• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le spiegazioni e le scuse di Ana Patricia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ora le scuse si fanno solo ad Ana. Liligen, che in certi momenti è pure passata dalla parte del torto, le scuse però non le riceve.
infine la frase scritta oggi da un utente "Comunque più scorretto è chi accusa!!!!!" rispecchia proprio l'evoluzione socio-politica dell'Italia di oggi.
evito ulteriori commenti.
buona serata.

Se ti riferisci a quanto da me scritto, dovresti riportare quanto ho scritto, che non corrisponde a quanto dici, io ho parlato di aggressione, e di lapidazione, che non credo significhi che Ana non ha sbagliato e Liligen si.
E' tutto il polverene che è successo dopo che non andava fatto.
Per quanto mi riguarda odio ogni forma di violenza che sia fisica o verbale, e a giudicare dalla tua firma non credo che questo si discosti dal tuo modo di pensare.

Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
io avevo visto la discussione ma non mi sono intromesso perche' non giustifico ne' condanno le persone per qualche foto,mi sono pure meravigliato
per l'accanimento di qualcuno,sia pro che contro,concludo dicendo che per me ognuno puo' mettere le foto che meglio crede e se mi inganna il peggio è per lui perche' non potra' mai avere le soddisfazioni che ho io che faccio foto originali:Dl'unica cosa certa è che ana patricia è una gran gnocca:lol::lol::hands13:

-DAN-

Giardinauta Senior
Se ti riferisci a quanto da me scritto, dovresti riportare quanto ho scritto, che non corrisponde a quanto dici, io ho parlato di aggressione, e di lapidazione, che non credo significhi che Ana non ha sbagliato e Liligen si.
Per quanto mi riguarda odio ogni forma di violenza che sia fisica o verbale, e a giudicare dalla tua firma non credo che questo si discosti dal tuo modo di pensare.

scrivendo le frasi da te citate non ho minimamente pensato a te.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
...
E' proprio questo il punto: tutti hanno giudicato e hanno emesso la propria sentenza (pro o contro) senza aspettare di sentire l'altra campana, cioè le motivazioni (che poi uno poteva anche non accettare) di questo comportamento.
Liligen ha fatto benissimo ad esternare i suoi dubbi, visto che li aveva, e faccio presente che l'ha fatto molto pacatamente e senza fare nomi, non è stata certo LEI a sollevare il polverone, voleva solo consigli dagli altri e chiarimenti dall'interessata.

A riguardo del "travestito", ribadisco che nel "passaparola multilingue" :fifone2: può essere che qualcuno non si sia spiegato e qualcuno non abbia capito, me compresa; da quanto ho capito io dal messaggio di Ana Patricia, lei non ha letto direttamente i messaggi "incriminati" ma le sono stati riferiti da qualcuno (non so chi) che quindi può aver "interpretato" un po' troppo quello che effettivamente era stato detto, fatto sta che lei ha usato la parola "travesti" nel suo messaggio, quindi questo è quanto lei ha percepito.

desi655

Florello
Nessuno si è chiesto perchè Ana l'abbia fatto?

Non credo che si tratti di mitomania ma qualcosa di molto più semplice,purtroppo la solitudine porta a fare molte cose,come cercare di attirare l'attenzione.So che Ana è molto sola,come lei scrisse in un suo post,ha perso il padre di recente e la madre lavora molto lontano.

Tante volte in queste situazioni si cerca di attirare l'attenzione su se stessi per colmare dei vuoti che la vita ci da.

Lei ha fatto quello che ha fatto (e non mi sembra assolutamente cosi grave),ha chiesto scusa e credo che se non fosse castrata dalla lingua l'avrebbe fatto di persona.

Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.Sono punti di vista e come tali vanno rispettati.

Trovo giusto che Liligen abbia espresso ciò che le premeva dire,trovo giusto che la gente abbia espresso i propri pareri,siamo liberi di fare ciò che vogliamo,siamo adulti e consapevoli di ciò che scriviamo.

Ognuno alla fine rimmarrà con le proprie idee quindi a questo punto credo che si possa girare pagina e continuare lì dove ci eravamo fermati....

