• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2008

kialilly

Aspirante Giardinauta
Io ho preparato 12 bustine di Tagetes Patula Hero Spray e 6 di Bocche di leone di vari colori.
Spero possano interessare a qualcuno!
 

ramy81

Giardinauta
Buona sera..... ho appena finito di preparare le buste con i semini e le caratteristiche che so delle ciascune piante.... spero che che vadano bene :eek:k07: Sono poche, lo so, ma è quello che ho potuto raccogliere dalle piante che ho io, mia mamma,mia suocera e in giro. :lol:
Ecco la lista:

N° 1 bustina di Pervinca del madagascar rosa acceso;
N° 1 bustina di Mirabilisi Jalapa rosa-fucsia;
N° 1 bustina di Gazania Bicolore bianco-viola;
N° 1 bustina di Salvia splendida rossa;
N° 1 bustina di Mesembriantemo rosa chiaro;
N° 1 bustina di Petunia Hybrida viola.

Se qualcuno è interessato a qualcosa me lo dica che prima di spedirlo, ossia dopodomani, metto il nome sulle bustine dell'interessato.

:love_4::love_4:
Buon lavoro Rita & Co.
 

annasei

Aspirante Giardinauta
mix di colori

Le zinnie in mix si posso mandare???

Saranno in mix di colori e va bene, quelle non sono nella lista dei "banditi", però specifica almeno se sono quelle alte o quelle nane, se puoi.:flower:

Io non sono riuscita a taccogliere semi di Zinnie, perchè le mie alla fine erano tutte coperte di una patina grigia. Malattia :eek: ?

Quando le piante sono malate, i semi non li raccolgo!
Ma prima che fossero malate ho fatto bellissimi mazzi colorati!:love:
vedi Agosto:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30095350&l=705f7&id=1407708933
 

Loulou

Florello
picture.php
queste sono le ultime in fiore, credo che non facciano più semi la pianta sta morendo.
Queste sono le uniche che sono raso terra ma la pianta è lunga.
Le altre sono con fiori grandi rossi doppi, ciclamino semplice, e altre con fiore più piccolo rosa chiaro, rosa più scuro e arancione tutti semplici
Io già l'ho spedite senza specificarlo, mi sà che vengo picchiata.
picture.php
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se ricordo bene da parte mia vi arriveranno:

- Pisello odoroso
- Zinnie nane
- Cosmos colori vari
- Girasole semplice nano
- Nigella Damascena
- Fiordalisi blu


mi sembra tutto....:Saluto:
 

jp60

Giardinauta
Io sto per mandare
eccremocarpus
plumbago capiensis
oenothera giallo
ipomoea milky way
ipomoea star of yelta
cerinthe
potentilla giallo
verbascum giallo
anemone vitifolia
anacampsis
salvia rosa fuchsia
gaillardia
datura
lychnis rosa fuchsia
hemerocallis stella d'oro
lunaria
agapanthus
carex color bronzo
isoplexsis
ibiscus moscheutus rosso

Purtroppo non ho tempo per preparare altri bustine, posso metere una lista di quello che non mando forse?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Io sto per mandare
eccremocarpus
plumbago capiensis
oenothera giallo
ipomoea milky way
ipomoea star of yelta
cerinthe
potentilla giallo
verbascum giallo
anemone vitifolia
anacampsis
salvia rosa fuchsia
gaillardia
datura
lychnis rosa fuchsia
hemerocallis stella d'oro
lunaria
agapanthus
carex color bronzo
isoplexsis
ibiscus moscheutus rosso

Purtroppo non ho tempo per preparare altri bustine, posso metere una lista di quello che non mando forse?

ma sei un pozzo di san patrizio!!! ti prego non scomparire nel nulla... coi tuoi semi forse riesco a riorganizzarmi terrazzi e balconata!!! scherzo, restiamo in contatto!
 

