• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Andrea, non so se mi piacciono di più i tuoi fiori e le bacche:eek: Dovrai darmi lezioni su come mandare a bacche anche le mie. Solo la Golden Wings me le fa:D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Che ti devo dire? Le fanno e basta, taglio le corolle appassite solo alle rose che non fanno bacche e loro mi ringraziano in questo modo :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'innalzamento delle temperature di questi giorni mi ha regalato una simpatica sorpresa: su Ramona sono riapparse alcune corolle, pochissime, ma ci sono. Visto che è una rosa sarmentosa a fioritura unica primaverile il regalo è quantomai gradito!
PA270004.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un'altra manciata di rose autunnali...Boule de Neige
PB040020.jpg


the Fairy ha ancora all'attivo diverse corolle e qualche bacca, ma sopratutto ha assunto una strepitosa livrea autunnale color miele, la foto rende poco la luminosita' reale del fogliame
PB040011.jpg


PB030002.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ebbrave le tue roselline!!!
E' vero, The Fairy è strana quest'anno nella sua veste autunnale: sta ben maturando le bacche rosse, ma al contempo sta emettendo ancora fiori rosa carico, anche qui si sono alzate le temperature.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....ma che belle!!! Accidenti che meraviglie che hai!
Comunque a proposito delle sarmentose anche la mia Cecile Brunner clg forse grazie a quest'autunno a tratti così mite ha rifatto qualche corolla niente di che però l'ho apprezzata! :embarass
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non so voi, ma a me questo periodo in cui il fogliame delle piante, comprese alcune rose, si colora di toni caldi e cangianti unito alle ultime fioriture della stagione non mi fa affatto rimpiangere la primavera: Fruhlingsmorgen
PB060004.jpg


Frau Dagmar
PB080020.jpg


the Fairy
PB090023.jpg


the Dark Lady
PB090025.jpg


Ot: il fico
PB080010.jpg


Crisantemi
PB030001.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E' di una bellezza effimera, affascinante, l'autunno in giardino. Da cogliere in un attimo. Come hai fatto tu.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ho allora colto altre immagini, spero suggestive: la C.Minima in questi giorni è bellissima, nella parte bassa della pianta ci sono i cinorrodi in piena maturazione mentre nella parte alta è ancora piena di fiori
PB110017.jpg


anche le bacche della Scarborough Fair sono ben mature e di grosse dimensioni
PB110005.jpg


Monferrato, estremamente fiorifera e sana
PB110004.jpg


Red Mirato
PB110016.jpg


ed altri due ot autunnali: le foglie del Kaki
PB110007.jpg


la Hydrangea Quercifolia
PB110011.jpg
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Mamma mia, che spettacolo in ognuna di queste 16 pagine!
Altro che sfogliare cataloghi vari, prima di acquistare nuove rose mi farò sempre un giro in questo paese delle meraviglie!
 
Alto