• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea '10

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mica sceme ste' rose, con sto' tempo stanno cercando di mantenere i boccioli ben chiusi fino a che' non tornera' il sereno. Alcune sono in questo stato da settimane: Mousseline per esempio sta mostrando delle sfumature incredibili:
P5110009.jpg


e the Prince lascia intravedere una colorazione quasi nera:
P5110025.jpg


Therese Bugnet invece è in piena fioritura, in contemporanea con Salvia Officinalis che le tiene compagnia
P5110018.jpg


Penso che domani avro' il primo fiore dell'anno di Complicata che al suo quarto anno è diventata esuberante e strapiena di boccioli (a centinaia) quasi aperti
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliose tutte, come è meraviglioso il tuo giardino.
Ho una predilezione però per il bocciolo di Mousseline e la fantastica Glauca, che non vedo l'ora di veder fiorire anche da me.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Monferrato
P5130034.jpg


Cocktail
P5130050.jpg


the Dark Lady continua a produrre fiori giganteschi, ancora con il colore non ci siamo ma qui è un po' piu' realistico
P5130037.jpg


I primi boccioli di...
P5130042.jpg
 

sara9

Giardinauta
:hands13: che bella la Monferrato!!!!
Anche la Dark Lady...anche i boccioli col muschio..:love: belle tutte!!!
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
complimenti! hai un giardino stupendo!!!
e che rose... la foetida bicolor non l'avevo mai vista e la trovo bellissima!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche io, finora l'ho vista solo su (poche) foto e mi sembra una rosa molto bella, vedremo come si comportera': è in un grosso vaso e per ora e' strapiena di boccioli.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Therese Bugnet e salvia: le mie preferite...per forza: rugosa + erbacea = coppia perfetta.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Monferreato dalle tue parole sembra molto attraente. Che ne dici di "Chianti"? Sono paragonabili?
Ho visto l'album del tuo giardino, quella bordura è molto bella
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Chianti mi piace tantissimo anche se non l'ho mai vista dal vivo, come colore potrebbero essere simili ma come pianta è molto piu' affine alle gallica ed è a fioritura unica.
Complicata, appena riesco a fare una foto decente della pianta intera in piena fioritura ve la mostrero' è una rosa veramente spettacolare
P5160071.jpg


questa è la floribunda sconosciuta che anche l'anno scorso è stata oggetto di identificazione da parte dei forumisti ma rimane per il momento ancora senza un nome
P5160073.jpg


il primo fiore in assoluto di Scepter'd Isle riprodotta da talea l'anno scorso
P5160079.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, ha stupito anche me ( è un nuovo acquisto di quest'autunno) i fiori appena aperti sono a coppa e di un colore veramente incantevole, il profumo è molto buono ma non forte come mi sarei aspettato.
 
Alto