• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

anto79

Giardinauta
Bella l'idea di Elleboro delle bustine a sorpresa.... ma neanche il nome sapevi???
Oppure sapevi come si chiamava ma non lo volevi? (parlo del ricino rosso...)

elleboro

Florello
poichè rita riceveva più bustine di quelle chieste, e poichè allora non si faceva un elenco tempestivo pubblico e completo dei semi che avremmo inviato, le richieste non erano numerose e, soprattutto, si concentravano sui semi più conosciuti.

Non ricordo se avevo chiesto le aquilegie, ma credo di no. Sicuramente non avevo chiesto il ricino rosso, che non conoscevo. Inoltre, trattandosi di una pianta, seppur annuale qui al nord, non mi sarei mai azzardata a chiederla per il mio piccolo giardino.
Invece mi piace molto, quest'anno ne ho seminate e piantate due e trovo che sia utile per dare un po' di slancio ad aiole troppo piatte. Ho anche sperimentato, quest'anno però, gli astri della cina, ma sono dubbiosa della riuscita. Sono fioriti un po' tardi e, contemporaneamente, qui a milano c'è stato un giorno ed una notte di pioggia continua ed abbondantissima. I fiori, ovviamente si sono inclinati e non si sono più raddrizzati. D'altro canto il periodo è proprio quello dell'acqua...

In quanto alla sorpresa, è sempre stata grande e divertente... ed almeno si sperimentano cose che o non si mai voluto avere, magari per pregiudizio, o addirittura che non si sono mai conosciute. Direi che questo aspetto è vincente sull'economia.

taty

Giardinauta Senior
scusate l'OT

...ma è importante......

ore 8 stamattina prima di andare al lavoro vado a comprare le mega bustone da spedire....arrivo tardi al lavoro...ma va beh è una buona causa......alle 1345 esco...mi fiondo al primo sportello della posta.....1357 mi chiudono la porta in faccia...niente spedizione...vado a lavorare...esco arrivo a casa alle 20 e sorpresa!!!!!!!!
Nella buca delle lettere...due buste...una di Elleboro e l'altra di ValentinaTS.........adesso che avevo chiuso tutto!!!!!!!!!:cry: .........ma no problem........riapro tutto e imbusto anche le bustine che mi avete mandato!!!!!!!!!!!!!mica tutte eh........solo un po!!!!!!!!!

intanto grazie.........siete state meravigliose!!!!!!!!!!!!!
Taty

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Facciamo il punto........abbiamo spedito tutti le buste a Rita?

:D io si... ma non sarà meglio chiedere: chi non ha ancora spedito?
Forse quest'anno si arriva a riceverli come regalo di natale...jingle seeds jingle seeds, jingle all the way,Oh what fun it is to plant in a vase or open soil:hands13:

elleboro

Florello
caspita Taty, se non sbaglio io ho spedito giovedì o venerdi mattina della settimana scorsa... veloci le poste, eh !

Valentina, tu in quale giorno hai spedito? O forse, essendo in zona, fra voi due è stato più celere?

Adesso ho spedito i semi a Rita e mi hanno detto che arriveranno fra tre giorni. (potevo farlo arrivare anche in 24 ore ma costava molto di più e non mi è parso il caso. Rita, se non erro, è via)

Ultima modifica:
G

gennarolucci

Guest
Banca dei Semi e Rita

Un ringraziamento pubblico a Rita che anche quest'anno ci permette di scambiare i nostri adorati semi. Per me questà disponibilità vuol dire poter contribuire alla cura del giardino di circa 2000 mq e all'annesso oliveto di oltre 4000 mq su cui è posta la piccola casetta in cui vivo stabilmente in Agro di Trani (Bari). Sarò quindi lieto di ricevere quanti più semi possibile!
Di nuovo GRAZZZZIE Rita
Gennaro Lucci :love_4:

annasei

Aspirante Giardinauta
:D io si... ma non sarà meglio chiedere: chi non ha ancora spedito?
Forse quest'anno si arriva a riceverli come regalo di natale...jingle seeds jingle seeds, jingle all the way,Oh what fun it is to plant in a vase or open soil:hands13:
io ho spedito e già mi sogno di trovare una bustona nella casella.
Mi puoi tradurre la tua canzoncina, che non so l'inglese?

G

gennarolucci

Guest
Appello Pubblico !!! :)
Sto cercando dei bulbi di CROCUS SATIVUS (quelli dello Zafferano per indenterci) e sono disposto a corrispondere anche quanto richiesto per essi e la loro spedizione! Me ne occorrono non più di una dozzina.
Grazie

Ninfea

Aspirante Giardinauta
io ho spedito e già mi sogno di trovare una bustona nella casella.
Mi puoi tradurre la tua canzoncina, che non so l'inglese?

Certo: Tintinnano i semi , tintinnano i semi, tintinnano lungo la strada,che bello, o che divertimento seminare in un vaso o in terra aperta:froggie_r
e aggiungEREI:OHOHHOHH
Non siete d'accordo?

anto79

Giardinauta
Ciao Gennaro siamo quasi compaesani, eh!
Benvenuto nel Forum!
Io ho spedito il 13 con corriere, mi è anche costato una cifretta: 12 € x 600 gr., ma con le poste proprio non mi fidavo.
L'unica cosa che ho pensato è il corriere farà firmare il portinaio se Rita non c'é?
Vabbè... speriamo bene!

A

Alchemio

Guest
Io spedirò lunedì...so di essere in ritardo super...ma spero che per quest'anno mi perdoniate tutti :(

rita finocchi

Giardinauta
E si, non ci sono, torno il 27 sera.
Quando sono partita avevo ricevuto 110 pacchi su 160 :martello2 vergognissima.
Quindi mo sto in giro per lavoro e non potro' fare lo smistamento fino ai primi di dicembre.
Poi non vi lamentate eh che la colpa non e' mia, non cominciate a dire " ma quando ce li rimanda i semi? ma e' scappata? ecc ecc"

Rita

B

bobino

Guest
E si, non ci sono, torno il 27 sera.
Quando sono partita avevo ricevuto 110 pacchi su 160 :martello2 vergognissima.
Quindi mo sto in giro per lavoro e non potro' fare lo smistamento fino ai primi di dicembre.
Poi non vi lamentate eh che la colpa non e' mia, non cominciate a dire " ma quando ce li rimanda i semi? ma e' scappata? ecc ecc"

Rita

Ciao Rita,
io li spedisco domani i semi :ros:
Un bacio e buon lavoro :love_4:

Alto