• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

Elyass86

Guru Giardinauta
i mie miserelli

n°3 bignonia grandiflora arancio
n°7 Girasoli nani gialli a fiore doppissimo.
n°3 ipomoea mix
n°4 liatris spicata
n°1 sparaxis tricolor
n°6 tageti gialli e arancio
n°2 Thumbergia alata gialla cuore nero
n°1 zinnie giganti fuchsia a fiore doppio (credo siano per murcielago)

Nulla di specuiale, ma le bustine son belle piene!!

uajio

Aspirante Giardinauta
Non molto, però...

Ciao raga', sono un nuovissimo adepto e per quel poco di tempo che avevo a disposizione sono riuscito a raccogliere i seguenti semi:

n° 4 - Bella di Notte (Fucsia)
n° 4 - Bella di Notte (Miscuglio giallo-bianco-fucsia)
n° 5 - Hibiscus Coccineus (Cremisi)
n° 3 - Albizia Julibrissin (Crema e Rosa)
n° 2 - Alcea Rosea (Rosa)

La spedizione la farò Lunedì.

P.S. xalina78x potresti dedicarmi una bustina di bignonia arancione e una di bignonia bianca/rosa? :ciglione:

decky

Florello Senior
Ely ...
42.gif
...me ne farò una ragione
24.gif

Simo

Giardinauta
Silvia75 me la prenoti anche per me una bustina di tradescantia a fiore azzurro .... mi incuriosisce, io di tipi di "miserie" (da noi si chiama così !) ne ho tante, ma a fiore azzurro non l'ho mai vista!

Grazie.
Ciao. Simo

Simo

Giardinauta
Volevo chiedervi una cosa .... ho letto che qualcuno di voi ha la CRESTA DI GALLO .... sto cercando per la mia mamma (le piace tanto!) quella pianta che chiamano cresta di gallo, rossa, sembra di velluto, con i bordi frastagliati.
E' lei? si chiama CELOSIA ? Mi pare ce ne siano di più tipi, alcune hanno una spece di piumino ... non è quella che dico io .... io dico l'altra, quella frastagliata.

Quale avete voi ?.... se avete quella frastagliata, vorrei prenotarla.
E' tanto che la cerco, ma nei vivai c'è sempre solo quella a piumino!!!

Grazie
Baci Simo

PS .... incredibile, la pianta che sto cercando è la Celosia che ha visto Fio_rella questa mattina a Bazzano (che tra l'altra è a pochissimi chilometri da casa mia !!!) ... la foto sta in questo post http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=40654 !
Qualcuno ha il seme di questa meraviglia?

Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
Dubbio....

L'anno scorso il moroso si è fatto spedire da un'erboristeria un pacchettone di semi di Carum Carvi per farci la grappa.......
Secondo voi se si seminano, germinano?
Sulla bustona non dice se sono stati trattati, io proverei a spedirli, ma se poi non germinano mi picchiate? :martello:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao walnut.Io ho seminato i semi di erboristeria di anice.
E sono germogliati.
Quindoi credo proprio che non ci siano problemi!

lidia1809

Guru Giardinauta
Elyass86 potrei avere anch'io una bustina con:
Thumbergia alata
Girasoli nani gialli a fiore doppissimo

Grazie!

P.S. ho visto che di tthumbergia ne hai pochi, casomai non ci fa niente!

Baciuzzi

Elyass86

Guru Giardinauta
lidia, i semi sono per la banca, chi prima arriva meglio alloggia :D:D
Quindi ho prenotato i tuoi e quello per decky...
Fatemi sapere quali altri vi servono che penso che se non domani martedì spedisco tutto

taty

Giardinauta Senior
eccomi

ci sono anch'io....ma non è ancora definitiva...ne ho talmente tanti...

Nicotyana sylvestris 15 buste
Mirabilis jalapa 10 buste
girasole gigante 25
girasoli rossi 18
hibiscus trionum 6
ipomea alba 10
ipomea bianca 3
bocche di leone 5
hibiscus coccineo 3
tagete arancio pon pon 5
surfinie mix color 6
hibiscus syriacus 10
hesperis matronalis 7
calendula 4

Lista aggiornata...:love_4:
Taty

Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
Ciao, ho appena scritto a Rita per aderire alla banca del seme.
Io invio:

Hibisco coccineus rosso
Solanum crispum
Aptenia rosa carico
Astro doppio colori misti
Celosia (cresta di gallo) rossa
Pisello odoroso rampicante
Fiori di vetro

Alcuni semi sono nelle classiche buste da lettera bianche, altri avvolti nella carta da cucina, se ho tempo li trasferisco nelle buste altrimenti li inviero così.
Purtroppo alcune confezioni non contengono molti semi perchè il mio bimbo continua ad ammalarsi(il nido) e non sono piu riuscita ad andare da mia mamma a fare raccolta.

Io pero non ho capito...ma devo inserire i francobolli nella busta che invio per farmi rispedire i semi?

DANIEC se non hai ancora spedito, scriveresti il mio nome su una bustina di CRESTA DI GALLO ?
Grazie
Ciao Simo

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti, ieri mattina ho spedito la mia bella busta di semi x rita. Visto che questo è il mio primo anno spero che rita sia clemente e non mi critichi troppo!!!!!!!!:martello2
Un bacio a tutti.
Ps ma voi dove avete trovato le bustine di carta???:confuso:

Alto