da turisti le prime cose che cerca sono i vivai e i giardini botanici e da molti viaggi mi ha aiutato a tornare con pintine "nascoste " ovunque,forse perchè io lo ho sempre lasciato libero di andare a giocare a bridge dove e con chi voleva.Penso comunque che nella vita sia sempre e soltanto una questione di RISPETTO.O no?

R

Riccardino

Guest
Non mi parlate di "mogliettine diserbante" :D :D
A casa mia non si fa che discutere perché (dice lei) sono un pazzo maniaco per via delle mie piantine. Per non parlare del tempo "sprecato" a curarle, tempo che potrebbe essere utilmente utilizzato a fare shopping con la famiglia :(
Ma la cosa veramente terribile sta arrivando adesso: i miei peperoncini vanno ritirati in casa, ma lei non li vuole assolutamente!!
Ogni anno si litiga per il numero di piante che verranno ospitate in casa ...

Scherzi a parte, la mia passione è totalmente incompresa e questo crea spesso degli attriti :( :( :(

spot

Maestro Giardinauta
Riccardino... se non sai dove mettere i tuoi peperoncini......
wink3.gif

I

Isabella1

Guest
Quando torno a casa bacio subio il mio amore: sono proprio fortunata, io sono appassionata di piante grasse, lui di bonsai e di giardinaggio in genere, è lui che mi ha fatto conoscere questo sito, e che mi ha fatto conoscere Mauro.... Le gite ai garden center sono le nostre passeggiate romantiche, e non mi può sgridare per le 5 piantine grasse se lui ha comprato due vasi da bonsai!!!
ciao
Isabella

B

bers65

Guest
Io amo tutto ciò che è "natura"...quindi animali e il "verde" ...infatti adesso abbiamo un gatto a cui piace stare tra le piante e credo che il mio ficus benjamina quando non c'è ne senta la mancanza (produce foglioline gialle)...cmq sia io che il mio fidanzato amiamo il giardinaggio anche se siamo dei principianti...io ho sempre vissuto in un grande giardino e quindi di conseguenza non credo di poterne più fare a meno! Lui, vissuto sempre in appartamento, ora ha la possibilità in cortile di dedicarsi al "verde"....credo che abbia proprio il pollice verde...in confronto le piante dei suoi vicini sembrano "agonizzanti"...lui in poco tempo e in uno spazio limitato ha creato quasi un "giardino"!!! Forse a volte io spendo troppo...e lui mi rinprovera, ma penso siano soldi spesi bene!
:D
ciao a tutti

R

Riccardino

Guest
Spot il problema è che sei un po' lontano, perché io in effetti le mie piantine le sto dando via ... ;)

Danilis

Apprendista Florello
AHAHAHHAHAHA se vi racconto un vu ci credee..... ne ho cambiate 3 in una settimana di raga.... prima la chiara... laura... giusy e ora Martina ... comunque mi va bene

taty

Giardinauta Senior
Per Riccardo...

un piccolo piccolo consiglio se posso permettermi: prova a far sentire tua moglie piu' partecipe, magari nel condividere con lei la buona riuscita di una semina,magari con la buona crescita o il recupero di una pianta, noi donne a volte pensiamo di essere messe da parte anche solo per delle stupidaggini, quando basterebbe un piccolo gesto per farci sentire partecipi di una gioia comune...

se poi pero' tua moglie è tanto tanto ostica allora li si ferma il mio consiglio...
Ciao e consolati che c'è di peggio....!
Taty

Ortensia

Giardinauta
Mio marito vedendo una palma con i semi maturi mi ha chiesto, tanto tempo fa, è uva?, quando gli ho parlato del ficus benijamin mi ha chiesto se a settembre faceva i fichi e quando gli chiedo di prendermi il rosmarino perchè sto cucinando devo descriverglielo per ottenere basilico (una volta mi ha portato un bel ciuffo di dichondra repens). Anche se dice di amare solo l'asfalto capisce quanto mi serva il giardinaggio, e se è in vena mi riporta qualche piantina come regalo extra. E'grande!
Chiara

R

RINO

Guest
Ortensia mi hai fatto morire dal ridere!! ehhh. sì caro Riccardino <<Provare per credere>> comunque è stato divertente questo spaccato sui risvolti che a volte possono causare dei passatempi...tutto sommato tranquilli!
Ciao e grazie

R

Riccardino

Guest
Grande Ortensia,
Si, si capisco il problema: a me pure è capitato di chiedere del rosmarino e ottenere dell'alloro :confused:
In realtà però da quando mio figlio ha compiuto tre anni chiedo a lui e il problema è risolto!

R

Riccardino

Guest
... a dir la verità anche la mia compagna ormai chiede a nostro figlio di raccogliere gli aromi se deve cucinare e non mi chiama più al lavoro per chiedermi quale sia la salvia

Alto