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E' proprio questo il punto: tutti hanno giudicato e hanno emesso la propria sentenza (pro o contro) senza aspettare di sentire l'altra campana, cioè le motivazioni (che poi uno poteva anche non accettare) di questo comportamento.
Liligen ha fatto benissimo ad esternare i suoi dubbi, visto che li aveva, e faccio presente che l'ha fatto molto pacatamente e senza fare nomi, non è stata certo LEI a sollevare il polverone, voleva solo consigli dagli altri e chiarimenti dall'interessata.

A riguardo del "travestito", ribadisco che nel "passaparola multilingue" :fifone2: può essere che qualcuno non si sia spiegato e qualcuno non abbia capito, me compresa; da quanto ho capito io dal messaggio di Ana Patricia, lei non ha letto direttamente i messaggi "incriminati" ma le sono stati riferiti da qualcuno (non so chi) che quindi può aver "interpretato" un po' troppo quello che effettivamente era stato detto, fatto sta che lei ha usato la parola "travesti" nel suo messaggio, quindi questo è quanto lei ha percepito.

Elebar si lo so, infatti leggendo ieri sera ho apprezzato molto che Liligen non avesse fatto nomi, e i miei interventi non cercano un colpevole, se non come colpa collettiva di tutti noi a voler a tutti i costi un qualcuno da colpevolizzare.

OT nell' OT quando si torna a parlare di piante? :D

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti

La finca es 400,000 m2 (40 hectareas)de terreno con miles y miles de plantas y rincones que casi no visito y muchas las fotos en archivo...más siempre a prisa e interesada en traducir que por ahi se dio el descuido. ACEPTO MI RESPONSABILIDAD NO HA SIDO MI INTENCIÓN ENGAÑAR A TANTA GENTE LINDA...PARA QUÉ..?. Pido disculpas por ello. Pero las plantas existen..están ahi. El árbol de navidad lo hice para mi padre siguiendo consejos de mi gran amiga,la señora del otro forum..cuya foto tenia, fue algo dedicado a mi padre casi moribundo..jamás jugaria con eso...eso para mi es sagrado...creo que ni se discute.

Sólo me preocupé por lo de que decian que era un hombre porque no es verdad y podría afectarme en mi vida privada....soy una chica Dios me hizo así pero no tengo prejuicios contra los que tienen otras opciones sexuales...eso es un derecho humano indiscutible.Esto sí ya fue aclarado más arriba.

Ya para despedirme de todos ustedes ...vi preghiamo di .. si rivolga a tutti di non continuare la discussione di più. Non voglio nulla di perturbare la pace è sempre stata Insufflammo in questa bella comunità. Mi addolora sentirsi responsabile di tutto questo per favore.....Si prega di pace.

La vogliamo tutti, senza eccezione di sorta e sono stato molto felice di ricevere l'affetto di tutti. Per me questo forum è stato un dolce casa

Ricevere molte benedizioni da parte mia.

Grazie mille :love_4::love_4:

Ultima modifica:

luca2702

Giardinauta
non ero entrato nella discussione perchè è qualche anno che sono iscritto e non ho mai discusso con nessuno visto che valuto bene prima di parlare e valuto bene e con il tempo chi ho conosciuto nel forum (James Bond vista la data di iscrizione imparerei a conoscerle le persone prima di animarmi!) non conosco ana e non ho dati importanti per schierarmi ma il fatto che in molti dicono che ha una ottima preparazione in coltivazione posso sospettare che in molti in questo forum spaccino foto non loro (era solo una provocazione) secondo me lili ha sbagliato nel fatto di aprire una discussione avrebbe dovuto confrontarsi con ana per lungo tempo in mess privata e poi magari con i moderatori! leggendo tutto devo dire che ho sentito anche io come g gladiatore dell'invidia e il fatto di creare sospetti sul sesso di un utente è squallidissimo (ma che te frega se quello o quella dall'altra parte è uomo o donna mica ci sei al letto " e con ana magari") mi è piaciuto invece moltissimo il comportamento di giuseppe che ha difeso con forza un utente che lui riteneva onesta e valida (giusè però a volte conta fino a 10 prima di digitare i tastini c'è un regolamento e si deve rispettare) concludo dicendo che adoro questo forum e delle persone che ho conosciuto ma quella discussione mi ha fatto pensare che il buonismo presente in questo forum non comune nella vita di tutti i giorni per alcuni è solo un modo di porsi e presentarsi agli occhi degli altri quindi non meno di ciò di cui è stata accusata ana! credo che questa sia la risposta più pesante che ho dato in questi anni e chi mi ha conosciuto anche di persona come andrea o DA TEMPO come altri nel forum sanno

