• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Cali, foto!

california

Florello Senior
E' un po' complicato riprenderla tutta, ma ci proverò.
Comunque ti dico subito che al suo secondo anno dall'impianto e sta crescendo su un grosso Cercis. Lo scorso anno era un fuscello alto 1,2 m con qualche rametto secondario. Ora i rami principali sono 3, il più grande farà almeno 3 m, se non di più.
Le dimensioni che può raggiungere una banksiae sono notevoli, si parla di 10/12 metri e più.
Ne ho viste ricoprire interamente tetti di casolari, con dei tronchi grossi come cosce.
 

california

Florello Senior
E' un po' complicato riprenderla tutta, ma ci proverò.
Comunque ti dico subito che al suo secondo anno dall'impianto e sta crescendo su un grosso Cercis. Lo scorso anno era un fuscello alto 1,2 m con qualche rametto secondario. Ora i rami principali sono 3, il più grande farà almeno 3 m, se non di più.
Le dimensioni che può raggiungere una banksiae sono notevoli, si parla di 10/12 metri e più.
Ne ho viste ricoprire interamente tetti di casolari, con dei tronchi grossi come cosce.
 

california

Florello Senior
Blue For You, già molto profumata malgrado pioggia e freddo:

blue3.jpg
 

california

Florello Senior
:D
No, non è questione di esibizionismo, l'altra discussione l'ho creata con l'intento di condividere la "sperimentazione" di questa rosa un po' particolare. Mentre questo topic serve più come "raccolta fotografica" ;)
 

momoverde

Giardinauta Senior
che belleeeeeeeeeee!!!:love: tutte!!!:love:tutte!!!:love:tutte!!!:love: la blu for you mi fa impazzire, la voglio anche io, e' un po' che la cerco ma non ho ancora ben capito dove trovarla l'ho cercata anche alla landriana ma nulla!!!!! :burningma:cry:comunque le tue sono splendide!!!!:hands13: complimentissimi!!!:hands13::love_4:
 

california

Florello Senior
:D
Tranquillo Pallino (a proposito, come ti chiami??) so che scherzavi ;)
Old Blush sono ben 4, e dico 4 giorni che non ha fiori aperti, ma ha già boccioli "sbottonati", come dico io :D
quella di lorenzino invece è tutta invidia :lol:

beccatevi pure questa va, vedete come anche il colore dei petali esterni ha virato? La mutabilità del colore è una cosa che mi piace parecchio, l'idea di avere fiori con sfumature diverse sulla stessa pianta la trovo una caratteristica molto apprezzabile. Cosa anche abbastanza rara sulle rose moderne (chiaramente mi riferisco a mutazioni di colore non dovute al sole o altri fattori-tipo ht rosse sotto al sole-ma di una caratteristica genetica della pianta)

blue4.jpg

Ora vado a mettere la foto anche di là! :martello2
 

california

Florello Senior
che belleeeeeeeeeee!!! tutte!!!:love:tutte!!!:love:tutte!!!:love: la blu for you mi fa impazzire, la voglio anche io, e' un po' che la cerco ma non ho ancora ben capito dove trovarla l'ho cercata anche alla landriana ma nulla!!!!! :burningma:cry:comunque le tue sono splendide!!!!:hands13: complimentissimi!!!:hands13::love_4:

Grazie momo dei complimenti, ma io non c'entro nulla, fanno tutto loro :martello2 Io ci metto solo un po' di passione, me le coccolo un po' e gli faccio tante fotine :D
 

california

Florello Senior
Ah, mi sono dimenticato Reine Victoria.. certo che ci sta mettendo una vita :D si fa aspettare, come una vera signora :martello2 In fondo meglio così, visto il tempaccio che non accenna a togliersi dalle p.. scatole


reine1.jpg
 

california

Florello Senior
Ho visto che Barni ha Rhapsody in Blue, una varietà simile, ma meno bella secondo me..
Altrimenti, non so se te l'avevo già detto, puoi prenderla da Austin, che spedisce in Italia ma non in vaso, se non ricordo male.
 

momoverde

Giardinauta Senior
Ho visto che Barni ha Rhapsody in Blue, una varietà simile, ma meno bella secondo me..
Altrimenti, non so se te l'avevo già detto, puoi prenderla da Austin, che spedisce in Italia ma non in vaso, se non ricordo male.

grazie!!!!!!!!!!! :froggie_r mi informo subitissimo!!!!!!!!!:love_4:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...Io son rimasta strabiliata da questa esibizione di meraviglie!
Mamma mia che rose..oltre che ammirazione susciti invidia, soprattutto la tua Banksiae...che trionfo, una fioritura pazzesca da togliere il fiato!
Complimenti! :embarrass
 

california

Florello Senior
...Io son rimasta strabiliata da questa esibizione di meraviglie!
Mamma mia che rose..oltre che ammirazione susciti invidia, soprattutto la tua Banksiae...che trionfo, una fioritura pazzesca da togliere il fiato!
Complimenti! :embarrass

Beh, grazie , ma veramente fan tutto da sole, la Banksiae specialmente :eek:k07:

se avevo un dubbio non l'ho più

gufo sarà mia!

Prendila prendila..
 
Alto