• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

Elyass86

Guru Giardinauta
HAhahaha, rita mica ti avevo presa sul serio (e ho fatto male,che dico male malissimo!!!!)
E adesso mi hai avviato il modo "curioso"...Daiiiiii dicci le scemenzeeeeeee

Un bacio....

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao a tutti, anch'io partecipo per la prima volta (che belloo!!) Io ho utilizzato delle bruttine e anonime bustine trasparenti, perchè i semi sono secchissimi (li ho raccolti in estate e fatti asciugare bene) e perchè non avevo tempo di fare delle bustine artistiche :storto:
Ecco l'elenco dei miei semi:
Coreopsis giallo 10 bustine
Dianthus alpinum 4 bustine
Lychnis coronaria rosa 8 bustine
Mammillaria backebergiana 9 Mammillaria zeilmanniana a fiore crema e riga rosa 1 bustina
Mirabilis jalapa rosa profumata 9 bustine
Lunaria viola 4 bustine
Notocactus leninghausii 6 bustine
Notocactus ottonis 3 bustine
Petunie mix 2 bustine
Portulaca semplice mix 3 bustine
Tagete arancio nano 5 bustine
Finocchio selvatico perenne, alt. 1/1,5 Mt. 5 bustine
Prezzemolo 5 bustine
Rucola 3 bustine

Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
UAU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricevere l'indirizzo di Rita al quale spedire i semini è stato emozionante come quando da bambini la letterina di Natale spariva da sotto l'albero!
Domani inizio anch'io con le imbustazioni e la spedizione.
Spedirò:
Aquilegia vulgaris
Aquilegia flabellata ??
Tasso barbasso
Bocca di lupo
Girasole nano
Malvone
Carum carvi

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
elyaas perdonooo e pietà :martello: Sai che ti ho promesso i semini del coccineus che ho preso ieri? Ecco, appunto..ieri apro l'unico bacello semipronto :azz: (gli altri sono ancora immaturi) e questa mattina metto al sole ed all'aria aperta i semi...ma quale aria???? .... Era un ventaccio maledetto :burningma
Ho trovato 10 semi girando con la lente d'ingrandimento per la terrazza!:squint: Su una trentina che avevo riposto ad asciugare! Ti spedisco quelli, sono come l'oro:) Mi dispiace ma dovresti farcela ugualmente a veder nascere qualcosa. ciaooooooo

rita finocchi

Giardinauta
Lo vedete che c'ho ragione?
Qua si va di squilibrio in squilibrio ...... mo' dico io....ma col vento tempestoso che c'era oggi......a chi sano di mente e in pieno possesso delle sue facolta' mentali sarebbe venuto in mente di mettere fuori i semi ad asciugare? :rolleyes:
E mannaggia Clorophilla, :lingua: c'hai avuto il contagio!!

Ao'...state attenti eh....:D

Rita

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie, Maria Rosa vicino a Torino! Che carini che siete!
Specialmente Rita che mi ha risposto anche se ero in ritardo.

Ho già capito che riceverò tanti pacchettini a sorpresa e che a marzo-aprile mi dovrò dare un gran daffare!

Intanto spero di imparare a manovrare in questo forum per non annegare.

Clorophilla

Florello
Lo vedete che c'ho ragione?
Qua si va di squilibrio in squilibrio ...... mo' dico io....ma col vento tempestoso che c'era oggi......a chi sano di mente e in pieno possesso delle sue facolta' mentali sarebbe venuto in mente di mettere fuori i semi ad asciugare? :rolleyes:
E mannaggia Clorophilla, :lingua: c'hai avuto il contagio!!

Ao'...state attenti eh....:D

Rita

:lol: :lol: Rita!!!:hands13: Ci sono già di mio così, la banca è stata la ciliegina sulla torta :crazy: :D E che dovevo fare? Metterli sopra al termosifone? Vedere tutto sto' bendidio perduto quando potrebbe essere stato una potenziale bellissima pianta in qualche giardino..che nerviiiiiiii :burningma Vabbè dai :D ne ho ancora di acerbi ma si apriranno mai con questo freddo?

Clorophilla

Florello
:lol: :lol: Rita!!!:hands13: Ci sono già di mio così, la banca è stata la ciliegina sulla torta :crazy: :D E che dovevo fare? Metterli sopra al termosifone? Vedere tutto sto' bendidio perduto quando potrebbe essere stato una potenziale bellissima pianta in qualche giardino..che nerviiiiiiii :burningma Vabbè dai :D ne ho ancora di acerbi ma si apriranno mai con questo freddo?

Ora mi è venuto in mente..il forno!!!! ma perchè sempre dopo? :martello:

annasei

Aspirante Giardinauta
tutti ubriachi di semini!

.....e questa e' una delle scemenze piu' lievi, le altre col piffero che ve le dico :D

Rita[/QUOTE]

Rita, sei simpaticissima!

