Silvio07
Florello
cavolo qui ci vuole gladia per la traduzione...
diciamo che ho intuito cio' che ha scritto ana...
Su dai che sembra uguale al siciliano..................ihihihi
cavolo qui ci vuole gladia per la traduzione...
diciamo che ho intuito cio' che ha scritto ana...
(James Bond vista la data di iscrizione imparerei a conoscerle le persone prima di animarmi!)
Non mi sono mai animato.
Se è vero, vuol dire che in questo forum chiunque può copiare ed incollare a proprio piacimento, e tutti ne saremo entusiasti.
:confuso: Non ho proprio capitovuol dire che hai delle belle piante!
:hehe:
Anche io sono siciliano!cat::martello2allora chiedo la traduzione a piera hahaha ...alla quale mando questo bel BACINO------->:love_4::Saluto:
E che significa codesto messaggio?:martello2:martello2:Saluto:
E io che stavo aprendo una discussione per chiedere scusa....:surp:ps:scherzo comunque..
Anche io sono siciliano!cat::martello2
E che significa codesto messaggio?
E io che stavo aprendo una discussione per chiedere scusa....:surp:
Ihihihihih
scherzo anche io...
Ciao:Saluto:
Quotone con standing ovation:hands13::hands13::hands13::hands13:Bene, dopo 5 pagine di post qui e 10 là, posso arrogarmi il diritto finalmente di intervenire e tirare io le somme dicendo -come parte neutra-:
caso chiuso, tutto chiarito, pace e amici come prima, torniamo al nostro amato giardinaggio?
QuotoPremesso che non sono affatto esperta, lo sono così poco da faticare a riconoscere un vero esperto e quindi non dubito affatto che Ana lo sia nel momento in cui voi la giudicate tale.
il sospetto sollevato è legittimo. Non ho visto nessuno di miserabilmente meschino, ho visto persone a cui (come spesso accade) vengono messe in bocca parole mai dette o intenzioni mai avute, ho visto dare ad una delle più apprezzate utenti di questo forum della ruffiana (facilmente senza conoscere il significato della parola) e comunque della persona meschina.
Non ho letto una parola di scusa al riguardo.
Io vorrei che il mondo fosse pieno di persone "meschine" come Lilligen, sarebbe SICURAMENTE un mondo migliore.
Questo sentivo di doverlo dire, e ciò che sento io faccio.
Così è se vi pare
pa0la
Quoto. io di piante ne ho manco una decina e tutt'ora non mi posso considerare un amante di piante come voi, ma se mi passa una foto sotto mano, saprei riconoscere una mia pianta. 3500mq? pfff...io ne hodi più. io ho 10milaaaaaaaaaaaaaaaaaa mq, ma mq PUFFOLOSI, in pratica....c' ho un misero terrazzo da 10mqMi dispiace per tutta questa storia, accetto le scuse di Ana Patricia, perchè è giusto che si scusi, visto che mi sono sentita ingannata.
Per me sarebbe difficile postare foto di piante che non ho... ma io ho solo 3.500 mq di terra e le mie piante le conosco ad una ad una.
-Già perchè cancellare la firma non ho ancora capito? non sto accusando, sto solo cercando di capire il perchè l'ha fatto. tutto qui.Io non ho mai messo in dubbio che Ana fosse una brava conoscente di piante e che avesse una buona esperienza, e tutt'ora non lo metto in dubbio. Quello che contesto ancora è che non capisco come mai una persona debba prendere delle foto da altri forum e spacciarle per sue. prendiamo l'albero di natale. se fosse suo lo dovrebbe sapere, no? e perchè allora le ingrandiva finchè la firma dell'autore usciva dalla foto? se fossero sue o di sua madre poteva benissimo lasciare la firma.
inoltre dico sinceramente che la mia non è invidia e non credo neppure quella di Liligen, piuttosto io potrei invidiare di più Liligen.
Ora le scuse si fanno solo ad Ana. Liligen, che in certi momenti è pure passata dalla parte del torto, le scuse però non le riceve.
infine la frase scritta oggi da un utente "Comunque più scorretto è chi accusa!!!!!" rispecchia proprio l'evoluzione socio-politica dell'Italia di oggi.
evito ulteriori commenti.
buona serata.
QuotoAnch'io voglio esternare qualche breve considerazione, anche perchè vedo che Ana è stata colpita molto dal fatto che qualcuno (io) abbia dubitato del fatto che lei sia una donna (non nel senso di travestito o "checca" come qualcuno ha detto inventando).
E' ovvio che mi dispiace e chiedo scusa se è vero che ci è rimasta male, tuttavia voglio dire che il mio intento non era quello di offendere una persona che non conosco e con cui non ho mai interloquito: viceversa volevo evidenziare come il sostanziale anonimato che contraddistingue chiunque scriva nei forum fa sì che cambi di sesso di questo genere siano piuttosto frequenti, specialmente in chi frequenta da poco. Se non è il caso di Ana ben venga, ma io mi sono imbattuto già tante volte nei forum, nei newsgroups, nelle chat, in persone che volevano apparire diversamente da come in realtà erano.
D'altra parte, se qualcuno, con dolo, fa vedere foto di altri spacciandole per proprie, perchè lo fa? Semplicemente per dimostrare di avere qualcosa che non ha, e quindi, conseguentemente, per dimostrare di essere qualcosa che non è. E quando qualcuno viene beccato, penso sia assolutamente legittimo dubitare della persona a 360 gradi, ed infatti i miei dubbi sono stati condivisi anche da altri utenti che l'hanno detto pubblicamente (e chissà quanti l'hanno pensato senza dirlo).
Per quanto sopra, non mi sento assolutamente in colpa per aver esternato un normalissimo dubbio: l'avrò detto forse in modo poco elegante, ma spesso la fretta comporta anche sintesi infelici.
Vorrei anche aggiungere che nella lunghissima discussione che ci ha visto protagonisti, ben più pesanti offese sono volate, e da tutte le parti, spesso proprio nei confronti di chi ha preso l'iniziativa di scrivere, al solo scopo di evitare che tanta brava gente di questo forum corresse il rischio di essere presa in giro. Se si è sbagliata, fatto che è comunque soltanto una ipotesi, nonostante le giustificazioni di Ana che... preferisco non giudicare, tanto meglio.
QUOTO TUTTO, DALLA PRIMA ALL ULTIMA PAROLA."Attaccata, sbranata e azzannata" ?
Mi sembra davvero eccessivo, e se non sbaglio i toni erano piuttosto pacati, toni di persone esterefatte e che tentavano di dare una giusitficazione al fatto di essere state prese in giro,finchè qulacuno non ha alzato la voce per difendere Ana con una tale forza da destare sospetti, almeno a me.
I forumisti sono rimasti nel dubbio per oltre 24 ore e se l'incomprensione derivava da errore di cartelle o scarsa memoria delle piante che si possiedono, Ana avrebbe potuto intervenitre subito a rincuorare i suoi amici e non lascarli cuocere nel loro brodo.
quanto alla questione del travestito... era ovviamente una battuta che lasciava intendere che via internet se viene amancare la fiducia, viene a mancare tutto, allora io posso dire di saper volare! e poi che c'è da offendrsi! Bah
forse Liligen ha sbagliato esternando la sua scopertacon un pò di clamore, ma sono assolutamente dalla sua parte.
Quanto al buonismo:
non mi ritengo buonista fino al punto di bere le giustificazioni di Ana, rese a mezzo Elebar, peraltro.....
quotoma io non ricordo la parola TRAVESTITO!si e' messa si in dubbio l'identita' di ana che poteva essere un uomo a fingersi donna,ma non che lei e' un travestito,che poi ripeto di nuovo,se una persona lo e' non c'e' niente di male,ma in questo caso non si intendeva questo almeno a me non e' minimamente passato per l'anticamera del cervello.
......
Ci famo un bicchierino allora? dai dai...sambuchino con mosca va bene per tutti? offro io....a tutti tutti, nessuno escluso. ^_^Bene, dopo 5 pagine di post qui e 10 là, posso arrogarmi il diritto finalmente di intervenire e tirare io le somme dicendo -come parte neutra-:
caso chiuso, tutto chiarito, pace e amici come prima, torniamo al nostro amato giardinaggio?
Personalmente considero ridicola la spiegazione di Ana, riguardo allo scambio di cartelle con foto, ma sono contento di pensarla così...per lei!
Intendo dire che è impossibile commettere un simile scambio. Se questo errore fosse vero, sarei seriamente preoccupato per la salute di Ana.
