Aspettiamo con ansia!!!quasi quasi apro un post
La Gufo quest'anno sembra stare piuttosto bene all'ombra: ha su parecchi fiori che pero' stentano ad aprirsi causa maltempo, pero' è abbastanza in forma. Molto molto belli i suoi fiori grandi a coppa profonda. Di bacche non ne ho mai viste. Credo che il suo problema principale sia che non tollera assolutamente il caldo, andrebbe coltivata esclusivamente in un clima fresco. La Farreri è al suo secondo anno e me ne sono innamorato. Diventa piuttosto larga piu' che alta ed in autunno il fogliame si tinge di rosso cupo mentre la sua unica fioritura primaverile si tramuta in una miriade di piccole bacche a forma di fiaschetto....come al solito...che spettacolo!!
Ma la tua Gufo...come va?
La mia non produce mai i cinorrodi perchè seccano ancora prima di iniziare a maturare, al sole soffre, all'ombra sta apparentemente bene ma a volte non apre i bocci, cosa che faceva anche i pieno sole.......
.......insomma aiutooooooooo!
La Farreri perstetosa... che sogno...splendidi i rami arcuati e dal colore caldo...uno spettacolo!!!
Complimenti!!!
Anche da me quella bestiaccia ha colpito duramente, in modo particolare si è accanita sulle inglesi Dark Lady e Scepter'd Isle :burningmaQuanta abbondanza!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come fai ad averle già così fiorite????? Le mie sono ancora tutte in bocciolo...quelli che sono rimasti.....il veme malefico me li sta divorando, il prossimo anno confidor, mi spiace ma o loro o le mie rose!!!!