• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

scipulosa

Maestro Giardinauta
grazie annamanni! io ancora non so cosa riesco a mandare, ma quando metterò la lista chiedimi pure se c'è qualcosa che ti interessa!

murcièlago

Giardinauta Senior
ecco la lista completa:
- Sesbania Punicea #7 buste (di cui 1 per Gigino67, 1 per Hakuna_Matata, 1 per Lidia1809, 1 per Elyas, 1 per Anto79 e 1 per ERR_Cerdagne)

- Ibiscus Coccineus #10 buste (di cui 1 per Xalina78x, 1 per Pieracd, 1 per Cancy, 1 per Annamanni, 1 per Polpettina e 1 per ERR_Cerdagne)

- Passiflora Edulis #3 buste (di cui 1 per Angelocampana e 1 per xalina78x)

- Acer palmatum rosso #4 bustine (di cui 1 per Annamanni)

- Acer palmatum verde #5 bustine

ps... lo so che non è tantissimo, ma mi sono mobilitato la scorsa settimana, ma prometto che per il prox anno farò di più :D

Ultima modifica:

polpettina

Aspirante Giardinauta
per Murcièlago: Se possibile posso avere una bustina anche io del tuo hibiscus rosso?
Per Xalina78 se sono ancora disponibili i semini di hibiscus giallo posso prenotarmi?
Come avrete capito amo gli hibiscus ma i miei rosa e rosso non hanno fatto semi.

Io purtroppo ho pochi semini ed è la prima volta che partecipo spero di non fare tanto caos.

Cmq posso offrire sicuramente semini di

Hibiscus siriacus lilla (tanti)
petunia (4 diversi colori)
Lantana giallo-rossa
Basilico
Peperoncini piccantissimi (non so che tipo siano)
Belle di notte (vari colori)
Solanum jasminodeis

e qualcos'altro ma devo ancora verificare bene.
Sono comuni ma chi ben comincia è a metà dell'opera

Ultima modifica:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
polpettina farò il possibile per mandarne anche a te! solo un pò di pazienza perchè devono maturare;appena son pronti cerco di mandarne a tutti! ho visto che ha molti fiori in arrivo, quindi seguiranno le capsule..

fotina del tuo ibisco lilla??...sarei interessata ai tuoi semini,,

elleboro

Florello
per il momento sono certa di mandare :

belle di notte (in stragrande maggioranza color fucsia)
ricino rosso (bella pianta da foglia, proveniente dalla BdS)
bocche di leone (colori e altezze miste)
cosmea sulfurea (color arancio)
astri della cina (colori vari sui toni del rosso/azzurro)
aquilegie miste (sono di molte qualità e provengono, innominate, dalla BdS e da acquisti)

dovrei raccogliere anche altri semi, se riesco a coglierli aggiornerò la lista.

annasei

Aspirante Giardinauta
Mi sono iscritta or ora.Bellissima invenzione, la Banca del Seme!

Io però invio solo quel che ho: semi di Tagete arancioni raccolti fine Estate 2004. Sono ben conservati. Germineranno?

Invece vorrei ricevere qualsiasi seme di fiori viola-azzurro-blu o foglie grigiastre che possiate mandarmi.

Il mio giardino è solo terra nuda, al sole, a 600 m. slm nelle colline bergamasche.

Ho intenzione di bordare di fiori il perimetro di circa 40 metri di lunghezza.

Qualsiasi fiore, escluso Glicine e alberi.

Anche una sola piccola bustina a sorpresa mi è gradita, per iniziare!

Tutto questo l'ho scritto anche nella busta dei Tagete che ho inviato a Rita Finocchi.

Ciao a tutte/i e grazie!
Anna

murcièlago

Giardinauta Senior
che cretino che sono... stamattina volevo andà a spedire la busta coi semi...ma non credo che le poste sono aperte per me in questo giorno :martello: :martello: :martello:
vabè...quindi avete ancora un giorno se volete chiedermi di mettere il vostro nick su una bustina di semi...ciaooooo :Saluto:

elleboro

Florello
Ritaaaa,
mi dici, per piacere, se mettere il nome del destinatario sulle bustine, ti facilita o complica il lavoro?

Grazie e ciao "eroina di questo forum"
(così va bene?).

murcièlago

Giardinauta Senior
Ritaaaa,
mi dici, per piacere, se mettere il nome del destinatario sulle bustine, ti facilita o complica il lavoro?

Grazie e ciao "eroina di questo forum"
(così va bene?).

in effetti ci stavo pensando ank'io...:confuso: però credo che se riusciamo a organizzarci bene fra di noi, forse riusciamo a ridurre il lavoro di Rita; io nell lista dei semi che vorrei ricevere ho segnato anke i nomi di chi mi dovrebbe preparare la bustina già col mio nick :slow:

lidia1809

Guru Giardinauta
in effetti ci stavo pensando ank'io...:confuso: però credo che se riusciamo a organizzarci bene fra di noi, forse riusciamo a ridurre il lavoro di Rita; io nell lista dei semi che vorrei ricevere ho segnato anke i nomi di chi mi dovrebbe preparare la bustina già col mio nick :slow:

Bell'idea.....adesso vado a cercare chi mi manderà i semi......oddio speriamo di trovarli tutti! :cry:

Guendy

Guru Giardinauta
Mi sta venendo un dubbio .....
Forse ho messo troppo pochi semi per bustina :confused:
Non accusatemi di "braccine corte" e' la prima volta che li mando...eventualmente la prossima volta faro' meglio :)

baci

Guendy:flower:

ERR_Cerdagne

Aspirante Giardinauta
Tutto pronto... domani mattina vado a spedire la busta!

ecco la lista completa:
- Sesbania Punicea #7 buste (di cui 1 per Gigino67, 1 per Hakuna_Matata, 1 per Lidia1809 e 1 per Elyas)

- Ibiscus Coccineus #10 buste (di cui 1 per Xalina78x, 1 per Pieracd e 1 per Cancy)

- Passiflora Edulis #3 buste (di cui 1 per Angelocampana)

- Acer palmatum rosso #4 bustine

- Acer palmatum verde #5 bustine

se ho dimenticato qualcuno avvisatemi entro stasera...

ps... lo so che non è tantissimo, ma mi sono mobilitato la scorsa settimana, ma prometto che per il prox anno farò di più :D

Ciao murcièlago
nn so se sono ancora in tempo!?! Forse all'estremo limite!!! :martello: Potresti aggiungere il mio nick per:

- Sesbania Punicea

- Ibiscus Coccineus

Grazie milleeeeee...

Alto