• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è il vostro rapporto?

V

Volta

Guest
Anche io sono molto fortunata, Andrea non mi pone limiti, mi lascia fare. A lui non piace lavorare in giardino, se ho bisogno di qualcosa (tipo tagliare i rami in alto del pino) lui lo fa tranquillamente...
Di positivo c'è che è molto contento del mio lavoro, viviamo molto in giardino (abbiamo costruito anche una piccola cucina) e quindi mangiare sotto il gazzebo contornati da fiori colorati e verde è gradevole anche per lui.
Grossa soddisfazione quando stacca dai rami la frutta fresca!!!


invidio questo messaggio, la persona che e' "accanto" a me non e' proprio cosi
 
O

OttZer

Guest
Anch'io sono fortunata.
Nessuno dei miei congiunti (genitori e fidanzato) condivide direttamente l'hobby, nel senso che non verrebbe a un corso con me o non si metterebbe li' a leggere libri come me.

Ma tutti approvano ed incoraggiano molto e partecipano anche, ognuno a loro modo:
- Simone viene con me per vivai e mi foraggia con un sacco di libri;
- mia mamma fa la "nonna" dei miei teneri verdi virgulti, nel senso che li annaffia quando io non posso e li cima e li sostiene con tutori (c'ha 'na pazienza da santa!);
- mio papa', esteta, innamorato dei colori e dell'opulenza, si autocompra un sacco di fiori (vistosissimi!) e mi segue in tutti i miei giri botanici, autorizzando, anzi incoraggiando qualsiasi peccato io voglia fare ... purche' fiorisca (le piante verdi non le considera nemmeno) possibilmente il piu' a lungo possibile e il piu' copiosamente possibile. Per il resto si concede lunghe pause contemplative della mia selva selvaggia, tutto preso dai colori...
 

Piper

Maestro Giardinauta
Dopo aver letto il post di Ortensia (bellissimo) prometto di non ridere più quando a mio marito chiedo prezzemolo e mi torna con le foglie delle carote!
 

seya

Master Florello
ciao sono seya,sono iscritta da due giorni e non conosco quasi nessuno...ho letto tutte le vs risposte e mi fa piacere aggiungere anche la mia...anche se la vs conversazione risale alla settimana scorsa (!)
io e davide abbiamo due diverse prospettive, lui patito per il computer e il cinema, io matta per i fumetti giapponesi e per il giardinaggio (sono molto imbranata ancora, ma sto imparando tutto ciò che posso!)...in casa ormai non c'è più posto per noi...e meno male che ho una sala da pranzo ampia dove tengo la maggior parte delle piante! lui (quando non mi sento bene) non se ne vuole mai occupare, però poi cede ma lo fa di malavoglia, e ride come uno scemo quando mi vede seduta sul pavimento che parlo alla mia stella di natale per tirarla un pò su. (io non sarò normale....però come se la ride lui...)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mio marito, oltre alla mia passione per le piante, deve "sopportare" anche quella più grande per gli animali e quella per l'informatica. Però, non so come, alla fine è diventato anche lui amante del verde (sarà perchè ha visto il mio "bel balconcino fiorito"?) e quando è il periodo giusto mi chiede i colori che preferisco e va a comprarmi le piante e il terriccio, cura il giardino in maniera maniacale, anche se è condominiale e adora i nostri gatti e cani! Lui non ama il computer, però quando deve per forza usarlo mi chiede consigli.Come avrò fatto? Non lo so nemmeno io, altrimenti ti darei il consiglio, caro Rino, ma mi chiedo, Non sarà forse un pò gelosa delle piante e del troppo tempo che dedichi a loro, la tua cara mogliettina? E non chiamarla "diserbante"!Forse, senza rendertene conto, la trascuri un pò, cerca di coinvolgerla e dedicale tutte le piante più belle, un pò come si fa con le canzoni.
Con simpatia

[ 16.10.2004, 16:46: Messaggio scritto da: Isotta ]
 
Alto