jp60

Giardinauta
Che cos è un pozzo di san patrizio?! Da buon inglese racolgo piu semi possibile ma quest'anno non ho avuto il tempo di fare le buste e ho perso in casa alcuni varietà, perchè non sono piu organizata? Quando li trovo metto una lista sulla bacheca!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
il pozzo di san patrizio sei tu

Che cos è un pozzo di san patrizio?! Da buon inglese racolgo piu semi possibile ma quest'anno non ho avuto il tempo di fare le buste e ho perso in casa alcuni varietà, perchè non sono piu organizata? Quando li trovo metto una lista sulla bacheca!

il pozzo di san patrizio è un po' come la borsa di mary poppins: più peschi e più vien fuori roba: tutto quello che ti necessita!

Mi sa che prendiamo nota del tuo nome e in seguito ti chiederemo:lol::lol::lol::lol:
 

jp60

Giardinauta
Chiedi, chiedi! Ho tanti semi! Abito in campagna e ho la fortuna di avere un giardino. Niente di speciale ma mi diverto a provare piante nuove.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao jp60 non è che mi dici che datura è, il colore?Io vorrei alcuni semi!ciao ciao
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ciao, io ho spedito:
5 bustine di PETUNIE (bianche, rosa e viola)
e 3 di IPOMEE GRANDIFLORA MIX (rosa, azzurre e viola)

Ho fatto molto in fretta senza aggiungere altre varietà, perché non avevo capito che il termine del 25 fosse per l'arrivodelle bustine a Rita!! Ho spedito la busta il 24..............:fifone2:

Spero che non rimanga in giro una settimana!!!

Io avevo letto che entro il 25 ci si doveva iscrivere! Ho letto troppo di fretta, evidentemente.
Bè, pazienza! Se sono arrivate in tempo, bene. Altrimenti ciccia!! :martello:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Chiedi, chiedi! Ho tanti semi! Abito in campagna e ho la fortuna di avere un giardino. Niente di speciale ma mi diverto a provare piante nuove.

2dj56qw.jpg


Io già mi sono messa in fila per: Anacampsis e Isoplexis.

Chissà.....visto che per Natale si è tutti più buoni........:fischio:
 

jp60

Giardinauta
Mi dispiace lore.l i semi mi sono stati regalati e non so quale sono, i colori sono bianco e viola chiara. Ce lo alcuni ancora a casa sè non ti arrivano dalla banca.
Datura Rosa - isoplexis è una pianta stupenda ha bisogno di un anno prima di fare i fiori ma vale la pena.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
.
Datura Rosa - isoplexis è una pianta stupenda ha bisogno di un anno prima di fare i fiori ma vale la pena.

Cos'è un anno di fronte a tutta una vita?????????:lol:

Io ho interrato tre anni fa dei semi di Camelia ed ho attaccato sul vaso uno scritto destinato agli eredi!!!!!!:lol:
Ciao, ciao
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Be', Datura, sei proprio forte!

Cos'è un anno di fronte a tutta una vita?????????:lol:

Io ho interrato tre anni fa dei semi di Camelia ed ho attaccato sul vaso uno scritto destinato agli eredi!!!!!!:lol:
Ciao, ciao

Cerco di ingannare l'attesa della bustona chiacchierando un po' con voi. Ma tu sei proprio forte!

Avete visto che razza di groviglio di fiori e piante ho fatto con i semi dell'anno scorso? Si vedono le foto sotto alla mia firma.

E non ho usato tutti i semi ricevuti dalla BdS: molti li ho distribuiti ai giardinieri viciniori o ai figli e consuoceri, al giardiniere della parrocchia e qualcuno mi è ancora rimasto.

Ma intanto, solo sperimentando imparo qualcosa. Alcuni semi ormai li so raccogliere in abbbondanza, altri ancora non ho imparato, ma questo Forum è una grannde fonte di insegnamenti e sorprese!

Ma oggi da me come nevica! Speriamo i postini non si blocchino! Però penso che Rita e Traudi stiano ancora studiando la situazione e non spedendo!
 
Alto