• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea '10

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mousseline è bellissima. Avresti una foto a cespuglio intero, per vederla "da grande": mi interesserebbe un'altra muscosa da affiancare alla mia (che peraltro è sconosciuta).
 

luisangela

Giardinauta Senior
Magnifiche tutte, non si sa più quale guardare! the Prince è bellissima! mi dovrai dire come si comporta...
Ti invidio molto il portamento della Comte, la mia è diventata tutta lassa e si è prostrata a terra, non un gran bel vedere. l'ho comprata lo scorso anno, forse è ancora giovane! Tu l'hi sorretta con qualche tutore? A me non piace vedere i tutori, non riesco a capire come fare per sorreggerle in modo poco evidente!.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Lisyy: la mia Mousseline è ancora piccola, ce l'ho dallo scorso autunno quindi non so' come diventera' da grande anche se a giudicare dai grossi rami si direbbe abbastanza vigorosa.
Luisangela: la the Prince è magnifica e molto profumata, pero' vale lo stesso discorso fatto per Mousseline: ce l'ho da un paio di mesi! La Comte,anch'essa giovane, è lassa come la tua, non farti ingannare dalle foto. Di sostegni non se ne parla, aspettero' che emetta nuovi rami e che formi da sola un cespuglio arquato e rotondeggiante
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Andrea,
la tua complicata è bellissima :hands13: ed il contesto ancora di più :hands13::hands13::hands13:
Mi piacerebbe tanto potere passare da te ma quest'anno il lavoro mi si è messo di traverso grunt :(
Poi Complicata senza spine, Maitre d'école senza spine..... che dire :eek:..... mi hai messo un insano appetito :food:
Tieniti pronto che quando meno te l'aspetti qualcuno busserà alla porta del tuo magnifico giardino.
p.s. la piastrellatura è molto bella, io a questo punto voto per mantenerla definitiva :D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ti aspetto!
Regina della Neve
P5220109.jpg


Magic Meidiland
P5220108.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
Secondo te potrebbe essere un ipotesi valida che le bizzarrie del meteo influiscano sulle mutazioni?

penso proprio di sì!

Tutta l'acqua che è venuta quest'anno ha reso molto più erbacee le mie rose che sono più lasse e morbide...ma si lessano anche sotto il primo sole con più facilità dello scorso anno. In compenso ho dei colori, mai visti!
In queste condizioni, magari una mutazione penso si possa verificare con più facilità, come anche col caldo e secco estremo, forse sono solo modi della pianta, per adattarsi meglio al contesto dove vive.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono tutte stupende...chiaramente adoro Complicata, una delle prime rose che ho voluto e mi paiono meravigliose Mousseline e The Prince...

La prima, secondo me, ha una forma del fiore straordinaria!

The Prince sono contenta che ti sia venuta bene...ha davvero un bel colore. La mia deve ancora sbocciare!
E' davvero una rosa nobile :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Continuo con le foto, Wild Edric & Geranium Johnson Blue
P5230016.jpg


Red Mirato
P5230007.jpg


Rose du Maitre d'Ecole, incredibili le sfumature di questa rosa: da rosa a grigio-viola e malva a secondo del sole che prende
P5230001.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Questa sera solo una piccola toccata e fuga: domattina parto per 5 giorni di ferie e devo ancora preparare tutto:fischio: Vi saluto con il primo fiore della stagione di Mermaid
P5240007.jpg


Ciao a tutti, ci vediamo lunedi!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sono d'accordo con Pallino...la gallica è straordinaria. E' una classe che mi lascia sempre incantata.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Condivido pienamente, è forse la famiglia che preferisco in assoluto!
Mini vacanza finita posto ancora qualche foto: Sweet Haze con Dianthus e Stachys Lanata
P5250003.jpg


Jacques Cartier
P5250004.jpg


Regina della Neve
P5240010.jpg


P5250008.jpg


the Fairy, l'ultima a fiorire
P5300202.jpg


Mermaid
P5300208.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Andrea che magnificenza......:eek:. La foto della Sweet haze mi ha lasciato senza fiato.... bravissimo :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Sei riuscito a creare degli scorci di grande suggestione. Anche l'angolo con Mermaid è molto molto ben equilibrato.
Perfette le piante grigie a foglie larghe in bordura.... non riesco a riconoscerle : cosa sono?
Un caro saluto
Gdp
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mermaid è un mostro...di bellezza!
E' malvone quello spilungone che si vede sulla sinistra? Quando fiorirà, me lo farai vedere?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, è un malvone, l'anno scorso ho raccolto i semi da diverse piante e visto che sono nati tutti ora ho il giardino superinvaso, stanno spuntando dappertutto. Attorno al Malus Evereste poi si è creato un vero bosco, ce ne saranno una trentina tutti oltre i 2m d'altezza! In autunno urge un diradamento.
Giardi: se intendi quelle sotto Memaid a fianco dei malvoni sono comunissimo cavolo cappuccio rosso! Bello e buono:food: voglio provare ad affiancarlo anche alla R.Glauca il cui fogliame ha una tonalita' di colore molto simile.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Pianta intera di Magic Meidiland
P5310007.jpg


Rose du Maitre d'Ecole è stato veramente il mio miglior acquisto dell'anno. Con il sole caldo la colorazione non smette mai di lasciarmi stupefatto, stamattina ha preso questo colore violaceo con sfumature grigie e blu ardesia, non so' in realta' come definirlo. Il profumo poi è inebriante, psichedelico direi:storto:
P5310002.jpg


e questa è la mia rosa da seme nata per caso,profumo totalmente assente, non è che mi faccia impazzire.
P5310001.jpg
 

Anna

Giardinauta
Che colore pazzesco la tua Rose du Maitre d'Ecole!
É uno spettacolo!
Sono tutte bellissime, ma questa mi ha proprio conquistato.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Giardi: se intendi quelle sotto Memaid a fianco dei malvoni sono comunissimo cavolo cappuccio rosso! Bello e buono:food: voglio provare ad affiancarlo anche alla R.Glauca il cui fogliame ha una tonalita' di colore molto simile.
Si intendevo quelli : wow sono veramente molto ben intonati con il contesto. Bellissima idea quella dell'orto giardino... mi sa che te la copio :fischio: :hands13:
 
Alto