elysapaola

Guru Giardinauta
Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.Sono punti di vista e come tali vanno rispettati.

Trovo giusto che Liligen abbia espresso ciò che le premeva dire,trovo giusto che la gente abbia espresso i propri pareri,siamo liberi di fare ciò che vogliamo,siamo adulti e consapevoli di ciò che scriviamo.

Ognuno alla fine rimmarrà con le proprie idee quindi a questo punto credo che si possa girare pagina e continuare lì dove ci eravamo fermati....

bellissime parole desi! :love_4::love_4:

campogaggiolo

Florello
Hola ana!
Creo que tu es sincera.

Ti conosco e ti leggo per le magnifiche foto che ci mandi, continua come sempre a stupirci e non pensare a nessuno:love_4:

giuseppe

M

*Mauro 77*

Guest
mah io credo che liligen abbia fatto solo una segnalazione non vedo cattiveria non mi sembra da lei come penso che ana non abbia fatto chissache' di grave alla fine sono due piante eh vabbe'!si potrebbe vederla anche in questo modo..sentirsi lusingati che un utente veda talmente bella la pianta altrui da voler dire che e' la sua eh eh! e stata 'sgammata' stara' piu' attenta per il futuro si puo' sbagliare sicuramente le ha viste proprio belle quelle foto per arrivare a dire che erano le sue(allora :bravo a chi le ha coltivate!).Con questo non la giustifico ma preferisco vedere il bicchiere 'mezzo pieno'...questo e' il mio pensiero..:)

Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
"Attaccata, sbranata e azzannata" ?
Mi sembra davvero eccessivo, e se non sbaglio i toni erano piuttosto pacati, toni di persone esterefatte e che tentavano di dare una giusitficazione al fatto di essere state prese in giro,finchè qulacuno non ha alzato la voce per difendere Ana con una tale forza da destare sospetti, almeno a me.

I forumisti sono rimasti nel dubbio per oltre 24 ore e se l'incomprensione derivava da errore di cartelle o scarsa memoria delle piante che si possiedono, Ana avrebbe potuto intervenitre subito a rincuorare i suoi amici e non lascarli cuocere nel loro brodo.

quanto alla questione del travestito... era ovviamente una battuta che lasciava intendere che via internet se viene amancare la fiducia, viene a mancare tutto, allora io posso dire di saper volare! e poi che c'è da offendrsi! Bah :(

forse Liligen ha sbagliato esternando la sua scopertacon un pò di clamore, ma sono assolutamente dalla sua parte.

Quanto al buonismo:
non mi ritengo buonista fino al punto di bere le giustificazioni di Ana, rese a mezzo Elebar, peraltro.....

Silvio07

Florello
Menomale! Mi preoccupavo un po' a dire la verità. E dire che era stata cos' gentile con tutti. Menomale che non è stato altro che un malinteso! Menomale che si è risolta la situazione e Ana rimane sul forum.
:):):):)
Ciao
:Saluto:

zeug49

Florello Senior

Tutti ??????
Io non ho giudicato, non ho emesso nessuna sentenza !!! ti prego rileggi il mio post; mi sono limitato ad enumerare soltanto i pregi, le qualità e la competenza che ho riscontrato ( e non solo io credo ) negli interventi precedenti di Ana. Solo per dovere di precisazione !:ros:
zeug