Fortunatamente per lei non è stato un errore.
Ana è una persona normalissima, sana sotto tutti i punti di vista, certamente furba, sicuramente poco sincera con gli amici di questo forum.
Nella vita privata non la conosco e quindi non ho motivo di pensare che non sia una persona ottima. Ci mancherebbe.
Per quanto numerose siano le foto, ognuno conosce e riconosce quelle proprie e quelle altrui. Ana ha scelto di usare foto non sue e di far credere una cosa non vera. Colta sul fatto, molti l'anno attaccata. Niente di strano!
Il sogno di Elebar che, a fin di bene, sperava di poter ottenere comportamenti e modalità operative da tribunale mi ha quasi commosso. Elebar, non sto ironizzando, parlo seriamente. Questo è un forum di giardinaggio, la preparazione culturale delle persone è molto diversificata, non ci sono avvocati e giudici, la gente parla liberamente. Come potevi sperare di condurre una discussione così particolare con modalità da tribunale?
E’ vero che da anni siamo abituati a Forum su Retequattro, alla De Filippi ecc. ma tra amici (quindi anche qui) i canono giuridici non possono essere applicati, pena la rinuncia a capire le situazioni e le esigente reali.
Mi spiego meglio: in famiglia, tra amici, in gruppi e comunità più o meno grandi, la giustizia ordinaria non sempre può essere utilizzata.
Esistono altri codici comportamentali quasi sempre non scritti.
Questi codici esistono anche se non tutti li rispettano sempre.
Chiarisco ancora.
In questo forum le persone presentano a volte foto qualitativamente molto modeste che rappresentano piante e fiori a volte in pessime condizioni. Io stesso e tutti voi, elogiamo quelle foto perché crediamo di capirne il significato, leggiamo i sentimenti di chi ce le mostra, immaginiamo le aspettative. Crediamo in ciò che vediamo!
Chi presenta una foto sfuocata di una pianticella malata sta chiedendo aiuto, noi crediamo a quella persona, ci fidiamo, vogliamo aiutarla.
Ecco il punto!
Tutte le foto di questo forum sono VERE fino a prova contraria!
Tutto qui.
Ana ha scardinato uno dei canoni fondamentali di questo forum di giardinaggio: ha insinuato il dubbio sulla originalità delle foto presentate.
A questo punto, il dubbio sulle immagini di Ana è una semplice conseguenza: perchè Ana si stupisce? Ha insinuato lei questo dubbio in tutti noi. Intendo dire che tutte le foto presentate da Ana, dopo l’inganno, potevano suscitare dubbi. Ana invece insiste nel dire che la maggior parte delle foto sono vere....a che scopo? Ha causato il problema e poi se ne lamenta? Diventa vittima?
L’atteggiamento sinceramente mi sembra molto infantile.
Per quanto riguarda l’atteggiamento degli amici che la difendono e la vogliono qui, dico che in questo caso la spiegazione è semplice: siamo Italiani!
Naturalmente non ho nulla in contrario sul fatto in sè: noi italiani abbiamo una lunghissima tradizione di perdoni, negli ultimi 40 anni.
In Italia l’impunità è la regola, nessuno paga mai per nessuna colpa.
La gente non vuole neppure pagare le multe: spiega al vigile che il semaforo non era rosso!
Figuriamoci se uno scambio di foto può davvero sconvolgerci. Siamo seri!
Io stesso considero tutta questa storia un fatto secondario, semplice episodio “interessante” avvenuto in un forum. Divertente è stato per me l’aspetto “internazionale”: l’amica Canadese (colpo di scena: adesso è lei sul banco degli imputati!) scopre l’inganno dell’amica del Nicaragua, dopo aver cercato su siti di mezzo mondo e aver parlato con le persone che hanno scattato le foto. Forse non lo sapete, ma Candle ha dichiarato di esserci rimasta malissimo.
Un film di 007 è meno intrigante!
Ultima riflessione.
Un abbraccio agli amici che hanno negato la cattiveria sessuale su Ana dandole della “gnocca”.
Fantastici!
Un maschilismo retrogrado così marcato non si vedeva dagli anni sessanta!
Vi manca solo un bel bagno nella Fontana di Trevi.
Personalmente considero ridicola la spiegazione di Ana,
[...]