• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea '10

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' finalmente fiorita R.Foetida Bicolor e spero che le pioggie di questi giorni non mi rovinino la sua brevissima fioritura
P5020037.jpg


P5010020.jpg


i primissimi fiori di quest'anno di R.Chinensis Minima Angel Wing presentano queste strane righe bianche sui petali che non avevo mai visto prima :squint:
P5010026.jpg


nuovo ramo di R.Farreri
P5020043.jpg
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
mamma mia che bel giardino!!!! e molto belle le tue rose, complimenti!! non so se mi sbaglio ma mi pare ti piacciano le rose semplici :D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Le rose semplici sono state la mia prima passione ma con il passare del tempo mi sono innamorato anche delle stradoppie. Penso che in un giardino un po' di un tipo e un po' di un altro, come pure fiori molto grandi accostati a fiori minuscoli, creino un po' di movimento che non guasta.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissime Andrea,la mia Minima non ha resistito al freddo inverno scorso e mi ha lasciato prima di vedere una bella fioritura!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma che meraviglia :love:
La Foetida Bicolor ha un colore straordinariamente intenso :love::love:

Si, pure troppo! Trovo che sia veramente difficile abbinarla con successo ad altre piante...ed infatti l'ho abbinata malissimo :martello: Il suo "profumo" (fetido) è poi una bizzarria totale. Ieri dopo aver fatto annusare alla morosa praticamente tutte le rose che ho in fioritura siamo passati da lei, l'ho tenuta come cigliegina sulla torta, e la risposta è stata: ma che è sto' schifo, sa' di cimice!!! :lol::ciglione::fischio:
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
:lol: fa così tanto schifo? :lol:

mamma mia sono tutte meravigliose!!!! continua a postarci foto del tuo splendido giardino Andrea!!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'ho fotografata e rifotografata ma non riesco a cogliere il suo vero colore, vabbe' godetevela cosi':
the Dark Lady
P5030008.jpg


Therese Bugnet
P5040015.jpg


R.Foetida Bicolor
P5040029.jpg


Monferrato
P5060014.jpg


Marguerite Hilling
P5060019.jpg


Chinensis Minima Angel Wing
P5060029.jpg


P5060027.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime, Andrea!
Hai ragione sul colore della The Dark Lady...l'ho dovuta prendere dopo aver sentito le lodi che le tessevi attorno l'anno scorso...e ti ringrazio è bellissima!
Complimenti anche per le foto e per tutte le altre rose! Ciao.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Tutte bellissime, Andrea! Ma che bel portamento ha la Foetida Bicolor! E poi io adoro la Chinensis Minima ... ancora non l'ho trovata!
 

Harry Potter

Giardinauta
Cavoli, da aperta è ancora più bella... il colore è ben profondo, e la forma antica è spettacolare.. bellissima rosa... e bellissimo il sentierino fra le fioriture
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' il primo anno che ho Monferrato, l'ho piantata lo scorso autunno, e sta fiorendo copiosamente. Le corolle sono di media grandezza e di forma perfetta. Il colore del fiore nella foto non centra veramente un tubo con quello reale che è rosso scuro e vinoso. E'anche molto profumata.
 
Alto