• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Cali, foto!

california

Florello Senior
Eccola, quasi aperta, peccato la pioggia..
Senza e con il flash, il colore fedele è quello nella prima foto:

jacques.jpg


jacques2.jpg
 

california

Florello Senior
E' rosa si, anche se con l'età spallidisce un pelo :)
Io volevo aprire un topic intitolato: "rose a confronto" con dentro foto di J cartier e di una viridiflora :D
 

california

Florello Senior
Inutile dire che, malgrado pioggia e freddo, il profumo è intenso e penetrante, percettibilissimo anche quando si passa lungo il vialetto, e non è cosa da poco perchè io ho il naso a 1,65 da terra, mentre la rosa sta almeno 1,3 metri più in basso :D
 

lorenzino

Guru Giardinauta
la mia JC ha ancora i bocci molto, molto, piccoli. In fondo, però, ancora non è nemmeno maggio, di tempo ce n'è in abbondanza!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Che dire?? proprio bella, molto, molto bella, nonostante la pioggia!
non avresti una foto dell'intera pianta? mi piacerebbe iniziare a conoscerla di più!
 

california

Florello Senior
Si Lorenz, anche questa viene direttamente da Austin e a lui piace "spingerle" un po'..
grazie bacarat, la foto della faccio volentieri, ma non ti aspettare chissà cosa :D sarà alta si e no 30 cm :D
 

california

Florello Senior
grazie Maria ;)
Allora Lasa, eccoti un paio di foto della microba:

jacpianta.jpg


jacpianta1.jpg


e mi permetto di mettere un'altra foto del fiore, qui baciato da un pallido sole:

jac4.jpg
 
Ultima modifica:

laSa73

Giardinauta Senior
da stasera faccio dei bei discorsetti alle mie...
:)
porto loro le vostre foto e dico
ecco vedi? dovere fare così!!!
 

california

Florello Senior
Rispondo io, perchè sono stata io a chiederti la foto :D
devo dire che questa rosa mi piace sempre di più.
Per di più ho letto che è anche rifiorente!!

Ops..scusami, sono rimbambito perso oggi (beh..non solo oggi :D)
Sì, pare essere una buona rifiorente, con un piccola pausa tra una fioritura e l'altra.

complimenti Cali!!la tua microba è veramente bellissima e promettente!!:Saluto:

Grazie belluccio
pensa che sta già rimontando dai nodi attorno ai boccioli (a dire il vero anche la Austin Queen of Sweden.. e meno male, almeno si infoltisce un po', ch'è un pelino rigida :D)
 

laSa73

Giardinauta Senior
no
la trovo meravigliosa
tu un po' antipatico però...uffa!!!
scherzo, naturalemnte
sono così contenta di vedere foto e foto e foto...

le rose sono una goduria su tutti i livelli
sguardo
olfatto
tatto
mente...
 

california

Florello Senior
Grazie, riferisco a JC :D
hai ragione, pochi, pochissimi fiori riescono a competere su tanti livelli sensoriali come le rose..
 
Alto