• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma oltre ai fiori?

Tippy

Giardinauta Senior
Anche te??? Noi due abbiamo trpp cose in comune... anche a me picciono katy perry e il fai da te ... mi sono pure costruito l'orchidario! (che per ora sta in garage perchè mi dimentico sempre di attaccare il neon :D)

Comunque Tippy io ne ho uno che ne fa 4 a luglio, una di 3 e un altro che ne ha fatto 1 a marzo... ce da dire che sono moooooooooolto impegnativi però...:lol:
Mamma mia..tutti in scala...sì hai ragione, impegnativi son impegnativi, ma io non potrei farne a meno del mio tigrotto...

Mirko's

Giardinauta Senior
:ros: Ciao a tutti, a me oltre alla cura delle piante piace molto la fotografia che cresce di pari passo con la collezione di piante. Ieri ho preso una macchina fotografica nuova con mega macro sono troppo contenta mi fa più piacere che se fosse una borsata di vestiti nuovi. AMO cucinare, io sono sempre ai fornelli, ho preso di recente una sacca da pasticceria e mi diverto a fare torte multistrato decorate con riccioli di panna! le conserve sono il mio cavallo di battaglia, marmallate, salsa, antipasti, peperoncini ripieni sott'olio.. metto un pezzo di stoffa sul tappo e un fiocco ed ecco che a natale partono cestini molto graditi e coreografici. Mi piacciono gli animali, in casa ho due gatti e chi come me sa già che è inutile parlarne: il gatto è un essere unico e speciale. Faccio il sapone in casa, adoro il bricolage/fai da te/decoupage, mi piace costruirmi le cose senza comprarle, mi piace il cucito (+ che altro x decorazioni natalizie e cuscini) lavoro il fimo e sono maniaca per i cosmetici :lol: non spaventatevi però non faccio tutte queste cose ogni giorno. Amo leggere, fantasy e libri di psicologia.. ho la fissa per l'archeologia misteriosa e le storie di ufo :lol: poi mi impressiono e non dormo. Studio storia dell'arte ma avrei voluto diventare medico.. ogni tanto mi chiedo come facciano le persone ad annoiarsi.. abbiamo tutto al giorno d'oggi e tutto è fonte di interesse! un saluto :Saluto:

Anche te con gli UFO e poi ti impressioni?? Ma visto quante cose ci accomunano... ricordo che una volta ho visto una puntata di Mistero in cui c'era quella donna che partoriva alieni...beh quella notte non ho dormito perchè pensavo che mi potessero rapire (poi ho sognato che ero su di una strana astronave e raccontavo agli alieni che ero stato alla despar perchè c'era la nutella in offerta!!! Oh my God che sogni ...)

Comunque green io sto lottando per portarlo in casa anzi mi fate un piacere??? Mi raccogliete una lista di firme per convincere mia mamma??? :D

elena_11293

Master Florello
Salve Ragazzi! :D
Tanto per conoscerci un po'...ma a voi cosa piace fare dopo il giardinaggio?
Quali sono le vostre passioni, i vostri hobby oltre alle coltivazione di piante e fiori?

che bella discussione, mirko!

io devo dire cambio passioni un poì spesso rispetto alla media, perché quando mi piace qualcosa mi ci butto a copofitto, faccio, esploro, capisco, imparo....e poi un giorno mi capita che mi pare di aver già dato/avuto il possibile da quella esperienza, per cui lascio via via andare, e nel frattempo qualcosa di nuovo arriva. per cui, non saprei nemmeno come iniziare a dire cosa mi ha appassionato nella vita, sarebbe una lista luuuuunghissima!
cmq, gli animali e la 'psicologia' dei rapporti umani sono le cose che più o meno hanno sempre avuto il mio interesse e molto affetto.

ma, tornando a te.......perché non ci posti qualche tuo disegno di fiori, se ti va? :)

un caro saluto!

ps: ...non mi metto con voi a parlar di gatti o pure lì non la finisco più!! grattini a tutti i vostri :love:

Mirko's

Giardinauta Senior
Oh ma volentieri domani li scannerizzo e li posto :) Comunque fino a 3 mesi fa avevo la fissa dei pappagalli (ne ho 2 e ne volevo ancora ancora e ancora...mi mamma voleva uccidermi!) e poi ad un tratto puff! Poi le orchidee anche se devo dire che la passione del giardinaggio ce l'ho da quand'ero piccolissimo e per fortuna non mi è ancora passata! Sono malato del Verde e appena vedo uno stand, un negozio o un angolo del centro commerciale con piante e fiori esco matto ed esco sempre con qualche esemplare!

antylopenera

Apprendista Florello
Sarà un momento di STANCA, ma
oltre al giardinaggio :confuso: non mi va di far nulla,
in questo periodo! :astonished:
Vero che ho tanti di quei vasi e vasetti
che ogni giorno ho qualcosa da fare,
OLTRE a prendermi cura di casa, marito e figlie! :rolleyes:

Però, ho :ciglione: ripreso la mia linea pre-gravidanze
e ora ADOOOOOOORO curarmi
con docce e creme profumate!!! :love:

Nicki.ta

Giardinauta
Bello questo 3d, e' sempre interessante scoprire qualcosa di piu' di tutti noi ...
Allora oltre al giardinaggio le mie grandi passioni sono leggere e studiare, per la lettura spazio dai romanzi alla saggistica, mi piacciono i romanzi di ambientazione storica, i classici, il fantasy alla M.Z.Bradley (li ho praticamente tutti!) e mille altri, per lo studio le mie grandi passioni da sempre sono la storia medioevale, storia cultura e mitologia celtica, storia e cultura dei nativi americani, in particolare Lakota e Cheyenne. Altra grande passione e' la musica, tutta la musica italiana cosiddetta impegnata anni '70 (da Faber a Gaber, passando per tutti gli altri), e buona parte di quella non troppo commerciale, dal rock anni '80 alla classica, dal jazz-blues alla lirica ...
Altra mia passione e' il mio lavoro, mi piace costruire cose che poi vendo in giro per le piazze, mi da un senso di liberta' il lavoro all'aria aperta, amo gestire in proprio la mia vita ed i miei impegni ...
Discorso a parte che occupa una buona fetta del mio tempo libero e' il volontariato, anche se non lo definirei un hobby, piuttosto un impegno che da' piu' di quanto richieda, alcuni di voi gia' lo sanno, per chi non lo sapesse sono un milite volontario della locale Croce Verde ... a proposito, soprattutto per i ragazzi/e, tutte le pubbliche assistenze hanno un bisogno disperato di volontari, il nostro trasporto sanitario si basa quasi esclusivamente sul volontariato ... appello: nessuno di voi ha voglia di dedicare un po' di tempo agli altri? Per chi e' sotto i 28 anni poi esiste anche il servizio civile ... se qualcuno/a e' interessato contattatemi che vi daro' tutte le spiegazioni e i link che vi servono (scusate l'OT ma lo ritenevo importante!!!)

Anna1983

Giardinauta Senior
Oltre al giardinaggio ho una passione folle per la lettura.... trovo che leggere un bel libro sia una delle cose più piacevoli che si possa fare, lasciarsi alle spalle la propria quotidianità ed immergersi in un modo nuovo, cosa c' è di meglio?
Mi piace anche comporre puzzle, anche se questo hobby va molto a periodi....
Ultimamente poi mi diverto a creare amigurumi, in pratica pupazzi realizzati all' uncinetto, uno tira l' altro!

Lorena72

Giardinauta
A parte il giardinaggio, mi piace tantissimo cucinare e :food:, giocare e prendermi cura del mio adorato pappagallo Gino:froggie_r, giocare con la mia amata nipotina Veronica, andare a cavallo e sentirmi totalmente libera, ascoltare della buona musica o guardare un gran bel film, fare delle gite in montagna (qui ci sono parecchi itinerari, ma se abitassi vicino al mare andrei sicuramente a rilassarmi in spiaggia:love:) e disegnare con il pirografo! :Saluto:

elena_11293

Master Florello
Oh ma volentieri domani li scannerizzo e li posto :) Comunque fino a 3 mesi fa avevo la fissa dei pappagalli (ne ho 2 e ne volevo ancora ancora e ancora...mi mamma voleva uccidermi!) e poi ad un tratto puff! Poi le orchidee anche se devo dire che la passione del giardinaggio ce l'ho da quand'ero piccolissimo e per fortuna non mi è ancora passata! Sono malato del Verde e appena vedo uno stand, un negozio o un angolo del centro commerciale con piante e fiori esco matto ed esco sempre con qualche esemplare!

aspettiamo i tuoi disegni allora!! e magari anche foto delle passioni di altri, se han voglia di condividerle (ad esempio, a me piacerebbe proprio vedere come i pupazzi all'uncinetto di cui parlava anna -ma è difficile farli? son così cariniiiiii-, e quant'altro di creativo sembra tutti fate!! postate postate! :D)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io sono un tipo curioso, a parte il giardinaggio (che è la mia professione) mi piace leggere (sono onnivoro) e aiuto a tenere un po' più su la media nazionale :D mi piace fare candele ma è più di un anno che non mi ci dedico per motivi di spazio e anche di tempo, strozzo palloncini (balloon twister), con i modellabili, da cui tiro fuori forme un po' più complesse della media :D (dagli animali alle composizioni di fiori, mi piacerebbe un giorno cimentarmi con un vestito ma mi occorre un manichino che per il momento non so neppure dove cercare!) collaboro con diverse associazioni di volontariato in primis con l'AVIS e altre che si occupano di ragazzi disabili infine l'ultima collaborazione ce l'ho con un gruppo di signori che hanno deciso di strappare ai topi e ai rovi un vecchio terreno acquistato dal Comune anni fa e lasciato in completo abbandono e insieme lo abbiamo trasformato in un parco pubblico dove i bambini possono venire a visitare asini, pony, anatre, cornacchie, galline e vitelli gli ultimi "ospiti" del parco sono tre tacchini... :lol:

Ultima modifica:

lalle

Florello
Sapete che io non capisco, davvero, dove troviate il tempo di avere così tanti hobbies ...
Insomma, sono tutto fuorchè una mollacciona ed in famiglia arrivano a prendermi in giro perchè amo pianificare ed organizzare ma oltre a lavorare, occuparmi della casa e seguire mio figlio ci vuol tutta che riesca a far sopravvivere le mie piante, fare attività fisica e frequentare questo forum ( le ultime due attività, notate bene, mentre contemporaneamente cucino o stiro ....). Mi piace leggere ma, unico momento a disposizione la sera, dopo due pagine il sonno mi vince ... Svelatemi il vostro segreto ..... :astonished:

G.altamurano

Florello Senior
Anche te con gli UFO e poi ti impressioni?? Ma visto quante cose ci accomunano... ricordo che una volta ho visto una puntata di Mistero in cui c'era quella donna che partoriva alieni...beh quella notte non ho dormito perchè pensavo che mi potessero rapire (poi ho sognato che ero su di una strana astronave e raccontavo agli alieni che ero stato alla despar perchè c'era la nutella in offerta!!! Oh my God che sogni ...)

Comunque green io sto lottando per portarlo in casa anzi mi fate un piacere??? Mi raccogliete una lista di firme per convincere mia mamma??? :D

anche gli alieni vanno pazzi per la nutella!! :lol:
comunque io non guardo mistero, dicono un sacco di caxxate alle volte :storto:
ad esempio una volta c'era un video fatto da uno a milano che sosteneva di aver ripreso un'ufo, ma a me sembrava un bottone appeso! :lol: e poi in tutto il quartiere lo vedeva solo lui? :lol:

Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Mia sorella x sti programmi "ambigui" ci va matta e mio fratello va a cercare gli ufo nelle autostrade... è convinto di aver parlato cn gli alieni (a 29 anni mi pare un po' schizzato) cmq io sono forse l'unico a cui non piacciono tutte ste cavolate nn guardo nemmeno i film horror perchè sono tutte m******te eppure sono circondato da gente con mentalità contorte... CHI DI VOI HA VISTO GLI UFO??? xD

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sapete che io non capisco, davvero, dove troviate il tempo di avere così tanti hobbies ...
Insomma, sono tutto fuorchè una mollacciona ed in famiglia arrivano a prendermi in giro perchè amo pianificare ed organizzare ma oltre a lavorare, occuparmi della casa e seguire mio figlio ci vuol tutta che riesca a far sopravvivere le mie piante, fare attività fisica e frequentare questo forum ( le ultime due attività, notate bene, mentre contemporaneamente cucino o stiro ....). Mi piace leggere ma, unico momento a disposizione la sera, dopo due pagine il sonno mi vince ... Svelatemi il vostro segreto ..... :astonished:

Io non pianifico nulla, tra l'altro sono disordinato come pochi ma il vantaggio che ho viene proprio dal mio lavoro che in autunno-inverno mi lascia molto tempo libero! :D

Per i libri no a parte qualcuno di solito devo impormi una certa ora per chiudere altrimenti non mi accorgo dell'ora fatta e comunque ci sono certe sere che vado a nanna senza aprire nulla perché in qualche modo devo pur recuperare...

Lorena72

Giardinauta
:eek: e dove lo trovi il tempo per gli hobbies?!!! Bella giornata piena, eh?
Anche io scrivo sul forum tra una camicia (stiro) e l'altra...:lol:

Alto