• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera a Babbo Natale!

artemide

Florello Senior
caro Babbo Natale,
nel corso della mia vita ti scrissi una sola volta da bambina, e poi delusa lasciai perdere negli anni che si sono susseguiti.
si, delusa...mia mamma mi disse, visto che non avevo ricevuto quello che desideravo (anche io come Orty volevo un Cicciobello, e solo quello se ben ricordi), che non avevi potuto prendermelo perchè eri/sei povero.
:confuso: Ma perchè sei sempre stato povero solo con me, mio fratello e mia sorella, mentre invece con i miei amichetti sei sempre stato più che generoso???? :burningmaquesta storia me la devi proprio spiegare!

comunque ci riprovo anche se non nutro molte speranze...scusami ma la fiducia bisogna guadagnarsela, e sino ad ora quel poco che ho non me lo hai di certo regalato tu e nemmeno qualcun altro, me lo sono sudato e strasudato e ho fatto anche molte rinuncie.

ora però il Cicciobello non mi interessa più, quindi se te ne avanza uno portalo per favore a Orty, sarà felicissima.

quel che mi piacerebbe avere, è una casa un pò più grande, perchè la casa dove vivo ora è veramente un pò troppo piccolina per tre persone, mi basterebbe avere un tre locali all'ultimo piano di una palazzina, con riscaldamento autonomo, e che abbia un bel terrazzo dove potermi sbizzarrire.
si, lo so so che c'è la crisi, che i soldi mancano a tante persone...ma del resto io sono ferma da ben più di 40 anni...non è maturato nessun interesse? o come con le banche, alla fine sono sempre io che ci rimetto?

non avendoti altro da chiedere, per il momento ti saluto con una stretta di mano...il bacio se lo vuoi, te lo darò se verrò accontentata.

ciao
Cinzia/artemide

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Ci avevo già provato la notte si S. Lorenzo ad esprimere il mio desiderio... ma non si è avverato... forse perchè non ho visto nessuna stella cadente?

Ora ci riprovo:

Caro Babbo Natale,
da tanti tanti anni non ti chiedo più niente, ho lasciato che accontentassi... spero... tanti altri bambini... ma siccome in questi anni sono stata tanto buona, ora prova ad accontentare anche me...

Porta un lavoro onesto e semplice a mio marito e a tutte le altre persone disoccupate che se lo meritano...

E stavolta spero di non dover aspettare il coniglietto pasquale per esprimere di nuovo il mio desiderio...

P.s. se ti avanza una piantina, portami pure quella

artemide

Florello Senior
Ci avevo già provato la notte si S. Lorenzo ad esprimere il mio desiderio... ma non si è avverato... forse perchè non ho visto nessuna stella cadente?

Ora ci riprovo:

Caro Babbo Natale,
da tanti tanti anni non ti chiedo più niente, ho lasciato che accontentassi... spero... tanti altri bambini... ma siccome in questi anni sono stata tanto buona, ora prova ad accontentare anche me...

Porta un lavoro onesto e semplice a mio marito e a tutte le altre persone disoccupate che se lo meritano...

E stavolta spero di non dover aspettare il coniglietto pasquale per esprimere di nuovo il mio desiderio...

P.s. se ti avanza una piantina, portami pure quella

com'è la storia del coniglietto pasquale? io non la conosco!
me la spieghi ? magari a lui sono simpatica e mi accontenta!! :lol: :lol: :lol:

tartina

Master Florello
com'è la storia del coniglietto pasquale? io non la conosco!
me la spieghi ? magari a lui sono simpatica e mi accontenta!! :lol: :lol: :lol:

So solo che è chiamato Coniglietto Pasquale o Coniglietto di Primavera, ed è un coniglietto fantastico mitologico che lascia doni ai bambini in occasione della Pasqua.
Qui da noi non è tanto conosciuto, forse più negli Stati Uniti.

Magari, proprio perchè non è tanto conosciuto, ha meno persone da accontentare e gli avanza qualcosa anche per me...

artemide

Florello Senior
che dite....scriviamo una letterina anche a lui?

Caro coniglietto Pasqualino,
se babbo natale decide di non considerarmi anche questa volta, ti fai girare la letterina che gli ho mandato ? magari tu puoi accontentarmi tu :)
una coccolina
artemide

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
ce vo un thread a parte...dici che lui ti porta la casa????
sara' pure quello un tirchio...o magari analfabeta che non sa leggere............:lingua::lingua:

_ortensia_

Master Florello
caro Babbo Natale,
nel corso della mia vita ti scrissi una sola volta da bambina, e poi delusa lasciai perdere negli anni che si sono susseguiti.
si, delusa...mia mamma mi disse, visto che non avevo ricevuto quello che desideravo (anche io come Orty volevo un Cicciobello, e solo quello se ben ricordi), che non avevi potuto prendermelo perchè eri/sei povero.
:confuso: Ma perchè sei sempre stato povero solo con me, mio fratello e mia sorella, mentre invece con i miei amichetti sei sempre stato più che generoso???? :burningmaquesta storia me la devi proprio spiegare!

comunque ci riprovo anche se non nutro molte speranze...scusami ma la fiducia bisogna guadagnarsela, e sino ad ora quel poco che ho non me lo hai di certo regalato tu e nemmeno qualcun altro, me lo sono sudato e strasudato e ho fatto anche molte rinuncie.

ora però il Cicciobello non mi interessa più, quindi se te ne avanza uno portalo per favore a Orty, sarà felicissima.

quel che mi piacerebbe avere, è una casa un pò più grande, perchè la casa dove vivo ora è veramente un pò troppo piccolina per tre persone, mi basterebbe avere un tre locali all'ultimo piano di una palazzina, con riscaldamento autonomo, e che abbia un bel terrazzo dove potermi sbizzarrire.
si, lo so so che c'è la crisi, che i soldi mancano a tante persone...ma del resto io sono ferma da ben più di 40 anni...non è maturato nessun interesse? o come con le banche, alla fine sono sempre io che ci rimetto?

non avendoti altro da chiedere, per il momento ti saluto con una stretta di mano...il bacio se lo vuoi, te lo darò se verrò accontentata.

ciao
Cinzia/artemide

Grazie stellina:flower::flower::love_4::love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ehehe mai scritto a babbo natale, da me passava gesù bambino, ma come con artemide, non serviva scrivere la lettera, le richieste erano poche, e riusciva lo stesso a sbagliare!!! e visto che sbagliava solo con me.... :D ho acceso il cervello..... si anche io avevo chiesto il ciccio bello spaccava di brutto all'epoca!! e anche io come artemide non sono più interessata :D anzi il sostituto povero che non faceva niente e non aveva nemmeno il biberon.. poi lo amato di più :)
è stato l'anno rivelatore... il natale successivo son passata direttamente da mamma e papà dicendo.. io vorrei.. però invece di prendere cose sbagliate, possiamo sceglierne assieme uno solo giusto :D
(la mia richiesta non è stata accolta, i regali li ho comunque visti solo il giorno di natale e mi è stato, gentilmente, intimato di non spargere la notizia tra gli amichetti)

in compenso alla mia sorellina arrivavano i regali giusti, un po' meno della lista che faceva ma giusti, aveva la sorella grande che spiegava bene cosa prendere e cosa no :D

mai rimasta delusa comunque, anzi, ho imparato ad apprezzare le sorprese, che a volte sono meglio di quello che pensavi di volere :D

però, imbarazzavo i grandi con domande precise.. ma se vede e sa tutto.. com'è che sbaglia sempre? la scusa del mio gesù bambino era.. che al negozio dove li andava a comperare erano finiti e quindi sceglieva qualcosa di bellissimo ma diverso, ma com'è che i miei li prendeva sempre per ultimi??
ma poi lui non elargiva miracoli a dx e sx?? ma i miracoli non si possono sprecare per cose così poco serie, c'erano bambini molto meno fortunati di me.. e lì ho deciso che forse era meglio lasciar perdere, chiedere solo una cosa e sperare

quindi... non ci riesco proprio a scrivere una letterina oggi, non capirei chi cerco di prendere in giro se me stessa o gli la legge

:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
sono dell'epoca in cui babbo natale non era di moda, si andava di gesù bambino sull'asinello (e gli lasciavamo del latte e del pane sul davanzale perchè ambedue si rifocillassero). e me lo ricordo tirchierello. e quando santa claus lo ha soppiantato ero troppo grande... nel frattempo, visto che non lontano da qui a portare i regali è/era santa lucia, provai a virare su di lei le mie richieste, ma ero 'fuori provincia' e rispedì le letterine al mittente, perchè non poteva evadere la pratica. ora mi dite del coniglietto pasquale. non so perchè ma mi sento un po' come all'inps, dove da uno sportello ti mandano all'altro, e poi all'altro e poi all'altro ancora...
e col tempo, a furia di fare code e aspettare, sono diventata una befana

artemide

Florello Senior
anche da me passave Gesù Bambino, babbo Natale è arrivato dopo per aiutarlo nella distribuzione dei doni.
comunque sia, ai tempi non c'era molta scelta, quindi ti beccavi quello che arrivava e basta.
...oppure stavi a guardare fratello e sorella contenti e tu..... ma lasciamo perdere va, questa è un'altra storia.

daria

Master Florello
Mai scritto a babbo natale, non sono stata spinta a farlo e non l'ho fatto...o forse anch'io come micia e altre giovincelle ho perso il giro giusto

Ricordo di aver fatto un'unica richiesta scritta, alla befana, questo perchè a natale c'era stato un malinteso.
Devo aver pensato che magari, mettendo nero su bianco :rolleyes:...niente da fare, alla befana è andata anche peggio...ma che si sappia: non ho mai imparato a cucire e mai lo farò :lol:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
vignetta_natalizia_01.jpg
Vignetta_di_Natale_35.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sempre quando vivevo in Germania ed ero piccola piccola ma a babbo natale fino a grande ci ho creduto:lol: :lol: a voglia che le mie amiche continuavano a dir che non era così :mazza: :mazza:Sotto l albero rigosamente da aprir il 25 e mai mai prima c erano pacchi di regali proveniente da tutte le parti per noi. . .da vicini ,amici daii pochi parenti presenti li e addirittura le varie maestre davano all alunni un dono!e nello stipetto nascosto andavo a prendere il mustocotto o il miele di fichi ( cose che tutti rimanevano deliziate dai nostri prodotti della Calabria ) a fare delle sciroppate con la neve. . .a gustarcello proprio sdraiato sotto l albero di natale tra luci e addobbi:lol: :lol:La lettera di richiesta dei infiniti regali lo spedivo veramente con tanto di francobollo! :)

Alto