• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

Scarboc

Guru Giardinauta
Uè,ci sono anch'io.Spedisco più o meno

licnys
nigella
tagete
portulaca
limnanthes
cosmea
qualcos'altro che or ora non mi viene in mente.
:Saluto:

MARIAROSA

Giardinauta
Ci sono anch'io!

Allora, sto per spedire:
Zucca Occaido autoriprodotta da due anni,
Tropaelum,Ipomea Star of Yelta (azzurra/blu), Ipomea Alba, Calendula a fiore doppio, Margherita gigante bianca, Tagete nano giallo ed in fine, Cosmea fucsia. Non si tratta di fiori rari ma li trovo molto belli anche se hanno un aspetto un po' selvaggio

Cosmeafucsia.jpg

Celosia.jpg

La Celosia accanto alla Cosmea, l'ho ricevuta lo scorso anno dalla banca del seme, per me è stata una vera sorpresa pensate, quella che vedete è una sola pianta! non credevo venisse così grande e vaporosa :love: Purtroppo non sono riuscita a raccoglierne il seme...
Ciao, Maria.

elleboro

Florello
attenzione !
a tutte le persone cui ho promesso semi o piantine:

non trovo più il promemoria, :cry: non l'ho perso ma - so per esperienza - lo troverò il giorno in cui non servirà più.:martello: :martello: :martello:

Potreste molto molto molto gentilmente, ridirmi cosa vi aspettate da me, sia semi che piantine ?

abbiate pazienza, anime buone. :love_4: :flower: :flower: :flower:

baci e fiori

jp60

Giardinauta
Nelle mie bruttissme bustine, privo di ogni tracce di artista mando
Geum
Gaillardia
Potentilla
Nicandra
Amaranthus
Sisyrinchium
Gloriosa
Verbena bonariensis
Bidens
Eccremocarpus scaber
Kniphofia
Nicotiana Slyvestris
Stachys
forse cosmos rosa se ho tempo
Dad's shrub - ho raccolto dei semi 2 anni fa dal giardino di mio padre in Inghilterra di un bellisimo cespuglio con foglie color argento e fiore bianco, adesso ho raccolto dal mio cespuglio ma non so come si chiama e c'è solo una o forse 2 bustine

Clorophilla

Florello
Nelle mie bruttissme bustine, privo di ogni tracce di artista mando
Geum
Gaillardia
Potentilla
Nicandra
Amaranthus
Sisyrinchium
Gloriosa
Verbena bonariensis
Bidens
Eccremocarpus scaber
Kniphofia
Nicotiana Slyvestris
Stachys
forse cosmos rosa se ho tempo
Dad's shrub - ho raccolto dei semi 2 anni fa dal giardino di mio padre in Inghilterra di un bellisimo cespuglio con foglie color argento e fiore bianco, adesso ho raccolto dal mio cespuglio ma non so come si chiama e c'è solo una o forse 2 bustine
che lista invitante! Potrei chiederti di riservarmi una bustina di Sisyrinchium e stachys?
Grazie :flower:

Ultima modifica:

MARIAROSA

Giardinauta
Mi sono iscritta or ora.Bellissima invenzione, la Banca del Seme!

Io però invio solo quel che ho: semi di Tagete arancioni raccolti fine Estate 2004. Sono ben conservati. Germineranno?

Invece vorrei ricevere qualsiasi seme di fiori viola-azzurro-blu o foglie grigiastre che possiate mandarmi.

Il mio giardino è solo terra nuda, al sole, a 600 m. slm nelle colline bergamasche.

Ho intenzione di bordare di fiori il perimetro di circa 40 metri di lunghezza.

Qualsiasi fiore, escluso Glicine e alberi.

Anche una sola piccola bustina a sorpresa mi è gradita, per iniziare!

Tutto questo l'ho scritto anche nella busta dei Tagete che ho inviato a Rita Finocchi.

Ciao a tutte/i e grazie!
Anna

Ciao Annasei metto il tuo nome sopra una busta di semi della Cosmea color fuscsia che puoi vedere in foto su questo post, non è difficile da coltivare e a me piace molto vederla in fiore...:love_4:
Maria.

polpettina

Aspirante Giardinauta
Credo che saremo in due oramai lo scottex è rimasta l'unica alternativa visto che ho cercato le bustine di carta (tipo quella da mercato in cui ti mettono gli oggettini piccoli) ma non riesco a trovarle, se lunedì mi dice di no anche l'ultimo negozio possibile spedirò tutto con lo scottex chiuso per benino.
Ma voi come avete fatto?

rita finocchi

Giardinauta
Ciao.....mmm....mm......:rolleyes: non mi viene un sostantivo adatto.
Ma forse e' meglio :D .

Elleboro si si metti il nome sulle bustine, e' comodo sia per me che evito magari di rimandarti per errore le tue bustine:D che per chi li riceve che magari ti puo' chiedere informazioni.

I semi cerrrrrto che si possono gia' spedire, ho gia' cominciato a riceverne, e devono arrivare per la meta' di Novembre.

Elyass , ma mica era solo per te lo "scemo",( per te era uno "scemo" affettuoso perche' mi avevi fatto ridere) infatti era plurale hai visto? Era per tutti :D me compresa.
Credo che la banca diffonda delle onde di scemenza, chissa' forse nell'entusiasmo di fare e ricevere pacchettini il cervello ci regredisce ,altrimenti non saprei come spiegarmi l'ondata di domande,basterebbe leggere le istruzioni e il post di avvio e tutto quello che si deve sapere c'e'. Ma evidentemente cadiamo vittime di questa strana sindrome e non ci si puo' fare niente.
Mi ci metto pure io nel mazzo perche' di scemenze so' campionessa :martello:
ci sono persone alle quali ho mandato l'indirizzo 3 o 4 volte perche' non mi ricordavo piu' se glileo avevo mandato......e questa e' una delle scemenze piu' lievi, le altre col piffero che ve le dico :D

Rita

rita finocchi

Giardinauta
So' sempre io.

Tanto per confermare la veridicita' della teoria Banca uguale Stranimento mentale, date un occhio a cosa sta succedendo ad Elleboro :D :D :D :D
si e' persa la lista delle richieste :D :D :D

scusa Bruna :love_4: mi serviva un esempio e mi sei capitata a fagiolo...ma che dico ...a SEME

Rita

Alto