• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2012

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Che goduria ammirare una tale profusione di roselline semplicemente favolose!
E anche i tuoi Iris!!!
Che c...fortuna hanno i tuoi vicini...aprono la finestra e...spettacolo!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Emh, non sono proprio contentissimi dell'esuberanza di Ramona, anche perche' è affiancata da Mermaid che si avvinghia ad essa sulla loro ringhiera del balcone, diciamo che sopportano l'invasione bonariamente...per ora.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, il problema è che piove sempre... da me cmq saranno fiorite meno di dieci rose. Un po' di foto caricate ce l'ho, quasi quasi apro un post
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...come al solito...che spettacolo!!
Ma la tua Gufo...come va?
La mia non produce mai i cinorrodi perchè seccano ancora prima di iniziare a maturare, al sole soffre, all'ombra sta apparentemente bene ma a volte non apre i bocci, cosa che faceva anche i pieno sole.......
.......insomma aiutooooooooo!
La Farreri perstetosa... che sogno...splendidi i rami arcuati e dal colore caldo...uno spettacolo!!!
:)
Complimenti!!!
 

sara9

Giardinauta
Quanta abbondanza!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come fai ad averle già così fiorite????? Le mie sono ancora tutte in bocciolo...quelli che sono rimasti.....il veme malefico me li sta divorando, il prossimo anno confidor, mi spiace ma o loro o le mie rose!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
...come al solito...che spettacolo!!
Ma la tua Gufo...come va?
La mia non produce mai i cinorrodi perchè seccano ancora prima di iniziare a maturare, al sole soffre, all'ombra sta apparentemente bene ma a volte non apre i bocci, cosa che faceva anche i pieno sole.......
.......insomma aiutooooooooo!
La Farreri perstetosa... che sogno...splendidi i rami arcuati e dal colore caldo...uno spettacolo!!!
:)
Complimenti!!!
La Gufo quest'anno sembra stare piuttosto bene all'ombra: ha su parecchi fiori che pero' stentano ad aprirsi causa maltempo, pero' è abbastanza in forma. Molto molto belli i suoi fiori grandi a coppa profonda. Di bacche non ne ho mai viste. Credo che il suo problema principale sia che non tollera assolutamente il caldo, andrebbe coltivata esclusivamente in un clima fresco. La Farreri è al suo secondo anno e me ne sono innamorato. Diventa piuttosto larga piu' che alta ed in autunno il fogliame si tinge di rosso cupo mentre la sua unica fioritura primaverile si tramuta in una miriade di piccole bacche a forma di fiaschetto.

Quanta abbondanza!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come fai ad averle già così fiorite????? Le mie sono ancora tutte in bocciolo...quelli che sono rimasti.....il veme malefico me li sta divorando, il prossimo anno confidor, mi spiace ma o loro o le mie rose!!!!
Anche da me quella bestiaccia ha colpito duramente, in modo particolare si è accanita sulle inglesi Dark Lady e Scepter'd Isle :burningma
 

sara9

Giardinauta
Anche a me la Dark Lady!!!!!!!!!! Non ha più un fiore!!!!!!!!!! Brutte bestiacce, il prossimo anno le sistemiamo!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Questa settimana la corona per la Regina Incontrastata del Giardino va senza ombra di dubbio alla puzzosa R.Foetida Bicolor: odore a parte è veramente allegra e spettacolare, un grande arbustone di due metri e mezzo con i rami scuri stracarichi di fiori semplici arancio sopra, gialli nella pagina inferiore. Non è rifiorente ma la fioritura è ricca e piuttosto duratura
P5040015.jpg


P5040014.jpg


P5040016.jpg


al suo fianco Marguerite Hilling, anche lei ha una ricchissima fioritura, è pero' rifiorente.
P5040010.jpg


il primo fiore della stagione di Falstaff
P5060020.jpg


Gertrude Jeckyll, profumatissima
P5060019.jpg


Complicata
P5060011.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
una più bella dell'altra:eek:
certo la puzzosa è fantastica!!! però se puzza come le photinie...passo...mi bastano loro a farmi venire il voltastomaco:storto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
favolosa puzzona, non vedo l'ora che anche da me arrivi il suo primo fiore, ma forse non ce la fa per quest'anno :(
bellissima la Jacques Cartier :love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Andrea, a Masino ho visto la Foetida. Ricordandomi della tua mi sono avvicinata per annusarla, certo non è la Gertrude J. ma non mi è sembrato così puzzona. Comunque è bellissima:love:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
caspita che grandi fioriture!!! Ma che stagione è?
I tuoi iris sono già fioriti da te, ma da me aspettano ancora...e anche il resto è fermo.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Questo tempo strambo sta stoppando un po' le fioriture, stamattina coperto, poi sole a picco, poi grandine :burningma Pero' tutte quelle a fioritura unica e maggiormente precoci stanno durando davvero tanto, Fruhlingsmorgen per esempio è da tre settimane in piena fioritura, e questo nonostante tutta l'acqua che si è presa :love:
 

soledelsud

Giardinauta
Bellissime!!!...ma c'è un colore che ti manca per le rose a fiore semplice? Ce le hai tutte...e quanto mi piacciono!
La Monferrato, che sto tanto aspettando pure io di vedere la prima fioritura...è veramente affascinante.

In quanto al tempo, quest'anno è tutto strano...da me sembra estate inoltrato, le povere rose fanno fatica a mantenere le fioriture...fa veramente caldissimo...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Meraviglioso questo 3d!! :froggie_r
Scommetto che hai tanti altri accostamenti da farci vedere..

La tua foetida terrà pure fede al suo nome, ma è veramente impressionante come dimensioni e fioritura! :eek:
 
Alto