Ultima modifica di un moderatore:

zeug49

Florello Senior
Ciao a tutti

La finca es 400,000 m2 (40 hectareas)de terreno con miles y miles de plantas y rincones que casi no visito y muchas las fotos en archivo...más siempre a prisa e interesada en traducir que por ahi se dio el descuido. ACEPTO MI RESPONSABILIDAD NO HA SIDO MI INTENCIÓN ENGAÑAR A TANTA GENTE LINDA...PARA QUÉ..?. Pido disculpas por ello. Pero las plantas existen..están ahi. El árbol de navidad lo hice para mi padre siguiendo consejos de mi gran amiga,la señora del otro forum..cuya foto tenia, fue algo dedicado a mi padre casi moribundo..jamás jugaria con eso...eso para mi es sagrado...creo que ni se discute.

Sólo me preocupé por lo de que decian que era un hombre porque no es verdad y podría afectarme en mi vida privada....soy una chica Dios me hizo así pero no tengo prejuicios contra los que tienen otras opciones sexuales...eso es un derecho humano indiscutible.Esto sí ya fue aclarado más arriba.

Ya para despedirme de todos ustedes ...vi preghiamo di .. si rivolga a tutti di non continuare la discussione di più. Non voglio nulla di perturbare la pace è sempre stata Insufflammo in questa bella comunità. Mi addolora sentirsi responsabile di tutto questo per favore.....Si prega di pace.

La vogliamo tutti, senza eccezione di sorta e sono stato molto felice di ricevere l'affetto di tutti. Per me questo forum è stato un dolce casa

Ricevere molte benedizioni da parte mia.

Grazie mille :love_4::love_4:

GRACIAS, como siempre !
zeug

Evandro

Giardinauta
Ciao Anita, mi è dispiaciuto un sacco per quello che è successo. Per me si è trattato di una tempesta in un bicchiere d'acqua, cioè di nulla. Spero che ci ripensi. A noi interessa molto conoscere il tuo paese e le sue belle piante. Torna presto tra noi :love_4:

M

*Mauro 77*

Guest
cavolo qui ci vuole gladia per la traduzione...:)
diciamo che ho intuito cio' che ha scritto ana...

marica

Apprendista Florello
"Attaccata, sbranata e azzannata" ?
Mi sembra davvero eccessivo, e se non sbaglio i toni erano piuttosto pacati, toni di persone esterefatte e che tentavano di dare una giusitficazione al fatto di essere state prese in giro,finchè qulacuno non ha alzato la voce per difendere Ana con una tale forza da destare sospetti, almeno a me.

I forumisti sono rimasti nel dubbio per oltre 24 ore e se l'incomprensione derivava da errore di cartelle o scarsa memoria delle piante che si possiedono, Ana avrebbe potuto intervenitre subito a rincuorare i suoi amici e non lascarli cuocere nel loro brodo.

quanto alla questione del travestito... era ovviamente una battuta che lasciava intendere che via internet se viene amancare la fiducia, viene a mancare tutto, allora io posso dire di saper volare! e poi che c'è da offendrsi! Bah :(
forse Liligen ha sbagliato esternando la sua scopertacon un pò di clamore, ma sono assolutamente dalla sua parte.

Quanto al buonismo:
non mi ritengo buonista fino al punto di bere le giustificazioni di Ana, rese a mezzo Elebar, peraltro.....

ma io non ricordo la parola TRAVESTITO!si e' messa si in dubbio l'identita' di ana che poteva essere un uomo a fingersi donna,ma non che lei e' un travestito,che poi ripeto di nuovo,se una persona lo e' non c'e' niente di male,ma in questo caso non si intendeva questo almeno a me non e' minimamente passato per l'anticamera del cervello.
per quel che mi riguarda mi sono scusata in pm con lei e ho tentato di spiegarmi,mi vergogno di averlo pensato,per il resto da parte mia e' stato un malinteso che mi aveva lasciata appena saputa la storia delle foto,in disappunto.
io con ana mi sono chiarita e ne sono felice,perche' sinceramente non era mio volere ferirla.

spero che ritorni la calma perche' mi dispiacerebbe una rottura nel forum.
:love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto