• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' di bocca buona, sta bene un po dappertutto con cure davvero minime: ora è in pieno sole ma anni fa l'avevo a mezz'ombra e fioriva copiosamente per tutta la stagione ugualmente, i fiori mantenevano piu' a lungo il colore rosato. Non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, molto resistente alle malattie e molto fiorifera. Bello anche il fogliame autunnale (che si fa ramato) ed i piccoli cinorrodi che ricoprono la pianta fino a fine inverno.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
E' di bocca buona, sta bene un po dappertutto con cure davvero minime: ora è in pieno sole ma anni fa l'avevo a mezz'ombra e fioriva copiosamente per tutta la stagione ugualmente, i fiori mantenevano piu' a lungo il colore rosato. Non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, molto resistente alle malattie e molto fiorifera. Bello anche il fogliame autunnale (che si fa ramato) ed i piccoli cinorrodi che ricoprono la pianta fino a fine inverno.

uuuuhhhh...interessante:ciglione:!!! ho ancora da prendere la mutabilis, ma potrebbe essere una delle prossime candidate:fischio:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Andrea, so che mi ripeto ma... che meraviglia :love::hands13::hands13::hands13:...... le piante sono belle e rigogliose, sei troppo bravo :hands13:.... Per me quest'anno è stato parecchio un flop : temperature tropicali e mancanza assoluta di precipitazioni organizzate da marzo hanno distrutto il lavoro di un anno :cry:.... sigh ma non piove solo da me!!! :cry::cry::cry::muro:?!!
 

Ari68

Florello
P7050001b.jpg



......mi ci tufferei dentro.....è troppo :love::love:.

Complimenti anche per il resto delle fioriture Andrea,davvero molto belle!!!! :hands13:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
giuro ma come fai a governare tutta questa selva!!! sono enormi, spettacolari, variegate, sanissime...accostamenti di colori e tipi semplicemente deliziosi...a volte penso che se potessi caminare nei vostri giardini capirei di più su cure e posizonamenti di cosa-dove (che è la mia più grossa difficoltà) che leggendo una 3cani giardincola...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Con calma eh, con molta calma!

Finalmente si è aperta stamattina la prima corolla in assoluto di Falstaff impiantata in autunno in un luogo parecchio ombreggiato, forse troppo...
P7120002.jpg


Red Mirato
P7050001.jpg


ed il "solito" trio Mermaid, clema e malvoni...
P7110010.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Continuo a non aver parole..quella sweet haze, quella Mermaid e quegli accostamenti! C'è veramente da sognarci la notte!

Tutte semplicemente divine!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
giusto un paio di foto: la Scepter'd Isle sta avendo una copiosa rifiorenza...
P6270003.jpg


...e questa è una talea che sono riuscito a far radicare, penso sia White Fairy ma non ne sono certo visto che il rametto l'ho "rubato" per strada dalla pianta madre
P6270013.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Visto che diverse rose stanno rifiorendo, a parte le chinensis Mutabilis e minima che con Cocktail non hanno mai smesso di esser piene di fiori, ne approfitto per aggiungere alcune foto:Gertrude Jeckyll
P6290004a.jpg


Sombreuil
P6290006.jpg


anche le prime bacche stanno cominciando a maturare, le rugose tutte ne sono piene, ma queste della Foetida Bicolor è la prima volta che le vedo perche' di solito non ne fa
P6290003a.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime le tue fioriture...anche la mia Scepter'd Isle è rifiorita e devo dire molto meglio della prima volta. E' una rosa deliziosa :)

Quanto mi piacciono le tue bacche!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
The Fairy
P9110004.jpg


the Prince
P9110002.jpg


Chinensis Minima confermo che non è affatto minima: anche quest'anno ha superato il metro e mezzo pur avendola potata drasticamente a fine inverno!
P9060016.jpg


Vabbe', non sono rose ma mi piacevano...
P9060008.jpg


P9080004.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non sono tante le corolle aperte sulle rose in questi giorni nel mio giardinetto ma Wild Edric è strapiena di nuovi boccioli che stanno lentamente aprendosi
P9250002.jpg


Magic Meidiland
P9250003.jpg


Mutabilis
P9240023.jpg


Sombreuil
P9240020.jpg


Sweet Haze
P9240022.jpg


Boule de Neige
P9240012.jpg


Red Mirato con Aster Ideal
P9240007.jpg


P9250007.jpg


Mermaid
P9240011.jpg


Scepterd's Isle
P9240010.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutte meravigliose veramente! Sono catturata però dalla Wild Edric e dallo stupendo aster! Per non parlare di quel tramonto...che colori!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....oh wowww!! Finalmente mi son vista le tue foto....che spettacolo...certo che la Minima fa impressione da quanto è grossa!!! Pazzesca!!!! :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, è diventata un bell'arbusto frondosissimo alto almeno 1,60m, graziosissima questa rosa e veramente sempre in fiore oltre che resistentissima alle malattie (molto piu' di Mutabils). Tra l'altro ora che le bacche stanno maturando contemporaneamente alla produzione abbondante di corolle è veramente splendida. Ecco le sue bacchette:
PA030040-1.jpg


Altre rose stanno maturandole, ad es. Mutabilis
PA130002.jpg


Sweet Haze, anche questa piena di fiori e bacche
PA130003.jpg


Rose du Maitre Ecole
PA130006.jpg


Mousseline
PA130005.jpg


Scarborough Fair
PA010002.jpg
 
Alto