:hands13: :hands13: :hands13:

anto79

Giardinauta
Ragazzi, in ritardo, ma ci sono anche io!
Ho inviato a Rita una mail-un MP-se avevo il n.di cell. la chiamavo- e se avevo il teletrasporto la andavo a trovare!
Per poco non mi mettevo a piangere, quando ho letto del topic della B.D.S che non solo non avevo visto... ma addirittura Rita aveva chiuso con le adesioni.
Ma lei è stata buona e mi ha inseritaaaaaaaaaa....

Saaaaaaanta Rituzza bella!

Allora io invio:

Tagete 22 Bustine
Belle di Notte 18 Bustine
Hibiscus trionum 49 Bustine
Liatris Spicata 11 Bustine
Ipomee mix 32 Bustine
Cosmos Bipinnatus 4 Bustine
Diantus Rosa 8 Bustine
Diantus Blu 21 Bustine

Per ora queste sono le bustine fatte
ma devo ancora imbustare:

Diantus Lilla, Diantus Viola, Diantus mix,
Gazania mix, gazania arancio, Echium fastuosus
Osteospermus bianco, Cineraria marittima (fiore rosso)
Elicrisus bracteatum, girasoli

xalina78x

Aspirante Giardinauta
sto preparando le bustine dei semini d'ipomea mix...ne ho un bel pò, qualcuno è interessato???

murcièlago la tua è già pronta :)

murcièlago

Giardinauta Senior
Anto ho sentito in giro che hai preparato una bustina di Hibiscus trionum col mio nome...è vero??? :D :D :D

xalina78x grazieeee :love_4: per te invece Ibiscus coccineus e passiflora vero?

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Huahuahauahua Cloro sei mitica!!!

E se il prossimo anno sarò fortunato quei semini, preziosi come l'oro saranno delle belle plantine nel mio giardino....E sai che splendore!!!!

Rituzza...Adesso comincio a crederi eccome...Sarà il fantasma della Bds che ci rincretinisce...
Un bacione a tutti,

Ah, silene, saresti così gentile da prenotarmi una bustina di lichnis coronaria rosa?
Lo scorso anno ho seminato quelli bianchi, e sebbene non abbiano fiorito, sono ancora in giardino, mi piacerebbe il prossimo anno accostarvi quelli rosa!Un bacio

xalina78x

Aspirante Giardinauta
anto ibiscus anche per me!! :)

si, si, murcy, esattissimo! :)

io ho appena "trovato" due bacelli di bignonia bianca e rosa...non son tanti semini ma pur sempre qualcosa.....

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io invio
mirabilis jalapa bianca
datura stramonium bianca
cosmos bipinnatus rosa
garofano cinese doppio in mix
ipomee in mix
girasole con tanti fiori
gaillardia
lantana camara gialla/rosa

Guendy

Guru Giardinauta
Ecco fatto!!! Stamattina ho spedito il mio bel pacchettino :)
Nelle bustine di semi di drosera ho messo anche le istruzioni ( i semi sono cosi piccoli che chi li aprira' se respira troppo forte rischia che volino via!)
Nelle altre non ho scritto niente , a parte il nome del contenuto, il mio nome e il mio indirizzo e-mail cosi magari mi fate avere notizie se ne avete voglia.

baci

Guendy:flower:

elleboro

Florello
grazie Rita, un esempio a caso.

tornerò a chiamarti Santa ed a nascondere le caciotte, se mi arrivassero.

E poi... mica ho perso le MIE di richieste. Fosse. Un tot di persone mi hanno riempito di cortesie ed io avrei cercato di ricambiare con semI o altro. data la mia testa mi ero scritta un elenchino. avrei... avrei...
ma magari trovo il promemoria, chissà.

linda

Giardinauta
Ciao Annasei metto il tuo nome sopra una busta di semi della Cosmea color fuscsia che puoi vedere in foto su questo post, non è difficile da coltivare e a me piace molto vederla in fiore...:love_4:
Maria.

ciao Mariarosa, fai in tempo a mettere il mio nome su una bustina di cosmea rosa? Mi ha conquistato....
LINDA

elleboro

Florello
Pat, mi sono accota che mando poca roba e molto comune.
io però ho diverse perenni. Solo che non so dove stanno i semi.
Siccome tu sei la Maestra dei semi, provo a dirti qualche nome.
Deutzia,abelia, loropetalum,peonie erbacee, stachis, hydrangea quercifolia,weigelia,caprifoglio,caryopteris,agnocasto,cedrina....

senza impazzire, c'è qualcosa che sai a memoria, di questi semi? Oramai li raccoglierò a primavera, ma almeno aggiungerò qualcosa di nuovo l'anno prossimo.

Ciao mastra Seminiera. A proposito Faxstaff dov'è finito? Mi sembra di non vederlo più.

Alto